|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema A7V cpu Atlhon Tbird 1000 mhz
Ciao a tutti.
Ho un problema su una gloriosa mobo A7V KT133A (rev. 1.05) che monta una cpu athlon tbird 1000 mhz, a cui ho sbloccato il moltiplicatore. Dopo aver montato un nuovo dissipatore + ventola più grandi, ho provato il sistema, con solo scheda video e hard disk installati. Dopo aver superato con successo la fase di post, (facendo funzionare la cpu con valori di default), il sistema si bloccca poco dopo il rilevamento dell'hard disk emettendo beeps ad alta frequenza. Poco dopo si ferma anche la ventola della cpu, e si osservano sfarfallii del monitor. Temendo che la serie di beeps ad alta frequenza denotasse il surriscaldamento della cpu (anche se la temperatura rilevabile da bios era veramente bassa e comunque inferiore a 40° C) ho provato a cambiare cpu, installando un Duron 750, ma il risultato è esattamente lo stesso. A questo punto, esclusa la possibilità di malfunzionamento della cpu, a cosa dovrei volgere la mia attenzione? - la scheda video? Eppure il sistema supera la fase di post e non emette il beep code relativo alla scheda video... - la ram? E' possibile che magari contatti ossidati della ram possano influire in questo modo? Anche in questo caso infatti il sistema non emette il beep code relativo al malfunzionamento della ram; - dissipatore e ventola? Li ho cambiati, con pezzi leggermente più grandi, può causare problemi?? Qualcuno ha altre ipotesi di indagine? Grazie a tutti per l'aiuto, ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Asus a7v kt133A ...
Aiutoo?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Como
|
Imposta dal bios i valori appropriati per la cpu..
Dal manuale : "High frequency beep= System running at a lower frequency" Dark!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Eppure la sto facendo girare ai valori di default!
Perchè non dovrebbe tenere i valori di default? In ogni caso grazie per la risposta, e se avete qualche altro suggerimento... postatelo vi prego!!! Za! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.