|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Forzare apt a rimuovere un pacchetto marcio
Situazione: debian sid, driver alsa compilati con make-kpkg quindi in pacchetto deb. Li installo e saltano fuori una marea di errori. Provo a disinstallarli e non me lo lascia fare! Ecco un output:
daryl:/usr/src# apt-get remove --purge alsa-modules-2.4.24 Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done The following packages will be REMOVED: alsa-modules-2.4.24* 0 upgraded, 0 newly installed, 1 to remove and 0 not upgraded. Need to get 0B of archives. After unpacking 623kB disk space will be freed. Do you want to continue? [Y/n] (Reading database ... 41973 files and directories currently installed.) Removing alsa-modules-2.4.24 ... Storing ALSA mixer settings ... failed Shutting down ALSA (version 0.9.8): aborting. (sound used by PIDs 8230) invoke-rc.d: initscript alsa, action "stop" failed. dpkg: error processing alsa-modules-2.4.24 (--purge): subprocess post-removal script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: alsa-modules-2.4.24 E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) daryl:/usr/src# Inutile dire che forzando i tutte le maniere con dpkg non sono riuscito a togliere quel maledetto pacchetto. Come si fa? Possibile che non si possa?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Scusa perchè non metti il 2.6?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ma chi te l'ha chiesto?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non è al corrente che nel 2.6 stanno nel kernel gli alsa e si fa prima.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il 2.6.1 lo uso già nel XP e sono felicissimo degli alsa integrati, infatti con quello non ho questi MALEDETTI SMADONNAMENTI che
. In sto pc però ho un k6-3 che col 2.6 si è dimostrato molto instabile. Non so perchè ma sbaglia. Esempio a compilare un kernel vengono fuori errori di qua e di la, stesso tutto ma col 2.4.X funziona benissimo. Baco del 2.6? se si non ho idea di come individuarlo. In ogni caso, tralasciando che il pacchetto in questione sono gli alsa, un modo deve esserci per sbloccare una situazione incasinata... sto pacchetto non è ne installato ne rimosso, come faccio a cacciarlo fuori dai maroni??
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Emh... ergh...
ho riavviato e poi ha funzionato tutto che brutte abitudini si prendono se non si usa windows... ci si abitua a non riavviare mai E' già il secondo 3d che apro per niente oggi mi sa che è meglio se vado a farmi una birra con gli amici và
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Non vorrei dire una castroneria ma non è che non ti lascia rimuovere il pacchetto perchè c'è ancora qualche modulo caricato?
Se ho detto una ca§§@[email protected] mi sono tolto il pensiero.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.