|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Amd 64
Dovessi comperarmi un Athlon 64 quale e' la miglior scheda madre in commercio per questa piattaforma?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Dipende se devi farci dell'overclock oppure no.Se non lo devi fare e non ti interessa il Raid allora io ti consiglio la Gigabyte K8VT800 dato che la ho comprata anche io.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
chaintec znf-150 dicono che sia la + overcloccabile poi ha una dotazione da pauraaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Domanda da ignorante :
Ma cosa ci fate con il 64 se ancora i s.o. sono a 32bit? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
cmq io ti consiglio di aspettare x i 64bit, x i seguenti motivi: 1-i 64 sn inutilizzatibili 2-fra poco amd introdurrà il nuovo soket e il tuo sistema xderà tantissimo valore 3-le ram costano un okkio
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Monteveglio(Bo)
|
cosa indenti per la ram costa troppo.Se lui volesse prendere l'FX-51 allora spenderebbe una fortuna per la ECC ma se deve prendere l'Athlon 64 non fx allora la DDR400 non ECC non costa molto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Amd 64
Grazie ragazzi per le risposte esaurienti.
Invece se dovessi prendere un pentium quale sarebbe la miglior sceda madre ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Non per fare polemica, ma cicciuzzo mio leggi e capisci !
1-Innanzitutto non é una domanda-commento, ma è una domanda da parte di uno che di 64 non sa niente e quindi chiede quanto scritto. 2-Se ti va di rispondere, rispondi con tutte le cortesie del caso come si fa da sempre in questo forum, altrimenti lascia perdere o modera i termini, visto che non sei nè moderatore nè tanto meno amministratore. 3-Come da te detto al punto 1 : "i 64 sn inutilizzatibili " e quindi : "Ma cosa ci fate con il 64 se ancora i s.o. sono a 32bit? " Stammi bene e grazie a chi vuole rispondere. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
"alcune persone"possiedono gia winzozz xp 64 che poi è gia in commercio (versione server)per la versione ITANIUM dei processori intel.. nessuno ti vuole male anzi mi sei pure simpatico!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi nn mi sembra di aver usato kissà ke termini! cmq ognuno ha le sue opinioni [com'è ovvio] ma esprimerle dove un user kiedeva consigli è cosa fuori luogo.... [tutto quello ke dico è sempre IMHO] cmq ritornando al 3d, le migliori mobo x p4 sn la abit ic7-max3 e la asus p4c800-E deluxe x athlon 3000+= scusa hai ragione la ram ecc è solo per gli fx51
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono daccordo,ma che c'entra che è gia largamente affermato? ok,domani esce un programma a 64 bit(tipo un gioco,esempio per tutti:"far cry")..io lo uso e tu no.(quel gioco cmq esce anche per 32 bit :P era solo un esempio!!) complimenti,bell'acquisto che hai fatto. è un po come uno che dice ad un altro tanti anni fa.. mi devo compra un pc nuovo..che dici meglio 286 o 386 (16 vs 32 bit)...tu gli stai dicendo"meglio il 286 xke è piu sfruttato e affermato"..lo so il paragone nn c'entra molto,ma io la penso cosi [imho sempre e comunque!]
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
i 64bit dell'amd nn servono ankora, è molto presto!
Longhorn è il nuovo sistema che sotituisce win xp ma è giunta alla versione beta di prova e cmq nn esistono ankora programmi a 64 bit. Il 64athlon può solo funzionare mejo rispetto ad un 3200+"normale" e di certo nn si vede ad occhio ma solo sei fai dei benchmark, con i giochi più recenti, quindi mi sembra una spesa alquanto inutile in questi mesi....ne riparleremo magari ad inizio 2005(quando già si sarà affermato nelle mani del70%degli utenti amd). Resta un'ottimo procio, nn c'è dubbio, ma il prezzo nn giustifica le prestazioni al momento Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendere un amd 3200+ che è paragonabile a un p4 3,2 e anche di piu significa: risparmiare qualche euro avere la possibilità di usare i 64 bit funziona molto meglio di un 3200"normale"come hai detto tu. all'inizio del 2005 ci saranno altri processori,altre mobo,la discussione sarà diversa. io penso che rimanda rimanda alla fine nn si conclude mai nulla,voi che ne pensate?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo se poi ci tieni a giocare a far cry a 64 bit allora prendilo, è sempre e cmq un ottimo sistema, ma forse è solamente "sprecato" visto ke quando usciranno le "vere" applicazioni studiate x i 64 bit e i 32bit saranno obsoleti questi a64 di ora avranno potenza di calcolo alquanto limitata [tanto x cambiare, IMHO
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una mobo per p4 adesso quando esce il prescott probabilmente la lanci dalla finestra.a parte la asus(che dice di essere compatibile,ma io ci credo poco) ancora nn ci sono mobo compatibili.ergo=i prezzi calano ma tra tre mesi la butti ugualmente le "vere" applicazioni 64 bit stanno gia uscendo,forse nn tutti se ne rendono conto. win 64 è GIA USCITO per itanium,lo ripeto. x amd..c'è una versione"compatibile" dubito che siano gia obsoleti(sono appena usciti).. e se poi la vogliamo vedere in una via "alternativa": VIVA A-M-D!(li porto VABBE?sono PRO AMD!ma non contro intel,solo pro amd viva chi sceglie la strada nuova,gli stessi che hanno avuto fiducia nei 386(che per l'epoca però erano più "rivoluzionari" VIVA i SESSANTAQUATTRO BIT che mi ricordano il "commodore 64" grazie ragazzi basta con gli applausi(lol)
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Grazie, ottimi chiarimenti.
Ora capisco a cosa può servire in questo momento un 64. Cmq no problem : Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci mancherebbe...quel poco(molto poco sempre disponibile per pvt di chiarimento
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soldi buttati, come quelli spesi x intel |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Una precisazione:
Window XP 64bit uscirà a metà di quest'anno più o meno. Longhorn è il prossimo sistema operativo Microsoft successore di Xp ed uscirà si dice addirittura nel 2005/2006. Non c'entra nulla con l'edizione 64bit che sta uscendo. E comunque Gli Amd hanno prestazioni da primato anche nel 32bit...perchè non avere una piattaforma già pronta anche ai 64bit alle porte? Inoltre io aspetterei e mi comprerei il 939 con dual channel senza bisogno di costose ram ecc.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.