|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Bottleneck procio-vga? (gaming)
Inizio con la cfg sotto esame:
mobo: Asus M2N-MX SE PLUS procio: AMD Athlon64 x2 6000+ AM2 ram: 2x Kingston DDR2 2GB 800 vga: nVidia 6600 / nVidia gtx260 La questione: Cali di fps nei giochi e freeze ripetuti di pochi secondi. Con la GTX260 gli fps nei giochi sbalzano dai 250+ a 15- (esempio cod4: corri tranquillo e spari a 250fps a caso scende a 8, muori e riprende a 250) nel senso che non ha un senso ![]() Sicuramente la scheda madre è di fascia moolto bassa e quindi fa da collo di bottiglia tra la GPU e la CPU, a mio avviso però non tale da giustificarne scatti così impressionanti. Ho anche pensato alla memoria virtuale, fisica e alla cache ma niente.. le ram fanno il loro dovere, pur essendo anche loro di fascia bassissima, e l'hd ha un sacco di spazio libero. L'esempio lo potrei fare con GTA, NFS, GRID ecc. e con entrambe le schede video. Sembra che non riesca ad elaborare tutti i dati e quindi vada in overload, le temperature però rimangono nella media per un raffreddato ad aria con dissi stock. Con altre cfg le schede video in questione sono perfette, magari non arrivano a tutti quegli fps ma almeno fanno della fluidità un punto di forza, cosa che mi manca su questa e necessito molto!!! Qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
No, ho messo due schede video perchè l'ho testato con entrambe e con entrambe ha lo stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.