|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Nuova srl: contrubuti comunitari
Salve a tutti.
Come buon proposito per il nuova anno, vorrei fondare una srl con mio amico fidato. Vorremmo occuparci di sviluppo di software per l'ingegneria civile e controlli industriali. Vorrei chiedervi qual'e' la procedura per chiedere i fondi europei o regionali (Lombardia) per le nuove imprese e in particolare, come si fa ad accedere ai fondi per la ricerca & sviluppo. Il problema e' che per dedicarmi a tempo pieno alla nuova attivita' dovrei lasciare il mio lavoro e quindi, rimanere senza stipendio fino a che il prodotto non sara' sviluppato e risulti vendibile. Insomma, per iniziare ci vorrebbere circa 18 stipendi ( + 18 per il socio). E' possibilie chiedere una somma del genere? e, se si, a chi rivolgersi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate l'uppino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
comincia x la camera di comercio, di solito c'è un ufficio informazione.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ci sono anche dei fondi della provincia di milano per l'imprenditoria giovanile, sono dei prestiti ad interessi molto ragionevoli ma non credo che l'importo sia sufficiente per 36 stipendi... prova a vedere sul sito della provincia, quando ho guardato io (alcuni mesi fa) c'era anche la modulistica in pdf, ma trovarla è stata una discreta impresa...
io poi ho rinunciato per altri motivi, cmq prova a darci un occhio...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, ora frugo sul sito della provincia.
Ma a febbraio Monza diventa provincia a se, come faccio? Non sapete nulla sui fondi della UE o sulle legge 'tecno-Tremonti'?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
azz, il bando della Provincia e' scaduto il mese scorso
http://www.provincia.milano.it/econo...bandi_2003.htm
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
x i fondi europei so che sono i più ricchi, e spesso non hanno molte richieste, ragion per cui spesso i soldi vengono rispediti al mittente, ma non saprei dove guardare, proverei sul sito della bce, eventualmente provo a chiedere ad alcuni amici che lavorano in parlamento europeo ma non sono sicuro che ne sappiano qualcosa... al massimo ti mando un pvt...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, ti ringrazio, continuo nella ricerca nel web
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.