|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
[VB6] - Domanda x esperti
Volevo sapere se era possibile riuscire a "mappare" tutti i metodi e gli eventi che un controllo espone, senza sapere di che tipo di controllo si tratti.(Una specie di Object Viewer)
Io voglio creare una routine che mi restituisce i metodi pubblici di un componente che viene passato ma il componente può essere uno qualsiasi degli OCX registrati nel sistema. Private sub FindPublicMethod (byRef oControl as Control) ... end sub -------------------- x esempio se passo alla routine una variabile di tipo textbox, la routine dovrà individuare i nomi dei suoi metodi,eventi e cioè: - Move - Refresh - Drag - Ecc... Volevo sapere come si può fare! ...???? Mi sà che bisogna utilizzare le interfacce IUnknown e IDispatch ma non so come. Qualcuno ha qualche idea?
![]() |
#2 |
Member
|
...Mi va bene anche un esempio in C++ (Se non è possibile farlo neanche con le API in VB6)
![]() |
#3 |
Member
|
Ho risolto.
Ho trovato su VBAccelerator un esempio molto ben fatto di una DLL che tramite una libreria scritta in C++ mette a disposizione tutte le interfaccie COM. (vbaCOM.DLL) Grazie lo stesso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.