|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Bene. vi racconto il mio 4° ordibne a CHL. i precedenti 3, tutti con ritiro presso un POPITT, riguardavano ordini sui 30 euro circa e sono tutti andati bene.
questo riguardava un cordless desktop della typhoon (quello a 50 Euro che trovate sul loro sito, guardate la foto ingrandita). Arrivo al posto per ritirare la merce ordinata ieri l'altro, e come al solito apro il pacco insieme all'addetto del FRAEL point (dove CHL consegna a Empoli). Sorpresa. la scatola era violacea (effetto sole al lungo) anzichè viola pieno e a pareva fosse stata su uno scaffale a lungo...almeno 2/3 anni...e mi domando come è possibile??? apre la scatola e sorpresa 2: imballo pessimo, una delle pile (3 AA normali e 2 AAA ricaricabili) era a giro...... sorpresa 3:il mouse era del desktop da me ordinato (sembrava uguale), ma presentava un tasto screpolato e orrido a vedersi...... sorpresa 4:l atastiera NON era quella del desktop da me ordinato, ma era più piccola, non stondata con i tasti che si vedono in foto, ma con i tasti tutti uguali alle classiche tastiere standard con qualche tastino in +, e non aveva i tasti che fanno poco rumore e il poggiapolsi era di quelli piccoli... Non vi dico la rabbia!!!! era per un regalo di natale! rifiuto la merce e l'addetto Frael, disgustato quanto me, telefona al responsabile CHL per le vendite e ci parla per sapere cosa fare per annullare tutto (a lui non era mai successo un rifiuto merce dei clienti CHL)... Lascio la roba, non prendo nulla e mene vado con le scuse dell'addetto FRAEL (che non c'entra una cippa ed è stato gentile e lui stesso ha sostenuto il mio rifiuto della roba), ma senza un regalo da fare in mano, a meno di 1 settimana da natale... Ma, dico io, con che coraggio si ordina un computer da CHL poi? apparte i prezzi, ma se per una tastiera+mouse ci sono delle sorprese, vi immaginate dentro un PC?? Bah...
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 543
|
Ma tu credi ke a causa di uno spiacevole inconveniente ke è capitato a te ora pensi ke CHL sia da classificare come truffatore o come un negozio online dal pessimo servizio e qualità ?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Quote:
ho solo esposto cosa mi è successo! ma a chi ho dato del truffatore? la tua risposta mi pare solo spam
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
|
io nel lontatno 99 comprai un pc completo da chl, che mi garantirono per ben 3 anni con servizio a domicilio....
Devo ammettere che del pc originale dopo 3 anni di garanzia è rimasto ben poco: Ho cambiato in garanzia: ali, masterizzatore (2 volte) , scheda audio e ora non mi viene in mente altro. Certo, parlo di parecchio tempo fa, ma concordo che non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. Potrei raccontarti per ora delle fregature che mi sono preso presso MW di milano, ma lasciamo perdere....
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 543
|
Quote:
quotami dove ti ho accusato ke HAI DETTO ke chl truffa... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
ripeto, non ho parlato di fregatura, ma di rottura nel senso che sono adesso a mani vuote per una cosa che devo trovare alla svelta...mi ha fatto perdere 2 giorni in questo senso (e 1 ora per attraversare e rittraversare Empoli appena la roba era arrivata)
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
|
Quote:
Alla fine può capitare, anche se ricevere roba vecchia e/o usata non è mai piacevole e ti fa pensare che "ci abbiano provato"....
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
|
Sono cose alquanto spiacevoli
__________________
*† DeaD SouL †* |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Quote:
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Quote:
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Re: Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Quote:
Gli errori capitano, e non mi sembra che tu ci abbia rimesso granchè in questo caso! Anzi, non ci hai rimesso proprio niente! Insomma a mio modo di vedere tutta questa rabbia è poco giustificata
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Re: Re: Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Quote:
hanno tentato di rifilarmi un fondo di magazzino, e purtroppo per loro sono stato così pignolo da farmelo aprire dall'addetto Frael..se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo! Non so se capisci, ma la mia fiducia nel CHL è morta, e per quanto mi riguarda possono fallire; non credo che avrei il coraggio di ordinarci qualcos'altro.
