|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Disavventure acquisti on-line.....
Viste le delusioni e la discutibile assistenza del negozio Essedi di Pistoia (assistenza peggiorata decisamente nell'ultimo anno), avevo deciso di acquistare un Liteon 165h on-line e nell'unico sito in cui risultava disponibile
Il 18 agosto ho fatto l'ordine, il 19 ho pagato con bollettino postale ed inviato fax per conferma avvenuto pagamento (per accelerare i tempi, come specificato chiaramente sul sito) Consegna prevista entro 3/5 giorni lavorativi, come si legge sempre sul sito (magari in agosto, qualche giorno in più è comprensibile) Ad oggi, dopo una e-mail senza risposta e due telefonate mie ed una loro (che mi annunciava uno spiacevole disguido), non ho ancora visto nulla Dopo l'ultima telefonata, ho ricevuto la seguente e-mail: ------------------------------------------------- Le confermiamo che il prodotto è arrivato ed è stata già richiesta l'evasione per il Suo ordine, riceverà ento le 24/48 ore previste dal corriere tnt Distinti saluti Staff ePRICE ------------------------------------------------- La mia risposta, con tutto il riassunto dell'odissea è stata questa: --------------------------------------------- Mi fà piacere saperlo, ma non ci spero molto, purtroppo.... L'ordine è del 18 agosto, il pagamento del 19; in data 30 agosto ho mandato una e-mail per chiedere informazioni sull'ordine in questione, e-mail che non ha mai ricevuto risposta La settimana successiva ho telefonato e mi è stato detto che, a causa delle ferie c'erano ritardi e che il prodotto era in consegna e quindi l'avrei ricevuto entro fine settimana Il giovedì della stessa settimana sono stato contattato telefonicamente da voi e mi è stato comunicato che "per un'errore di logistica" il prodotto sarebbe stato messo in consegna il lunedi successivo, per consegna mercoledi/giovedi A tutt'ora non ho alcun riscontro della merce, già pagata da quasi un mese, e mi si comunica che è arrivato (la cosa mi stupisce alquanto) e che mi verrà consegnato in 24/48 ore..... - So per certo (tramite forum che frequento) che qualcuno, in provincia di L'Aquila, ha ordinato lo stesso prodotto un giorno dopo di me e che l'ha ricevuto la settimana successiva - Al momento dell'ordine ne risultavano disponibili 285, se ricordo bene (o forse 185? comunque tanti), quindi non capisco cosa significa "è arrivato" - Allo stato attuale, invece, non risulta disponibile il prodotto che io ho ordinato Secondo voi, viste le premesse, sulla base di quale criterio cabalistico/astrologico dovrei credere a quest'ultima comunicazione? Una cosa è certa: spendere soldi, non ricevere quanto pagato e poi essere anche presi in giro è veramente poco piacevole Non credo che ci sia null'altro da aggiungere, volendo rimanere nell'ambito di discussioni civili ------------------------------------------------------------ In questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=502957 si capisce perfettamente che quanto affermato è vero: un utente di questo forum ha ordinato il giorno seguente il mio ed ha ricevuto la merce nei tempi previsti (addirittura l'ha già rivenduto e acquistato di nuovo on-line da altro rivenditore) Questa vuole solo essere un misero sfogo e niente di più: che mi sia concesso almeno questo, visto che pur pagando, non sono riuscito ad ottenere niente Se ci sarà un seguito, ve lo farò sapere Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
|
Ciao MM !
Tristemente, ma UP, dato che questo thread merita di essere letto, secondo me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
|
mi sa che hai avuto sfiga ed il tuo L-O è andato ad un altro per errore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
|
Mandagli il link a questa discussione
di certo non gli fai una bella pubblicità
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
|
A dire il vero, pure io in agosto ho fatto un'ordine di un cellulare e di una cf da 128mb (entrambi disponibili) che dopo 2 settimane di vana attesa e 3 (mie) telefonate, ho annullato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
|
Up...
Sono fermamente convinto che si debba sempre dare pubblicità a questo tipo d'inconvenienti... E se davvero è solo un caso e si tratta di un disguido la ditta deve almeno risarcire il cliente x l'inconveniente, magari inviandogli l'articolo restituendogli i quattrini e con le scuse... Si farebbero un'ottima pubblicità a costi irrisori. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2929
|
Quote:
Quoto e sottoscrivo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
|
Mi spiace per te, io con ePrice mi sono trovato sempre bene, tre ordini sempre andati a buon fine e nel rispetto dei tempi.
