|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
TV LCD o TV Plasma?
Salve,
visto che son un po' neofita in questo campo, e non sapendo dove mettere questo thread, volevo chiedervi... meglio la TV LCD o la TV Plasma? Il plasma costa molto di meno, il LCD di piu', ma che garanzie danno? Qualitativamente sembrano della stessa pasta...ma dove sta l'inghippo? dove sta il meglio? Grazie in anticipo di tutte le VS risposte... Ciao SZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Il problema è che dopo un paio d'anni lomschermo al plasma si rovina e l' LCD no ..... al max gli cambi le lampade da retroilluminazione e riparti di slancio
D'altra parte nell' LCD c'è un angolo visuale utile da considerare (seppur ora molto grande ... poi l'LCD da il suo meglio con un filino di luce ambiente, il plasma al buio. Ciapps Gyxx
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
io dico che è meglio il proiettore!
Costo minore, schermo più grande, assicuratevi di prenderlo con tecnologia dlp! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Ma con la DLP non hai i gialli sporchi e i rossi troppo scuri ??? Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Per la luce ambientale... è vero, devi studiare un po' la stanza, la cosa fondamentale è comunque che la parete dove proietti lo schermo sia in ombra ma del resto anche la tv al plasma se gli spari un faretto contro, non si vede bene. Ah, se vuoi farci l'impianto home theater con 5.1 la stanza la devi studiare apposta comunque, qualunque schermo ci metti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
Cavolo! il plasma dopo due anni devi un po' "sistemarlo"???
per questo il lcd costa molto....ahiahi.. il retroilluminato non soffre di "controluce" nel senso che non si vede piu' quando hai la luce contro? e infine...come qualita' di "pixellaggio" meglio il plasma o il lcd? SZ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Ad ogni modo tra plasma e LCd anche io propendo per i secondi.. ma si tratta di prendere il meno peggio di due tecnologie costosissime e dai risultati quantomeno discutibili a lvl qualitativo... il loro vero punto forte è l'altissimo fattore WAF (wife acceptance factor)... da vedere, spenti, sono davvero un gran bell'oggetto da arredamento
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Come puoi vedere dalla mia sign, ho già fatto la mia scelta... Sono molto appassionato di HT, e di certo non è questo il Forum più adatto (senza offesa per nessuno eh
Direi che ti sconsiglio entrambi, più che altro per il raporto qualità prezzo: un LCD costa assolutamente troppo, per un misero 42 pollici spendi la stessa cifra di un DLP di fascia media-medio alta... Il plasma è più conveniente, ma sono ancora troppi soldi per avere uno schermo così piccolo. Cmq, funziona bene, e sono balle quelle che dicono che dopo 2 anni è da buttare. Tuttavia, capita ogni tanto che l'affidabilità non sia convincente... Retroproiettore: . Come amo definirlo io, è il compendio dei difetti di tutte le tecnologie, specie se lo prendi LCD. Coniuga la difficoltà di garantire un'immagine definita su uno schermo non piccolo (42-50 pollici non è un grande schermo di certo) con quella di avere una buona luminosità, derivante dalla proiezione su schermo, seppur interna, e un buon angolo di visuale. Risultato: si vede sgranato, poco contrastato e solo al centro. Insomma, un cesso senza mezzi termini.Io ti consiglio un bel VPR se usi prevalentemente DVD con qualche evento televisivo via Sat ogni tanto. Come TV general purpose, un 36 pollici CRT oppure un plasma 42 pollici. Mino
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non l'hai mai isto ti consiglio vivamente di andare a visionarlo dal vivo... splendido davvero. sanxius non so bene quanto vuoi spendere ma tra i retroproiettori il top qualità/prezzo dovrebbe essere il modello Seleco da 45" (è la versione "povera" del retro che ho descritto sopra
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mino
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ad ogni modo il retro della sim2 è spettacolare e imho coniuga perfettamente qualità e waf
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un X1 come quello di Mino lo trovi in germania a 1000€... non mi sembra molto per 100" di diagonale
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mino
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
il plasma ha il difetto che si scarica il gas e per la ricarica ci vuole un mutuo, mentre il proiettore ha il problema delle candele che vanno sostituite ogni tot di ore e anche quelle costa un bel po. il monitor lcd non ha costi di manutenzione ma dopo qualche anno un po di pixsel bruciati sono garantiti. ciao.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

. Come amo definirlo io, è il compendio dei difetti di tutte le tecnologie, specie se lo prendi LCD. Coniuga la difficoltà di garantire un'immagine definita su uno schermo non piccolo (42-50 pollici non è un grande schermo di certo) con quella di avere una buona luminosità, derivante dalla proiezione su schermo, seppur interna, e un buon angolo di visuale. Risultato: si vede sgranato, poco contrastato e solo al centro. Insomma, un cesso senza mezzi termini.