|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Canon i560
Prima di tutto volevo salutare i frequentatori di questo forum e ringraziarvi per l'ottimo consulto tecnico che fornite ogni giorno con i vostri post.
Ho deciso da poco di comprare una nuova stampante da affinacare alla mia canonS400, macchinetta che in vero mi sta dando non poche soddisfazioni (anche se devo dire che il fascino dalla pellicola per certi utilizzi resta assolutamente imparagonabile). Leggendo qui e là i vostri post mi sono deciso per una Canoni560. Tra i post di Dani Newuser (pigro con i nick? Grazie di tutto, mi sa che da oggi ci sentiremo su queste pagine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io l'ho appena comprata!!!!!!!!!!!!!!
stasera come torno a casa provo e poi posto!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ottimo!!!
Avevo pensato anche alla i455..... ma non ho idea se avere le cartucce del colore tutte insieme renda la ricarica meno agevole... olter che il fatto che con ugelli da 30um consumerà certo di più.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io invece avevo pensato alla i865, ma il prezzo mi ha fatto optare per la i560 visto che ho letto che va' comunque benissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho stamapto una foto!!!!!
veramente bella!!!!!!!!!! unico neo un opzione sul programma di stampa dela canon dela qale ora non mi viene il nome che accentua TROOOOPPOOOO i contrasti!!! Cmq mi piace molto!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Spero che i contrasti si possano regolare anche esternamente...
Per la possibilità di ricaricare nessuno ha consigli? prendo questa o una più "datata"? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
La i865 e la i560 usano le STESSE cartucce, la prima in verità ne ha una in più, cioè ha 2 cartucce del nero, oltre a quella della 560 ha anche una di inchiostro pigmentato per i neri + scuri.
La differenza di prezzo è giustificata da una maggior qualità della meccanica (1 Kg. in +) dal vassoio per la carta foto 10x15 e da altri ammenicoli che comunque non vanno ad incidere significativamente sul risultato finale ... si sa, più una stampante costa e più ti assicura risultati ineccepibili anche in presenza di forti carichi di lavoro. FONDAMENTALE secondo me è il sistema Testina / cartuccia SEPARATI ed ancora di più i colori separati ... questo sistema consente, oltre all'estrema facilità di ricarica anche un ottimizzazione dei consumi (e quindi dei costi) della stampante. Io sono un felice possessore di una i850 che ai tempi avevo scelto perchè prevedevo un maggiore utilizzo come "office" anzichè come foto ... appena acquisterò la mia prima fotocamera digitale penso di riconsiderare il mio acquisto e nel caso propenderei per la i865 (appunto per le maggiori possibilità fotografiche) in quanto credo che tra le 2 ci sia non più di 50€ di differenza. Una cosa va comunque detta : Canon ha un servizio di assistenza INCOMPARABILE, per qualsiasi problema, in garanzia, te la vengono a prendere e a riportare GRATIS! Figuratevi che a me hanno addirittura spedito a loro spese un manuale di una BJC5100, che avevo smarrito, solo perchè non esiste il file pdf sul sito ... Quindi Canon senza dubbio ... e chi più spende meno spende ... ovviamente a patto di averli !!! A parte gli scherzi, l'acquisto di una stampante a getto d'inchiostro va visto più nella prospettiva dei materiali di consumo che nel prezzo d'acquisto. Bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie delle delucidazioni!!!
Una info: dici che la 865 ha il vassoio 10X15, la 560 non ha l'opzione? o semplicemnete non c'e' un cestello dedicato... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
No la 560 non ce l'ha nemmeno come opzione ... le caratteristiche le trovi sul sito della Canon.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.