|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Usate ancora i Floppy? | |||
| Si ne faccio largo uso.... |
|
3 | 4.69% |
| A volte ne uso qualcuno... |
|
42 | 65.63% |
| No mai.... |
|
11 | 17.19% |
| E chi si ricorda come sono fatti.... |
|
8 | 12.50% |
| Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Obsoleti dischetti...
...passo da Xp al 2000...possibile che debba bottare con 4 inutili e pericolosi floppy
.....quanti usano ancora questo supporto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Li devo usare a volte xkè winzozz 98 se nn è bootabile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città:
|
....è stato bello conoscervi....se non sono in linea in meno di due ore vuol dire che un dischetto non ha fatto il suo dovere e di conseguenza mi sono visto costretto a prendere a randellate talmente forti il lettore floppy da disintegrare così procio e controller RAID
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Su Mac il lettore floppy non c'e' piu' da tempo...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A volte ne uso qualcuno, ma per farti un esempio sul pc che ho a Roma dove vivo per studio non ho montato neanche il lettore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
mi sono comperato una usb pen ma a scuola abbiamo ancora computer con win 95 e quindi solo floppy (a parte i nuovi portatili con cetrino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
non ho nemmeno installato il lettore
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
io lo uso solo per aggiornare il BIOS
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
con il btx non ci sarà neanche il posto per il floppy
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ancora qualcuno ne uso...per flashare e per trasportare file piccoli ke in un cd sarebbero sprecati...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
qualche volta.... raramente, solo per spostare qualche piccolo file dal pc principale al portatilino (una pagina html o cose così
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Al posto del floppy ho installato una ventola inclinata che soffia sull'HD... così prende aria dal buco per il floppy
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
da oltre un anno e mezzo non ho più il lettore floppy nel mio case .. fate voi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A volte ne uso qualcuno per mettere i bios della scheda video e scheda madre
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ne faccio largo uso...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Me li sto quasi dimenticando, poi con xp...
Li usero' massimo 2-3 volte l'anno, tipo per passare dei doc o jpg ad amici! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho detto definitivamente addio ai floppy poche settimane fa, quando ho preso il nuovo notebook, sprovvisto di floppy drive.
Ho acquistato una pen drive USB da 64 MB che svolge più che egregiamente il compito di decine e decine di floppy. Tanto ormai i SO hanno tutti cd bootabili, i bios delle schede madri si aggiornano da Windows, per quello che serve a me i vecchi dischetti sono un lontano ricordo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
c'è stato un periodo in cui il lettore floppy non funzionava: s'era staccato un cavetto da dietro... non abbiamo sentito il bisogno di riattaccarlo per mesi...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Città:
|
...maledetti floppy......ho smontato il pc come faccio sempre prima del formattone....pulisco tutto....riassemblo....mi danno mezz'ora perchè il cavo del masterizzatore e del cd s'è rott
....la mia faccia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.