La responsabile mi pare si chiami la Sig.ra Elena, hai parlato con lei?
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
|
Che sfiga nera.....ecco xchè io non acquisto mai on-line....x fortuna trovo sempre quello che mi serve nei negozi di fiducia!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
|
Quote:
Io invece dopo un'iniziale cautela sto ordinando sempre di + on-line xchè nella mia città si trova poco e a prezzi non competitivi. E anche quando è presente il negozio di qualche "catena" devo ordinare on-line se voglio avere l'articolo. Esperienze: Tecnocomputer: (Pc completo, ricevuto con mb che è choppata dopo 20 minuti; ottima assistenza e cortesia squisita, nonostante la disavventura riacquisterei al volo). Essedi: (Masterizzatore, nessun problema). DvdRMedia.it: (Supporti Dvd, ottimi nessun problema). Chl: (Lettore Dvd, qualche problema x le spese di consegna ma poi tutto ok). Refill: (Consumabili x stampanti, nessun problema). ItsLogic: Ordinato Pioneer106, ordine evaso dopo 2 gg., dovrei ritirarlo lunedì. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 77
|
SONY: ordinato il SONY DRU500AX da scaffale online (era disponibile), ho dovuto aspettare 1 mese dal pagamento via bonifico bancario perchè a mia insaputa mi han tolto il prodotto secondo una politica interna che predilige pagamenti con carta di credito.
NOTA BENE: --------------- il prodotto mi è stato letteralmente soffiato dall'ordine la sera stessa, senza preavviso, nonostante mi fosse arrivata una email a ordine effettuato che mi sollecitava di pagare entro 10 gg dall'ordine, altrimenti avrei perso il prodotto. Voto: 4 Danno tutto per scontato quelli del servizio telefonico: avrei dovuto sapere che era più sicuro (testuali parole) pagare con carta di credito. E poi, dovevo spedire copia della ricevuta del bonifico via fax (peccato che non era riportato da nessuna parte sul sito). Intanto i 399 euro io li avevo sborsati con largo anticipo, ma ovviamente i nuovi acquirenti, anche a distanza di 2-3 settimane, si son visti recapitare lo stesso prodotto prima del sottoscritto. Ho riportato tutto al Codacons e loro mi han consigliato di aspettare ... finchè è arrivato. Mai + acquisti prepagati. Ciao Ultima modifica di Megadeth : 12-09-2003 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
|
Re: Disavventure acquisti on-line.....
Quote:
Appena ho letto EPRICE, non ho creduto ai miei occhi. Ho fatto diversi acquisti su quel sito (e ritirato la merce presso uno dei loro centri di smistamento, a Milano), e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ho notato una cosa però: non sempre la merce è davvero disponibile come loro segnalano. Ad esempio, mi è toccato aspettare quasi 10 gg per ricevere il player sony dvpn500s. E poi, è poco chiaro come, dopo un ordine, le quantità del prodotto a magazzino non siano decrementate di 1... Mah! Non credo facciano chiusura la sera, perchè il giorno dopo è sempre la stessa storia. Mistero! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Quote:
Anzi, se hai qualche riferimento diretto, mi piacerebbe conoscerlo, visto che vorrei proprio sentire il parere di un responsabile Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Epilogo della vicenda
Proprio oggi, ore 13,20, mi è stato consegnato quanto ordinato quasi un mese fa Il prodotto funziona (già provato), anche se stranamente all'avvio non lampeggia il led; per il resto sembra funzionare egregiamente ed è anche piuttosto silenzioso (come mi aspettavo) Anche a me è venuto il dubbio del privilegiare certi tipi di pagamento, ma sul sito non c'è alcun riferimento a questo; l'unica cosa che si legge è che se si paga tramite bonifico o bollettino postale, si consiglia di inviare fax con gli estremi di avvenuto pagamento, cosa che io ho fatto regolarmente il giorno dopo Per quanto riguarda la disponibilità vera o presunta, resta il fatto che chi ha ordinato dopo di me ha ricevuto regolarmente il prodotto, nei tempi previsti, anzi, ha ricevuto il modello che avevo ordinato io e non quello che aveva ordinato lui Tengo a precisare che, da un controllo sul sito, il giorno 20 l'ordine era passato allo stato di "confermato" (e lo è rimasto fino a ieri), segno che il fax era stato ricevuto ed il pagamento acquisito Pagamento alla consegna? Certo, anch'io