Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 18:47   #1
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Disavventure acquisti on-line.....

Viste le delusioni e la discutibile assistenza del negozio Essedi di Pistoia (assistenza peggiorata decisamente nell'ultimo anno), avevo deciso di acquistare un Liteon 165h on-line e nell'unico sito in cui risultava disponibile

Il 18 agosto ho fatto l'ordine, il 19 ho pagato con bollettino postale ed inviato fax per conferma avvenuto pagamento (per accelerare i tempi, come specificato chiaramente sul sito)
Consegna prevista entro 3/5 giorni lavorativi, come si legge sempre sul sito (magari in agosto, qualche giorno in più è comprensibile)

Ad oggi, dopo una e-mail senza risposta e due telefonate mie ed una loro (che mi annunciava uno spiacevole disguido), non ho ancora visto nulla
Dopo l'ultima telefonata, ho ricevuto la seguente e-mail:

-------------------------------------------------

Le confermiamo che il prodotto è arrivato ed è stata già richiesta l'evasione per il Suo ordine, riceverà ento le 24/48 ore previste dal corriere tnt

Distinti saluti

Staff ePRICE

La mia risposta, con tutto il riassunto dell'odissea è stata questa:

---------------------------------------------

Mi fà piacere saperlo, ma non ci spero molto, purtroppo....
L'ordine è del 18 agosto, il pagamento del 19; in data 30 agosto ho mandato una e-mail per chiedere informazioni sull'ordine in questione, e-mail che non ha mai ricevuto risposta
La settimana successiva ho telefonato e mi è stato detto che, a causa delle ferie c'erano ritardi e che il prodotto era in consegna e quindi l'avrei ricevuto entro fine settimana
Il giovedì della stessa settimana sono stato contattato telefonicamente da voi e mi è stato comunicato che "per un'errore di logistica" il prodotto sarebbe stato messo in consegna il lunedi successivo, per consegna mercoledi/giovedi
A tutt'ora non ho alcun riscontro della merce, già pagata da quasi un mese, e mi si comunica che è arrivato (la cosa mi stupisce alquanto) e che mi verrà consegnato in 24/48 ore.....

- So per certo (tramite forum che frequento) che qualcuno, in provincia di L'Aquila, ha ordinato lo stesso prodotto un giorno dopo di me e che l'ha ricevuto la settimana successiva
- Al momento dell'ordine ne risultavano disponibili 285, se ricordo bene (o forse 185? comunque tanti), quindi non capisco cosa significa "è arrivato"
- Allo stato attuale, invece, non risulta disponibile il prodotto che io ho ordinato

Secondo voi, viste le premesse, sulla base di quale criterio cabalistico/astrologico dovrei credere a quest'ultima comunicazione?

Una cosa è certa: spendere soldi, non ricevere quanto pagato e poi essere anche presi in giro è veramente poco piacevole

Non credo che ci sia null'altro da aggiungere, volendo rimanere nell'ambito di discussioni civili

------------------------------------------------------------

In questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=502957
si capisce perfettamente che quanto affermato è vero: un utente di questo forum ha ordinato il giorno seguente il mio ed ha ricevuto la merce nei tempi previsti (addirittura l'ha già rivenduto e acquistato di nuovo on-line da altro rivenditore)

Questa vuole solo essere un misero sfogo e niente di più: che mi sia concesso almeno questo, visto che pur pagando, non sono riuscito ad ottenere niente

Se ci sarà un seguito, ve lo farò sapere
Grazie per l'attenzione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:44   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao MM !

Tristemente, ma UP, dato che questo thread merita di essere letto, secondo me.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 00:17   #3
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
mi sa che hai avuto sfiga ed il tuo L-O è andato ad un altro per errore... ... in bocca al lupo!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:35   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Mandagli il link a questa discussione

di certo non gli fai una bella pubblicità
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:41   #5
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
A dire il vero, pure io in agosto ho fatto un'ordine di un cellulare e di una cf da 128mb (entrambi disponibili) che dopo 2 settimane di vana attesa e 3 (mie) telefonate, ho annullato.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:45   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Up...

Sono fermamente convinto che si debba sempre dare pubblicità a questo tipo d'inconvenienti...

E se davvero è solo un caso e si tratta di un disguido la ditta deve almeno risarcire il cliente x l'inconveniente, magari inviandogli l'articolo restituendogli i quattrini e con le scuse...