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Re: Re: Re: Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Quote:
Ho ordinato decine di componenti da CHL e non mi è mai successo che mi abbiano fatto storie! Pensa, addirittura mia sorella dopo 11 mesi che aveva comprato il pc si ruppe il tasto destro del mouse e glielo sostituirono in garanzia con uno nuovo. Un'altra volta un lettore cd, anch'esso a fine garanzia, sostituito con uno nuovo più veloce e di marca. Un'altra volta un banco di ram incompatibile sostituita. Infine un Lettore DVD che mi fu sostituito anche se era perfettamente funzionante (era un problema di alimentatore).. in NESSUN CASO CHL MI HA FATTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA, MAI! Insomma, non credo che una grande azienda si metta a guadagnare 'fregando' pochi euro ai clienti.. ti è capitato un inconveniente, non mi sembra che tu sia stato truffato o che ti sia stato negato alcun tipo di diritto.. quello che voglio dire è che certe 'indignazioni' riserviamole ai casi in cui c'è veramente da indignarsi (ne ho lette alcune sul forum...) e non spariamo a zero, addirittura 'prevedendo' quello che sarebbe successo se...
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
ma quale palla di vetro..
non capiso come tu faccia a non capire.. poi per quanto riguarda tua sorella, che c'entra, dopo 11 mesi vale ancora la garanzia, vorrei vedere!!!!! mah, lasciamo perdere.
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Messaggi: 788
|
Re: Re: Re: Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Quote:
in ogni ordine con ritiro presso POPITT che ho fatto il pacco è sempre stato controllato dall'addetto che si assicurava il corretto contenuto e la sua integrità. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6067
|
Chl non è cmq mai stato un granchè.
Preferisco acquistare ben altrove. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Quote:
no scusami ma non capisco io come fai a lamentarti tu... e di cosa ti lamenti.... seguendo il tuo ragionamento assurdo in base al quale quelli di CHL sono dei truffatori pronti a trovare qualunque escamotage per non sostituirti il prodotto difettoso, anche a mia sorella avrebbero potuto dire 'ma il tasto del mouse l'hai rotte te facendolo cadere', e lei come avrebbe potuto dimostrare il contrario? e su quello non c'è garanzia che tenga ... invece con gli episodi da me riportati ti ho fatto capire che quelli di CHL sono dei professionisti seri e che IN GENERE sono correttissimi nei riguardi del cliente... anche nel tuo caso sono stati corretti, non mi sembri corretto tu invece che dimostri di parlare (LEGGI QUI SOTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO) solo per IPOTESI: TI cito testualmente: "se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo!" E poi dici che non hai la palla di vetro? Ti sei costruito un film in cui tu sei il buono e CHL i cattivi, ma le cose non stanno così!
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6067
|
Quote:
Sarebbe serietà questa? Un'errore? E guarda caso ad un utente del forum. Su migliaia di clienti chissà quanti errori. Se consideriamo un'acquisto online le menate iniziano eccome, altro che no, anche ammesso che te lo riprendano indietro. Ma la perdita di tempo e, perchè no, anzi si, di denaro, non la ripaga nessuno! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
Quote:
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Ok, allora diciamo che hanno fatto apposta a dargli un fondo avariato di magazzino e che soltanto grazie alla benevolenza del commesso di Frael glielo hanno cambiato, altrimenti non ci sarebbe sicuramente stato verso, visto che CHL è in malafede
ma credete davvero che CHL si giochi consapevolmente un cliente per 50euro di tastiera....? ma dai... se fosse così per tutti CHL avrebbe già chiuso da anni.... Errori? Capitano in tutte le aziende... la differenza è nel come vengono riparati... ci sono aziende che se non le tempesti di telefonate, raccomandate, minaccie, non ne vogliono sapere di farti valere la garanzia... (vedi post su TGO) a lui hanno ripreso subito la merce... E SI LAMENTA? Ma di che? Dei 30 minuti 'persi' ? Ah beh certamente, allora mi auguro che applichi questa logica rigorosa a tutti i casi della vita.. perchè sicuramente se uno è pignolo così fa fatica a vivere in questo mondo..
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.



















