|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Grande serietà della IdeaProgress
Ciao,
sono qui a scrivere l'ennesimo thread su questa ditta Italiana. Alcuni di voi mi hanno chiesto se lavoravo per loro, viste le belle parole che ho speso per la loro assistenza. Vi posso garantire che non lavoro per loro e non ho mancato di criticarli quando dovuto! Altri utenti che mi conoscono possono confermare che prima di acquistare un loro notebook mi sono informato proprio sul forum! Fatta questa premessa, devo raccontarvi l' ATTO FINALE (credo) della mia avventura portata avanti da diversi mesi....MI DILUNGHERO' PER SPIEGARE TUTTI I FATTI, MA VALE LA PENA LEGGERE!!! LEGGETE E ARRIVERETE AD UN BEL FINALE!! Tutto inizia quando devo comprare un portatile (Febbraio 2003) per motivi di studio...essendo molto indeciso, mi documento qui sul forum e confrontando le offerte con i relativi prezzi, decido di comprare un Progress Partner P4 della IdeaProgress appunto. In quel periodo, altre persone del forum l' avevano acquistato e si trovavano bene, pur sottolineando problemi alla durata delle batterie, al calore e alle dimensioni! In effetti, sbagliai a valutare quello che mi serviva! Col tempo scoprirò che non mi serviva tutta quella potenza di calcolo (P4 1,8 512 Ram Ati9000 Hd 5400Rpm..etc), ma avrei preferito leggerezza ed autonomia... Gli errori di valutazione si pagano!! ![]() Tornando ai fatti, nella procedura di acquisto, tutto perfetto! Serissimi, corriere velocissimo e computer arrivato in condizioni impeccabili: funzionale, "giunonico" e con display ottimo! Ho lavorato molto bene, pur sopportando il peso nei miei frequenti spostamenti, fino a Novembre 2003: una mattina, decido di rimettere Win XP (rimasto intoccato da Febbraio) e purtroppo il lettore Combo non vuole saperne di leggere alcuni files d' installazione...mi dico "sarà rovinato il supporto" ....macchè! provo altri CD (testati su desktop anche..) e solo sul notebook non vanno! Come se non bastasse, il display si oscura! morto! il computer no, perchè riesco a capire dai rumori dell' hard disk e del floppy che il boot arriva al dos e risponde ai comandi.. 1- ASSISTENZA!!! li contatto giovedì, mi fissano il ritiro per venerdì (il corriere TNT arriva puntuale).... INCREDIBILE! Martedì mattina è di nuovo da me! DEI MISSILI! Sul rapporto, c'è scritto "Mainboard Guasta - SOSTITUITA" ..vabbè...guasto grave, ma ora funge tutto! Vacanze di Natale, tutto bene...lo uso parecchio anche per scopi multimediali... il 6 Gennaio, dopochè la sera avevo terminato la sessione di lavoro regolarmente, il notebook NON NE VUOLE SAPERE DI RIACCENDERSI! TUTTO MORTO! sia con alimentazione da rete che da batteria... 2- ASSISTENZA!!! (stavolta sono mezzo inc@@@..immaginatevi tutti i backups che ho dovuto fare in emergenza e qualche dato l'ho pure perso!)....li contatto Mercoledì...Giovedì viene il corriere (puntualissimo ancora)...e attendo... Attendo POCO! Lunedì è di nuovo da me! Sul rapporto, c'è scritto "Mainboard Guasta non fa accendere il notebook - SOSTITUITA" .... un guasto al sistema di alimentazione suppongo! grave pure questo... Mi vengono dubbi che questi 2 guasti siano collegati ed il mio notebook sia particolarmente SFIGATO! Vabbè..