Si farebbero un'ottima pubblicità a costi irrisori.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:53   #7
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Sono fermamente convinto che si debba sempre dare pubblicità a questo tipo d'inconvenienti...
Y4mon

Quoto e sottoscrivo
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:59   #8
mrmic
Senior Member

Città: Roma
Mi spiace per te, io con ePrice mi sono trovato sempre bene, tre ordini sempre andati a buon fine e nel rispetto dei tempi.

La responsabile mi pare si chiami la Sig.ra Elena, hai parlato con lei?
Old 12-09-2003, 12:02   #9
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Che sfiga nera.....ecco xchè io non acquisto mai on-line....x fortuna trovo sempre quello che mi serve nei negozi di fiducia!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:27   #10
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Che sfiga nera.....ecco xchè io non acquisto mai on-line....x fortuna trovo sempre quello che mi serve nei negozi di fiducia!!
Beato te... vuol dire che la tua città è ben fornita...

Io invece dopo un'iniziale cautela sto ordinando sempre di + on-line xchè nella mia città si trova poco e a prezzi non competitivi.
E anche quando è presente il negozio di qualche "catena" devo ordinare on-line se voglio avere l'articolo.

Esperienze:
Tecnocomputer: (Pc completo, ricevuto con mb che è choppata dopo 20 minuti; ottima assistenza e cortesia squisita, nonostante la disavventura riacquisterei al volo).

Essedi: (Masterizzatore, nessun problema).

DvdRMedia.it: (Supporti Dvd, ottimi nessun problema).

Chl: (Lettore Dvd, qualche problema x le spese di consegna ma poi tutto ok).

Refill: (Consumabili x stampanti, nessun problema).

ItsLogic: Ordinato Pioneer106, ordine evaso dopo 2 gg., dovrei ritirarlo lunedì.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:36   #11
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Iscritto dal: Jan 2003
SONY: ordinato il SONY DRU500AX da scaffale online (era disponibile), ho dovuto aspettare 1 mese dal pagamento via bonifico bancario perchè a mia insaputa mi han tolto il prodotto secondo una politica interna che predilige pagamenti con carta di credito.
NOTA BENE:
---------------
il prodotto mi è stato letteralmente soffiato dall'ordine la sera stessa, senza preavviso, nonostante mi fosse arrivata una email a ordine effettuato che mi sollecitava di pagare entro 10 gg dall'ordine, altrimenti avrei perso il prodotto.

Voto: 4

Danno tutto per scontato quelli del servizio telefonico: avrei dovuto sapere che era più sicuro (testuali parole) pagare con carta di credito. E poi, dovevo spedire copia della ricevuta del bonifico via fax (peccato che non era riportato da nessuna parte sul sito).
Intanto i 399 euro io li avevo sborsati con largo anticipo, ma ovviamente i nuovi acquirenti, anche a distanza di 2-3 settimane, si son visti recapitare lo stesso prodotto prima del sottoscritto.
Ho riportato tutto al Codacons e loro mi han consigliato di aspettare ... finchè è arrivato.
Mai + acquisti prepagati.
Ciao

Ultima modifica di Megadeth : 12-09-2003 alle 12:40.
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:07   #12
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: Disavventure acquisti on-line.....

Quote:
Originariamente inviato da MM
Viste le delusioni e la discutibile assistenza del negozio Essedi di Pistoia (assistenza peggiorata decisamente nell'ultimo anno), avevo deciso di acquistare un Liteon 165h on-line e nell'unico sito in cui risultava disponibile

Il 18 agosto ho fatto l'ordine, il 19 ho pagato con bollettino postale ed inviato fax per conferma avvenuto pagamento (per accelerare i tempi, come specificato chiaramente sul sito)
Consegna prevista entro 3/5 giorni lavorativi, come si legge sempre sul sito (magari in agosto, qualche giorno in più è comprensibile)

Ad oggi, dopo una e-mail senza risposta e due telefonate mie ed una loro (che mi annunciava uno spiacevole disguido), non ho ancora visto nulla
Dopo l'ultima telefonata, ho ricevuto la seguente e-mail:

Le confermiamo che il prodotto è arrivato ed è stata già richiesta l'evasione per il Suo ordine, riceverà ento le 24/48 ore previste dal corriere tnt

