|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
chi mi consiglia un libro da leggere?
Consigliatemi un buon libro da leggere, di qualsiasi genere... A bruciapelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
lezioni spirituali per giovani samurai
Yukio Mishima
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nel caso non lo avessi già letto:
"Il piacere" di G. D'Annunzio => l'ho appena finito di leggere: Capolavoro, barocco nelle descrizioni, lento ma non troppo, finale non scontato:la magia della letteratura. Altri libri o saggi che ho letto recentemente sono: "Il principe" di N. Machiavelli => per chi vuole fare il re da grande ![]() "La locandiera" di C.Goldoni => non è un vero e proprio libro, è una sceneggiatura di un teatro. Poi, ti Sconsiglio i soliti "venditore-migliore" (bestseller) scritti da gente che, come dice già il genere di libro, pensa solo al guadagno e se ne esce con titoli mediocri e costosi che a lettura ultimata non ti lasciano niente ![]() In questa lista "nera" inserisco al primo posto "Il codice da Vinci" che ho letto: il libro più sopravvalutato della stroria. ![]() Quel libro è l'esempio lampante di come i "media" condizionano milioni di persone, in questo caso facendogli credere che un libro mediocre sia un capolavoro. A mio avviso si deve "scremare" la lista di titoli da leggere, esistono molti capolavoli e tantissimi libri di livello medio o basso, bisogna pescare solo nel primo sacchetto. Come anche per i film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Shining di S. King, lo sto leggendo in questo periodo, voglio fare un raffronto film (splendido) - libro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.