ci avevo pensato, ma pagare quasi 10 euro, mi pare (più il trasporto) per un prodotto che ne costa meno di 40..... era un'assurdità Ho fatto pochi acquisti on line (da altri), ma fino ad adesso non mi era mai capitata una cosa simile Soltanto immaginando una cosa simile avrei aspettato che altri (vedi bow) avessero disponibile il prodotto per poi ordinare da loro Invece ho ordinato da ePrice perché solo loro lo avevano disponibile e contavo di riceverlo in tempi brevi, senza aspettare, ma i risultati sono quelli che sappiamo Come ho già scritto a loro: "La migliore pubblicità sono i clienti soddisfatti" ... ed in questo forum siamo già a -2 Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Vorrei fare alcune considerazioni finali:
L'errore umano è ammissibile, anche se trovandosi in mezzo a certe situazioni l'umore non è certo dei migliori, ma quello che non è ammissibile, a mio avviso, è questa mancata comunicazione Mi riferisco alla e-mail senza risposta, alle vaghe promesse ottenute per telefono, a questo cercare di guadagnare tempo, per non dire direttamente che, per qualche motivo, il prodotto non c'era e ci sarebbe voluto del tempo per averlo Certo se mi fosse stato comunicato, forse avrei annullato l'ordine... forse.... ma almeno avrei potuto constatare, nel disappunto, che se non altro c'era stata l'accortezza e la correttezza di avvertire Magari la prossima volta mi sarei assicurato telefonicamente della diponibilità e della possibilità di ricevere i prodotti in tempi utili, ma almeno sarei stato cosciente che in caso affermativo, non avrei avuto niente da temere Invece si è scelta la strada del silenzio e delle scuse per rimandare E' questo che, alla fine, imputo a ePrice: la mancanza di trasparenza e quando, dopo tanto tempo e la seconda telefonata, mi vedo arrivare una e-mail quasi "raggiante" che mi comunica che il prodotto è arrivato e mi verrà consegnato nei tempi del corriere.... mi sento assolutamente preso in giro Al di là del prodotto in sé e del fatto che sono riuscito a sopravvivere anche senza Questo, come già detto, non riesco a perdonare a ePrice Ultima modifica di MM : 12-09-2003 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
Messaggi: 372
|
ciao
mi unisco alle disavventure on-line. Ho ordinato qualche tempo fa da essedi una radeon 9800 segnata come disponibile e dopo dieci giorni non mi era ancora arrivata quindi ho mandato invano due mail. alla fine mi hanno risposto dopo due giorni e dopo due giorni ancora finalmente mi arriva. Ora la scheda ha smesso di funzionare naturalmente non farò mai più un ordine da loro.
__________________
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Da quello che leggo in giro, sinceramente mi pare che fare gli ordini on-line sia come giocare un terno al lotto...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. Vicenza
Messaggi: 114
|
x davide86: io acquisto all'ingrosso sia da Essedi che da Frael. Ti assicuro che anche se Frael ha i prezzi più cari del 3-4%, ho smesso di acquistare da Essedi. La merce da Essedi è scarsamente disponibile e i tempi per ritrovarla a listino sono lunghissimi, inoltre in caso di RMA ci vuole un mese per riavere il pezzo, confronto ai circa 7 gg di Frael.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
|
Quote:
Infatti l'ho aspettata na settimana e mezza,e sono stato fortunato,c'è a chi va peggio... Cmq se posso spezzare una lancia a favore,bisogna dire che i negozi Essedi sparsi x l'Italia si affidano come magazzino alla sede di Firenze,la quale fa 2 spedizioni la settimana (martedì e venerdì,x l'appunto). In un magazzino (non di Essedi,faccio tutt'altra cosa Se da Essedi mi avessero detto "no,nn ce l'abbiamo ancora disponibile e ci arriverà tra una settimana e mezza" piuttosto di dirmi "tra un paio di giorni ce l'abbiamo" avrei quasi sicuramente cercato altrove.
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you? Ultima modifica di TNR Staff : 05-10-2003 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 570
|
mah! da essedi ho chiesto un controller promise ad Aprile ed ancora lo sto aspettando (nel frattempo ho ovviato con altro negozio) non ho disdetto l'ordine perché un altro mi servirebbe... ho ancora l'ordine qui con me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.



















