|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Modem 56K->42.6k
il mio nuovo notebook sony vaio gtr815e mi si collega sempre alla velocita di 42.6kb\s, sapete il perche?
Cosa devo regolare?? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Con molta probabilità è una questione di linea telefonica.
Prova comunque a verificare il valore impostato (bit x secondo) della porta alla quale è collegato il modem ( se è un modem interno -tipico dei portatili - dovrebbe essere su com3); verifica, inoltre, di utilizzare un driver aggiornato. Comunque, con un modem analogico a 56k, la tua velocità è quasi nella norma: ripeto dipende moltissimo dalla linea telefonica (disturbi, apparecchi collegati, etc.) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Come giustamente ha riferito MiVida può essere una questione di linea telefonica.... ma molte volte dipende anche dalla qualità del modem stesso... tieni conto che la velocità di 56k è teorica (anzi, viene raggiunta, di fatto in situzioni ottimali, difficilmente riproducibili in un collegamento abitazione-armadio di zona-centrale telefonica)...
Potresti provare a spostare il portatile sulla prima presa di casa (quella che entra dall'esterno); in alcuni casi l'attenuzione deriva dall'impianto interno... Bye ed auguri... Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho anche un desktop, pero quello mi si collega sempre a 50.6K/s...come mai?
Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho fatto tutto quello che mi avete detto ma...niente la velocita si è addirittura abbassata ulteriormente...41k/s!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Beh.... credo che a questo punto il "colpevole" sia il modem...
Non vedo altre soluzioni, visto che con un desktop raggiungi velocità di connessione più elevate (bisogna poi vedere, discorso diverso, la qualità di connessione)... ![]() Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.