è di nuovo con me...purtroppo che ti scopro? La scheda di rete integrata non và! morta! non posso connettermi con la DSL!! sono rovinato perchè mi serviva molto Internet.... Immaginatevi la mia faccia ![]() ![]() Cioè, ma mica ce l'avevo con loro che erano stati serissimi...ero inca@@@ con la sfortuna! TUTTI NOI sappiamo che anche alle marche migliori capitano questi esemplari sfigati! Stavolta era toccato a me! Pazienza! compro una scheda PCMCIA e navigo normalmente... Poi, decido di scrivere una bella mail a loro, dove ho raccontato più o meno ciò che sto scrivedo ora...un mio collega mi dice che posso prendere anche proccedimenti legali per danni materiali (lavoro perso) e morali (incazz@@@@)... Vista la loro gentilezza, preferisco cercare di risolvere con loro... Dunque, alla mia mail mi viene risposto più o meno così: " Ci spiace per tutti i problemi..bla..bla...Siamo entrati in un giro sfortunato..bla..bla...SOSTITUIREMO INTEGRALMENTE IL NOTEBOOK CON UNO NUOVO..Ci contatti presto.." Leggendo ciò, mi sono detto: "INCREBILE!! Ho avuto esperienze passate con notebook difettosi (non miei) di Toshiba ed Acer...mi hanno trattato da straccione, con un' assistenza pietosa e tempi di attesa enormi...MA CHI TI RISPONDE, DICENDOTI CHE AD UN ANNO DALL' ACQUISTO, quando il mio notebook si è svalutato moltissimo, TI RESTITUISCE UN NOTEBOOK NUOVO???" Tra l'altro quando li ho contattati telefonicamente, mi hanno detto che se non avevano qualche componente ormai obsoleto, mi mettevano quelli aggiornati... QUESTI SONO I FATTI! IERI è ritornato l' "infallibile corriere" ed ha ritirato il mio notebook "mezzo-morto"... MA NON E' FINITA QUI! Mi viene in mente che quel Notebook così pesante, non mi era mai piaciuto...l'errore l'avevo fatto io quando ho scelto... Che ti invento allora??? mando una mail chiedendo se fosse possibile PERMUTARE il nuovo Partner P4 che devono mandarmi con un LIBERO CENTRINO, portatile sicuramente più adatto alle mie esigenze!! Peccato per la scheda video che è integrata e per il display con una risoluzione inferiore al mio (il LIBERO ha XGA, il PARTNER un SXGA) Stamani ho parlato telefonicamente con loro per questa storia e sapete cosa mi hanno detto??? 1- In questo caso eccezionale, visti i danni che ho già ricevuto, stanno valutando la permuta... 2- (APRITE LE ORECCHIE CHE A MOLTI DI VOI INTERESSERA') ![]() A giorni rinnovano il loro Centrino con un nuovo modello dalle caratteristiche simili ma con RADEON M10 64Mega e DISPLAY SXGA ... E VOGLIONO MANDARMI PROPRIO QUESTO, In "anteprima" praticamente (sarò il primo ad averlo, penso)!!! Ora vi farò sapere come evolve questa cosa, ma intanto, fate le vostre considerazioni!! Ho sentito dire "marca sconosciuta....marchetta inferiore..."... E perchè??? PERCHE' non hanno capitali da investire in pubblicità? (poi questo non è vero! Sfogliate PC professionale degli ultimi mesi!) Dico ai sigliori che accusano così: ma riflettete prima di parlare! io non dico che IdeaProgress stia ai livelli dei grandi mostri Sacri come qualità costruttiva, ma è pure vero che il prezzo è di molto inferiore!!! ED A QUESTO PUNTO, quando il rapporto QUALITA'/PREZZO si è pareggiato, sapete cosa conta???? L' ASSISTENZA E LA SERIETA' DELL' AZIENDA!! E i "mostri sacri" , non hanno queste qualità la maggior parte delle volte!!! Come avete letto, ho criticato il notebook che ho comprato, perchè si è rotto e mi ha fatto ingrifare!! ma ho trovato consolazione di una sorte avversa in una serietà aziendale da Primato! UP FOR IDEAPROGRESS!! ![]() A presto con gli sviluppi (spero positivi) della vicenda....e scusate per il post km-etrico, ma a molti può interessare ed il Forum è fatto per scambiarsi queste esperienze! CIAO! Ultima modifica di fedo : 24-01-2004 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
P.S. e se vi siete ammazzati a leggere tutto, un commentino sarebbe doveroso,no?
