|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Profondità colore TV-OUT con TVTOOL..
Salve a tutti, avrei una domanda da porre: esiste un modo per settare la profondità di colore dell'uscita tv mediante TV-TOOL?
Mi spiego meglio: io utilizzo tale programma in modalità normale (cioè senza dual-view, quindi col monitor spento quando vedo l'immagine sul televisore o viceversa..), mantenendo di solito la profondità sul monitor a 16 bit (che ritorna tale dopo aver ripigiato il magico bottone verde del programma suddetto..), però quando l'immagine viene visualizzata sul televisore (a prescindere dalla risoluzione e dal refresh..) ques'ultima è a 32 bit (true color). Vorrei invece mantenere i famigerati 16 bit, specialmente quando vedo i DVD a schermo pieno..come fo? Che voi sappiate..esiste qualche chiave di registro da attivare e/o patch da installare e/o sottomenù NVIDIA* con opzioni da ticchignare e/o che altro? Per favore, rispondetemi al più presto..so che è un'inezia, però a volte mi verrebbe voglia di.. ![]() Un grazie in anticipo! *P.S.: la mia scheda video è una CHAINTECH Geforce 4 Ti 4200 agp 4x.
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 23-12-2003 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
come mai preferisci i 16 ai 32 bit?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Risposta
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mmmm questa non la sapevo. cmq per quanto riguarda la tua domanda non so cosa dirti se non che io non sono un grande esperto di schede nvidia (l'ultima che ho posseduto è stata una geforce sdr), cmq credo che l'impostazione sulla profondità di colore la cambi proprio dalle impostazioni dello schermo (tasto destro del mouse sul desktop/proprietà/impostazioni. Tu scegli come monitor primario la tv e prova a cambiare da lì le impostazioni.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Risposta
Quote:
In particolare ho letto che, per accontentare alcuni utenti, TVTOOL ha attiva al suo interno l'opzione "force true color (32 bit)" ..solo che nelle ultime versioni reperibili non è possibile settarla..in quanto appare nascosta! Per favore, se qualcuno sa come risolvere la cosa mi risponda pure al più presto. In cambio, se interessa, gli svelerò un trucco..ovvero come aggiornare i drivers video dei notebook dotati di Nvidia Geforce Go mediante i normali drivers Detonator/Forceware..ciao!
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 23-12-2003 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x Tutti!
Risolto!
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 23-12-2003 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e come hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
x VegetaSSJ5
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è uscita una nuova versione di tvtool, trovi la news su http://hardware.multiplayer.it
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x VegetaSSJ5
Thanks!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.