|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Partenza dal semaforo non proprio ortodossa...
salve belli
oggi girovagavo e visto l'asfalto asciutto (cosa rara in sti giorni!) e dato che ero in pole al semaforo ho tirato un po' le prime due marce. Il problema di per se non ci sarebbe, lo faccio tante volte O dite che lasceranno perdere, pensando magari che sono un povero ebete che non ha altre soddisfazioni dalla vita? Prima che i perbenisti si scatenino, sappiate che è un incrocio di periferia, erano le 14:00 e non c'era NESSUNO ...tranne quella cacchio di pattuglia che per fortuna non mi è corsa dietro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non mi pare che ci siano limiti sull'accellerazione (purchè non sia pericolosa in rapporto alle condizioni del traffico), nè sul massimo regime del motore prima di cambiare marcia, nè sulla massima quantità di "pneumatico" che si può spalmare a terra.
Per i rumori molesti, se la marmitta è omologata (se è originale lo è per forza), non ti devi preoccupare. Secondo me, se non superavi il limite e veramente non c'era nessuno non ti faranno noente. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo o per fortuna sbagli, c'è un infrazione creata ad hoc per le acceleraziono, se non erro ci sono anche punti da togliere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mhm, grazie dell'info!
i rumori molesti si riferivano allo stridore delle gomme... lo scarico è omologato e "quasi" di serie... speriamo bene
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehm.. una sola precisazione (avevo letto di fretta) il limite l'ho superato un pochino, dato che a 2a finisce a 110kmh e non a 50 come da codice
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che dipenda dalle condizioni della strada e del traffico. Anche perchè come si fa a quantificare? Non mi risulta che ci siano automobili che indichino anche l'accellerazione istantanea. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok.. allora speriamo che il fumo abbia coperto la targa
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prenditela con chi ha scritto la norma!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
|
velocità non conforme alle particolari condizioni della circolazione, articolo 141 comma 8
a discrezione degli agenti ti possono contestare questa infrazione anche se sei sotto al limite di 50km/h che è presente in centro urbano... Pena: 68 euro di multa e -5 punti... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io spesso spunto dai semafori con la moto a penna, prima eseconda per aria, ma sai che goduria ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se mi tolgono qualche punto (e qualche euro) per la sgommata amen, sto zitto, la sgommata c'era e s'è vista in un raggio di 50km, mica mi metto a negare l'evidenza, ma se mi dicono che la velocità non era conforme al traffico gli faccio ricorsi su ricorsi giusto per rompergli le palle! Era talmente deserto che mancavano solo quelle piante rotolanti che si vedono nelle distese del texas!!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi sempre provare guarda proprio 2 settimane fa mi è capitato di essere fermato in centro abitato alle 9 di sera di sabato... circolavo a 30km/h a star larghi, in una strada a senso unico senza attraversamenti pedonali e intersezioni... mi hanno fermato per colpa del rumore della macchina dicendo che stavo correndo, cosa assolutamente falsa.. addirittura uno dei due insisteva nel dire che sgommavo, ma io stesso gli ho detto che con la mia macchina è impossibile per colpa del controllo trazione (tra l'altro non disinseribile)... morale: mi hanno fatto la famosa contravvenzione da -5 punti e poi me l'hanno anche raddoppiati per 2 perchè ho la patente da 4 anni e 11 mesi... su quest'ultima cosa l'errore è evidente perchè hanno applicato un decreto legge che neanche esiste più, infatti il raddoppio è applicabile solo a chi ha la patente da meno di 3 anni e cmq presa dopo il primo ottobre 2003... secondo loro gli anni erano 5... cmq alla fine ho dato tutto in mano all'avvocato che contesterà sia il raddoppio che l'applicazione di una contravvenzione insensata perchè non erano presenti "condizioni particolari" come dice l'articolo... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: Partenza dal semaforo non proprio ortodossa...
Quote:
No dai, non ti gufo così... per me la targa era coperta... e cmq al limite ti faranno la multa per guida pericolosa o qualcosa del genere... non penso sia una spesona... basta che un weekend esci col diesel invece del bolide e te la ripaghi
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ma degli agenti possono mandare una multa avendo come unica prova quella oculare (loro)? Cioè, possono multarti per il solo fatto di averti visto? E' la tua parola contro la loro!
p.s. dato per scontato che cmq, Blind, sei tamarro da morire e te la meriteresti in pieno!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possono applicarti solo quella norma di velocità non commisurata alle particolari condizioni della strata/circolazione... il fatto è che puoi se uno riesce a dimostrare che in realtà in quel punto non ci sono particolari condizioni il ricorso va a buon fine... nel mio caso ho dalla mia parte già un'errore di applicazione del raddoppio dei punti, probabilmente già questo potrebbe far perdere validità a tutto il verbale... come se non bastasse hanno anche commesso errori di dicitura dell'articolo della contravvenzione ed errori ortografici... non penso che l'avvocato avrà difficoltà a dimostrare davanti al giudice che 2 carabinieri che commettono + di 2 errori in un verbale non sono in grado di giudicare correttamente la particolarità di un tratto di strada... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.