|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
delusione f828
Grandissima delusione. Purple fringing accentueto, messa a fuoco lenta e non precisissima, mirino elettronico stancante. 8mpixel buttati. Domani la cambio con una Digital Rebel Canon. Per ora torno alla mia fedele Ixus 400. Che delusione....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Re: delusione f828
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Impressioni a pelle davvero negative.
Ma da cosa provenivi? e sopratutto come mai hai scelto una prosumer se poi avevi esigenze da reflex? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
caspita!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Avresti voglia di farci una mini-rece un po' più esaustiva?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Sempre detto...a quel prezzo è una fregatura...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Vengo da una Canon G3 e francamente mi sarei aspettato di più da Sony. Sono rimasto colpito da subito dalla vecchia s85 e speravo che dopo la 717 arrivasse una macchina perfetta... Allora: il purple fringing è vivace ad ogni apertura (da f2.8 a f4.5);da iso100 in su si iniziano ad avere disturbi rumore in scatti con poca luce; la risoluzione in dettaglio e la nitidezza sono nella media; la velocità del soft interno e anche esterno è mediocre: è lentissima.
Il macro è ottimo (2cm max) con dettagli notevoli e colore ok.Con 8mp e un colore in più nel ccd doveva fare faville, invece... Ho deciso passo alla d.rebel (la ist*D costa troppo), almeno so dove cado. Infine dimenticavo: se con la f828 fotografi due sorgenti luminose vicine (in notturna), queste si impastano clamorosamente tra loro e "annebbiano" le aree attigue. La 828 ha una lista impressionante di features ma non scatta ottime foto. Tutto qui.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per la testimonianza... con la 300D ti troverai di sicuro meglio!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si davvero grazie per i chiarimenti.
Ps con la 300D dovresti trovarti meglio cmq nessuna e perfetta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Presa la 300d. La 828 in confronto è simile ad una fuji. Spero che la sony 939 (???) non avrà 16mpixel zoom20x e ccd a 6 colori. Lo spero per loro. Ora sono soddisfatto: riesco a fare ottime foto con poca fatica. Tutto qui.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Poi ci posti qualche foto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Come va il Sigma 70 200? Belle foto! Complimenti!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Attendiamo trepidanti delle foto!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok ora mi registro su photo4u e le posto. A presto per il link. Hola
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma credo che le mie ultime foto lo fanno capire.... Ormai mi sono ridotto a usare solo il 15-30 e il 70-200....(e in alcuni casi il 50mm) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' comparsa la recensione completa della f828 su dpreview e in qualche modo si da' ragione a georgebush. Tuttavia dalla prova, a parte il purple fringing in determinate situazioni non sembra ci siano grossissimi problemi. Certo anche il tester e' rimasto un po' deluso perche' dalle caratteristiche sembra la macchina perfetta, considerando l'ottica T*, pero' in assoluto non mi sembra male visto anche il prezzo. Molte impressioni sono soggettive, ad esempio georgebush parla di ottima macro, mentre sulla prova si evince come proprio in macro la macchina abbia un effetto di deformazione notevole.
Io la sto valutando seriamente considerando che costa piu' o meno come la CP5700. A proposito, quanto l'avevi presa, Presidente? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
...bhè... è la compatta più costosa, come minimo dovrebbe essere anche la migliore... ma non lo è... la A1 direi che è decisamente più equilibrata come macchina... perchè non ti orienti anche su quella?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La A1? Non capisco a quale ti riferisci, la A1 e' una (ottima peraltro) reflex tradizionale. Non mi vengono in mente sigle simili. Quale intendevi? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non la Canon A1... ma la Minolta A1... dalle un'occhiata...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
L'ho pagata l'equivalente di 1200eur e presa a Tokyo.
Leggiti questa http://www.dcresource.com/reviews/so...w/index.shtml. Ieri non sono riuscito a postare le foto della 300d su photo4u... Mah forse è Opera. Quale è la dimensione max postabile? Quasi quasi faccio le stesse foto fatte con la 828 almeno così sarà comprensibile il divario. Hola
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.