![]() ![]() Altre vicende simili? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
boh... se te lo cambiano veramente...kavolo che culo! ma quanto ci devi mettere di resto in denaro? se te lo cambiano gratuitamente non ci credo....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Notizia molto bella e allettante.
Non pensate che lo dico in seguito a quanto letto ma in effetti mi stavo ricredendo su ideaprogress anche dopo commenti letti in passato. Io ho un DELL e ritengo che è sempre la marca migliore insieme a IBM ma sicuramente non metterei i notebook di livello consumer di toschiba e acer sopra ideaprogress anzi..... sono curioso di vedere la prossima uscita centrino ideaprogress. grazie della bella narazzione.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Grande serietà della IdeaProgress
Quote:
Ormai stavo quasi per scegliere il CamLine 17'' ma a questo punto aspetto ancora un pò! ![]() Hai idea di che display mettono sul Centrino con Radeon 9600? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
i dell si pagano ma hanno la serietà cribbio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Faccio la voce fuori dal coro
![]() Speriamo che anche il nuovo PC, con struttura innovativa e meno testata, non ti dia gli stessi problemi. Perché dal punto di vista umano sono stati serissimi, ma tutti i problemi che hai avuto mi lasciano pensare sulla qualità dei componenti. Talvolta si possono fare prezzi più bassi con una politica diversa rispetto ai "grandi" produttori: si acquista materiale meno controllato o risparmiando sui controlli e preferendo sostituire quando un pezzo non và. Dipende dalla percentuale di componenti difettosi: uno calcola se costa più il controllo o una certa percentuale di sostituzioni e si comporta di conseguenza. Poi magari non è il caso di IdeaProgress, per carità ! IMHO P.S. Ho avuto Toshiba, HP e Compaq: mai avuto problemi di tal genere (e non ne hanno avuti neanche persone che conosco). Ovviamente sgratt sgratt ai gemelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Con me Compaq ha chiuso per sempre! ... come vedi non sempre una marca famosa è affidabile... ma certo che essere sfigato con due portatili Compag di serie diverse... mah... Che vuoi fare? Io cmq Compaq non lo voglio più vedere neanche morto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() Dei vecchi Compaq (anche desktop) non mi piaceva il criterio di caricarsi tutti (ma dico tutti i drivers). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per l'intervento..
Il display del Centrino mi hanno detto che sarà un 1400x1050... Ora vediamo gli sviluppi futuri di questa storia... La settimana prossima dovrei sapervi dire come và..ovvio che se mi arriva questo nuovo Centrino vi do una bella serie di informazioni....magari tolgo i dubbi a qualcuno su quale notebook prendere... Io ho già 2 amici a cui stavo consigliando tra HP 3020EA e Toshiba M30-154 (notebook ECCELLENTI!)...se questo IdeaProgress mi soddisfa, lo faccio prendere anche a loro... Quello che dice Pinok è vero...sono strategie aziendali differenti...ma come dovrebbe fare una piccola azienda che si "infila" in mezzo ai colossi??? E' ovvio che prova con un pò di azzardo... Ci sentiamo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO!!!