Distinti saluti

Staff ePRICE

Appena ho letto EPRICE, non ho creduto ai miei occhi.
Ho fatto diversi acquisti su quel sito (e ritirato la merce presso uno dei loro centri di smistamento, a Milano), e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Ho notato una cosa però: non sempre la merce è davvero disponibile come loro segnalano. Ad esempio, mi è toccato aspettare quasi 10 gg per ricevere il player sony dvpn500s.
E poi, è poco chiaro come, dopo un ordine, le quantità del prodotto a magazzino non siano decrementate di 1...
Mah! Non credo facciano chiusura la sera, perchè il giorno dopo è sempre la stessa storia. Mistero!
Ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:55   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Mi spiace per te, io con ePrice mi sono trovato sempre bene, tre ordini sempre andati a buon fine e nel rispetto dei tempi.

La responsabile mi pare si chiami la Sig.ra Elena, hai parlato con lei?
Difficile chiedere di parlare con una persona di cui non si conosce l'esistenza: i riferimenti noti all'utente sono l'e-mail ed il telefono....

Anzi, se hai qualche riferimento diretto, mi piacerebbe conoscerlo, visto che vorrei proprio sentire il parere di un responsabile

Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 17:46.
Old 12-09-2003, 17:07   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Epilogo della vicenda

Proprio oggi, ore 13,20, mi è stato consegnato quanto ordinato quasi un mese fa
Il prodotto funziona (già provato), anche se stranamente all'avvio non lampeggia il led; per il resto sembra funzionare egregiamente ed è anche piuttosto silenzioso (come mi aspettavo)

Anche a me è venuto il dubbio del privilegiare certi tipi di pagamento, ma sul sito non c'è alcun riferimento a questo; l'unica cosa che si legge è che se si paga tramite bonifico o bollettino postale, si consiglia di inviare fax con gli estremi di avvenuto pagamento, cosa che io ho fatto regolarmente il giorno dopo

Per quanto riguarda la disponibilità vera o presunta, resta il fatto che chi ha ordinato dopo di me ha ricevuto regolarmente il prodotto, nei tempi previsti, anzi, ha ricevuto il modello che avevo ordinato io e non quello che aveva ordinato lui
Tengo a precisare che, da un controllo sul sito, il giorno 20 l'ordine era passato allo stato di "confermato" (e lo è rimasto fino a ieri), segno che il fax era stato ricevuto ed il pagamento acquisito

Pagamento alla consegna? Certo, anch'io ci avevo pensato, ma pagare quasi 10 euro, mi pare (più il trasporto) per un prodotto che ne costa meno di 40..... era un'assurdità

Ho fatto pochi acquisti on line (da altri), ma fino ad adesso non mi era mai capitata una cosa simile
Soltanto immaginando una cosa simile avrei aspettato che altri (vedi bow) avessero disponibile il prodotto per poi ordinare da loro
Invece ho ordinato da ePrice perché solo loro lo avevano disponibile e contavo di riceverlo in tempi brevi, senza aspettare, ma i risultati sono quelli che sappiamo

Come ho già scritto a loro: "La migliore pubblicità sono i clienti soddisfatti" ... ed in questo forum siamo già a -2

Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 17:43.
Old 12-09-2003, 17:42   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Vorrei fare alcune considerazioni finali:

L'errore umano è ammissibile, anche se trovandosi in mezzo a certe situazioni l'umore non è certo dei migliori, ma quello che non è ammissibile, a mio avviso, è questa mancata comunicazione
Mi riferisco alla e-mail senza risposta, alle vaghe promesse ottenute per telefono, a questo cercare di guadagnare tempo, per non dire direttamente che, per qualche motivo, il prodotto non c'era e ci sarebbe voluto del tempo per averlo

Certo se mi fosse stato comunicato, forse avrei annullato l'ordine... forse.... ma almeno avrei potuto constatare, nel disappunto, che se non altro c'era stata l'accortezza e la correttezza di avvertire
Magari la prossima volta mi sarei assicurato telefonicamente della diponibilità e della possibilità di ricevere i prodotti in tempi utili, ma almeno sarei stato cosciente che in caso affermativo, non avrei avuto niente da temere

