|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mandrake e casini IDE... come lo sistemo?
Ola ragazzi,
sto cercando di installare Mandrake 9.2 sul pc di mio padre.. ma l' installazione si blocca nella fase di testing IDE (subito dopo la selezione del mouse, prima di iniziare l' installazione). A mio avviso è qualcosa che ha che fare col fatto che chi ha rimontato il pc non lo ha fatto correttamente, però mi serve un piccolo aiutino per sistemare le cose. Al momento le periferiche IDE sono installate come segue: Primary Master => HD primario 120 Gb Sec. Master => HD secondario (vecchio, da 13Gb) Pri. Slave => Masterizzatore CD Sec. Slave => Lettore CD Io pensavo di mettere tutto così invece (ma vorrei conferma): PM => HD Primario SM => Lettore CD PS => HD 2 SS => Masterizzatore Papà vorrebbe mettere linux sull'HD secondario... ma se proprio non si può vorrà dire che me lo prendo io e lo metto sul mio muletto ![]() L'installazione di MDK l'ho provata sia da CD (dove si impallava guarda caso probando i 2 lettori cd) e da HD (dove parte l'interfaccia grafica... ma poi si blocca sempre quando fa il test dei dispositivi IDE) Grazie /F
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non vedo controindicazioni a quello che vuoi fare; a farlo impallare eventualmente e' qualcos'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
controlla le piattine ide e i jumper sui drive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
allora... sulla suddetta configurazione al momento è installato uindos XP e anche knoppix parte senza problemi... E a suo tempo in effetti avevo già installato debian quando ancora l'unico HD era il vecchio da 13 Gb.
Ora sto scaricando Fedora per vedere se magari con quella ho più successo... visto che Debian non aveva riscosso grandi consensi a casa dei miei provo con qualcosa di meno ostico... Tra l' altro ho provato sia con mdk 9.2 che con l'ultima snapshot (pre 10.0?), entrambe con lo stesso risultato di cui sopra @lovaz Che intendi? Come faccio i controlli da te suggeriti? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dicevo di controllare se i drive erano ben connessi, ma se windows e knoppix partono probabilmente non e' quello il problema.
Prova a far partire l'installazione con qualche opzione del tipo pci=off (o bios o nobios) nomce ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.