|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Dell 5150 e speedstep
Avrei bisogno di un paio di chiarimenti sullo speedstep.
Allora il mio P4 montato sul Dell 5150 ha lo speedstep che va o a 1.59ghz o 3.06ghz senza vie di mezzo. Ora volevo chiedervi: 1) quale è l'opzione risparmio di energia che mi rende lo speedstep automatico in base alla richiesta dell'applicazione? Cioè al momento se setto "Batteria massima" mi va sempre e cmq a 1.59ghz mentre se setto massime prestazioni mi va sempre a 3.06ghz anche in IDLE, mentre vorrei fare in modo che si adatti in automatico a quello che deve fare. 2) come mai se setto "batteria massima" e quindi la CPU va a 1.59ghz i DivX mi scattano? Cioè, voglio dire, anche se va a 1.59ghz (non è una cagata) i DivX dovrebbero girare bene... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Dell 5150 e speedstep
Quote:
1) metti Portable/laptop come profilo di alimentazione, oppure scaricati SpeeswitcXP e gestisci come e quando vuoi le impostazioni dello speedstep. 2) Dipende dallla compressione del divx, dal codec che hai installato e dalle sue impostazioni e anche dagli altri codsec che hai installato.... purtroppo i codec audio-video sono delle brutte bestie da gestire in windows e non sempre funzionano a dovere; prova a leggere i divx con il programma che usi per leggere i dvd (windvd o powerdvd)o con il divx player, la situazione potrebbe migliorare. Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
|
Ne avevamo già discusso qui.......ripeto!
Quote:
Per quanto riguarda gli Intel Centrino viene gestito il moltiplicatore nel caso del 1.4Ghz il molti varia da 6 a 14, e la tensione di alimentazione della CPU per ottenere dei consumi ridotti (per gli AMD presumo che sia la stessa cosa). Inoltre per AMD esiste un tool apposito che serve a monitorare la potenza e la tensione della CPU, se non ricordo male si chiama POWER NOW MONITOR e lo trovi sul sito AMD. ( attenzione che visualizza solamente non si può settare niente). Se invece volete svincolarvi dalla gestione dinamica di Win. XP esiste un' utility che trovate qui: SPEEDSWITCH che ritengo molto valida e completamente configurabile. Cmq. il mio PC Mark 2002 con Pentium-M 1400@1866MHz è questo: CPU Score = 6214 MEMORY Score = 5543 il link è QUI . ![]() p.s. se non vedete l' immagine premete aggiorna. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Re: Re: Dell 5150 e speedstep
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.