SONO DEI GRANDISSIMI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Basta! non esistono altre marche che offrono un' assistenza così! Veniamo ai fatti... Oggi ho chiamato per sapere le novità e come da accordo mi hanno detto tutto...il risultato è che mi spediscono con un conguaglio di Euro 150 (molto accettabile quindi! ![]() - Libero Centrino 1,5 Ghz (Gran Processore!) - Mainboard con chipset PM, invece del GM che hanno avuto finora (e chi ha letto un mio vecchio post sui chipset Centrino, saprà che il PM è in assoluto il migliore...consuma meno ed è + preformante)... E SONO FELICE! - 512 di RAM DDR333 su unico banco ... SONO STRA-FELICE perchè prima avevo la DDR266 su due banchi!!! e la 333 è supportata dal chipset PM...ottima anche questa cosa! - ATI RADEON 9600 da 64 Mega!!! ![]() - DISPLAY SXGA 1400x1050 .... GRANDIOSO!! Un Centrino con la SXGA non l'avevo visto! Per fortuna che non è WIDE, perchè per i miei lavori è più comodo il 4:3 - ATTENZIONE!! NOVITA' CLAMOROSA ...Ancora non ci posso credere!! Mi montano l' Hard Disk della Seagate Momentus 40 Gb 5400Rpm 16 Mega di cache ...Forse molti non conosceranno questo modello, ma è stato recensito sui giornali come un capolavoro di HD portatile... molto performante (grande cache!), silenzioso,affidabile e soprattutto è l' HD che consuma meno energia sul mercato! Io prima avevo un Hitachi 40Gb 5400Rpm che sinceramente mi ha lasciato un pò delusto su prestazioni e rumorosità... Volevo chiedere Toshiba questa volta, ma quando ha detto "Momentus" (praticamente irreperibile in Italia) sono svenuto perchè quando lessi la recensione di PC Professionale me ne innamorai...ma non si trovava... - IL RESTO della configurazione rimane invariata rispetto al loro vecchio Centrino.. (2,7 Kg di peso...buonissimo! Uscita Ottica 5.1 ..ottima, non conosco Centrino che ce l'abbia!) Altra buona notizia è che il nuovo Centrino dovrebbe essere disponibile da domani...quindi dovrei averlo per il fine settimana se tutto và bene... A quel punto potrò anche recensirvi questo gioiello in anteprima Italiana... ![]() Per ora, posso solo dire che con l' assistenza Idea-Progress sono sempre più: SENZA PAROLE!!! Ciao ragazzi, a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se penso che il mio vecchio notebook, rivendendolo per usato si è svalutato tantissimo (penso che farci 1200 euro era pure troppo!) ... fatevi un conto di quanto mi hanno fatto pagare questo Centrino...
ho avuto cul@, lo ammetto....ma quante ne ho dovute sopportare per colpa della sfortuna maledetta! Ora spero che questa jella se ne sia rimasta nel drive Combo del Partner P4 ![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la dell è dell!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
penso che dell sia una marca seria anche se dovrebbe fare configurazioni di partenza più equilibrate.
Comunque chiedigli se ti fanno aggiornare un P4 1,8 di un anno fa con un Centrino 1,5 e Radeon 9600 ... Se ti dicono di si, consiglierò anche Dell ai miei amici.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
GRANDISSIMI!!!
Sono proprio contento per te ![]() Domani sarò costretto a mettere alla prova il loro reparto tecnico, in quanto non riesco a connettere l'S-video del mio note alla TV... 2 p@lle!!! Comunque fammi sapere appena arriva il nuovo bimbo Ciaooooooooo P.S. sto dando un'occhiata al tuo sito... niente male!!! Peccato che sei un informatico ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che problema hai all' SVIDEO? per caso ti si vede in bianco e nero? a me succedeva, ma era un problema software...non ricordo dove smanettai, ma poi arrivarono i colori e la qualità era eccellente (Svideo su Ati d'altronde..) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a volte c'è pure da controllare qualcosa sul Bios.
Ricordatevi di attivare la modalità "schermo esteso" o "schermo clone" dal pannello ATI. Questa impostazione non mi funzionava se la mettevo dal pannello display di Windows XP! Ci voleva per forza l' ATI Control Panel! Occhio a queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Sono queste situazioni che fanno la vera pubblicità, altro che le campagne stampa!
Un cliente trattato bene è la migliore pubblicità, anche se amgari quello che si vende non fosse il top. Dovrebbero pensarci altre case, che per un giorno in più di recesso non ti vogliono più sostituire la merce o che si inventano regole di commercio e contratto di sana pianta per i loro comodi e che magari i meno smaliziati accettano. Pensate microsoft che vende prodotti non garantendone il funzionamento (mi sembra di averlo letto sul contratto di vendita di un software)... Ciao, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma questo nuovo centrino da quando sarà disponibile sul sito per tutti? Voglio capire se hanno solo il modello 1,5 GHz o si può arrivare magari fino al 1,7.
Sono davvero interessato a questo nuovo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.