|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ram e schermi blu
ciao a tutti !
vengo e mi spiego, ho una gigabyte 7vaxp xp1800+ e un banco di ram da 512 (333) marca cavallo. fortunatamente ho recuperato altri 2 banchi di memoria da 256MB l'uno (anch'essi marca cavallo 333) aggratise... il problema sta nel fatto che il sistema sembra non reggerli, visto che in modo totalmente random a volte mi appare uno schrmo blu (ho xp pro)... non c'è proprio modo di farle funzionare? settando magari qualcosa da bios.... anche volendo comprare altra memoria... come faccio a capire se è compatibile? ciau g |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno può rispondere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ho la tua stessa mobo, il vcore di default del procio e delle memorie puo'essere un po' troppo basso,prova a mettere un +5% sul procio e +1 sulle memorie(tieni d'occhio le temperature)..ovviamente do per scontato tu abbia un buon ali almeno un 400w
ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mmm... già le temperature sono abbastanza alte... cmq mò provo... lo regge il dual channel?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
con un software tipo sisoftsandra guarda i voltaggi
+5 +3,3 se sono giusti o troppo bassi P.S nel bios fai CTRL+F1 , trovi i timing delle ram ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
non parte più ho passato la voce DRAM CAS LATENCY da 2.5 a 3 (se non sbaglio) e dopo aver riavviato non fà + il boot ma un bip malefico... anche togliendo i 2 banchi aggiuntivi.... ho distrutto tutto??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
togli la pila o resetta il bios toccando i due contatti con un cacciavite..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
hemmm quali contatti?? scusa ma sono abbastanza inesperto in questo campo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.