Invece si è scelta la strada del silenzio e delle scuse per rimandare
E' questo che, alla fine, imputo a ePrice: la mancanza di trasparenza e quando, dopo tanto tempo e la seconda telefonata, mi vedo arrivare una e-mail quasi "raggiante" che mi comunica che il prodotto è arrivato e mi verrà consegnato nei tempi del corriere.... mi sento assolutamente preso in giro

Al di là del prodotto in sé e del fatto che sono riuscito a sopravvivere anche senza , se, per lavoro o per altri motivi, avessi avuto assoluta necessità del prodotto, mi sarei senz'altro trovato in grosse difficoltà e tutto perché nessuno mi aveva comunicato la non disponibilità, impedendomi, di fatto, di prendere provvedimenti alternativi
Questo, come già detto, non riesco a perdonare a ePrice

Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 18:02.
Old 29-09-2003, 19:58   #16
davide86
Senior Member

L'Avatar di davide86

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
ciao

mi unisco alle disavventure on-line.

Ho ordinato qualche tempo fa da essedi una radeon 9800 segnata come disponibile e dopo dieci giorni non mi era ancora arrivata quindi ho mandato invano due mail. alla fine mi hanno risposto dopo due giorni e dopo due giorni ancora finalmente mi arriva. Ora la scheda ha smesso di funzionare ho richiesto un RMA. dopo una settimana non me l'avevano ancora mandato così ho mandato due (2) mail senza risposta. ho telefonato e molto arrabbiato gli ho detto che era molto urgente. in serata è arrivato il numero. così il giorno dopo spedisco la scheda e dopo due giorni che a loro era arrivata la scheda mi arriva un messaggio automatico che loro la hanno ricevuta. Dopo una settimana chiedo informazioni mandando due mail ancora senza esito riguardo l'RMA. domani telefono e mi incaxxo molto.
naturalmente non farò mai più un ordine da loro.
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 --
davide86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 22:46   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Da quello che leggo in giro, sinceramente mi pare che fare gli ordini on-line sia come giocare un terno al lotto...
Old 04-10-2003, 22:55   #18
albis
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. Vicenza
x davide86: io acquisto all'ingrosso sia da Essedi che da Frael. Ti assicuro che anche se Frael ha i prezzi più cari del 3-4%, ho smesso di acquistare da Essedi. La merce da Essedi è scarsamente disponibile e i tempi per ritrovarla a listino sono lunghissimi, inoltre in caso di RMA ci vuole un mese per riavere il pezzo, confronto ai circa 7 gg di Frael.
albis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 01:59   #19
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da albis
x davide86: io acquisto all'ingrosso sia da Essedi che da Frael. Ti assicuro che anche se Frael ha i prezzi più cari del 3-4%, ho smesso di acquistare da Essedi. La merce da Essedi è scarsamente disponibile e i tempi per ritrovarla a listino sono lunghissimi, inoltre in caso di RMA ci vuole un mese per riavere il pezzo, confronto ai circa 7 gg di Frael.
Successo pure a me da Essedi x la 9800 liscia,chiaramente dicono "arriva martedì" o "arriva venerdì"...

Infatti l'ho aspettata na settimana e mezza,e sono stato fortunato,c'è a chi va peggio...

Cmq se posso spezzare una lancia a favore,bisogna dire che i negozi Essedi sparsi x l'Italia si affidano come magazzino alla sede di Firenze,la quale fa 2 spedizioni la settimana (martedì e venerdì,x l'appunto).

In un magazzino (non di Essedi,faccio tutt'altra cosa ) ci lavoro pure io,e vi assicuro che si sbaglia con niente,magari una 9800 ordinata a treviso va a finire a trieste,a leggere un foglio di carta in fretta e furia è facile sbagliare...poi cmq è vero,tutti cercano di tirar l'acqua al proprio mulino facendo credere che la merce è in negozio in 24 ore.
Se da Essedi mi avessero detto "no,nn ce l'abbiamo ancora disponibile e ci arriverà tra una settimana e mezza" piuttosto di dirmi "tra un paio di giorni ce l'abbiamo" avrei quasi sicuramente cercato altrove.

Ultima modifica di TNR Staff : 05-10-2003 alle 02:04.
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 08:49   #20
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
mah! da essedi ho chiesto un controller promise ad Aprile ed ancora lo sto aspettando (nel frattempo ho ovviato con altro negozio) non ho disdetto l'ordine perché un altro mi servirebbe... ho ancora l'ordine qui con me
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian