|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
problemi SATA con nuova istallazione
Ho il seguente problema
dovrei istallare la macchina con i seguenti: mobo ABIT Kv7 lettore DVD su canale IDE n°1 maxtor SATA 80GB 512 ram 400 DDR FDD CPU AMD +2500 Barthon fatti i collegamenti (forse quelli del SATA non giusti???) siccome il Bios ha abilitato il raid ho avviato il sistema con un HDD di supporto su canale IDE e entrato nel bios ho "disabiled" la voce raid. riavviato il tutto togliendo HDD IDE ma al riavvio si sente solo uno scampanellio e il sistema non si avvia COSA DEVO FARE? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nel bios non puoi disabilitare la voce relativa al controller SATA, altrimenti la mainboard non rileva nessun hard disk. Se poi non vuoi realizzare un RAID questo è un'altro discorso. Non lo fai e basta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Guarda che anche se devi installare un solo HD Sata devi inserire un floppy e dargli i driver del sata altrimenti non te lo riconosce.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si hai ragione ma questo viene dopo. A lui dovrebbe apparire anche una scritta che dice più o meno che non viene rilevato nessun disco di avvio. Se non parte l'installazione è segno che il controller è disabilitato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
OK ricominciamo
il Pc parte
va in lettura su FDD e poi sul DVD legge il boot di XP a cui dico di installare ma a questo punto mi dice che non c'è nessun HDD cosa fare ? P.S. ho scaricato il bios aggiornato v1.13 nella scatola era presente un Fd con i drivers sata |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ho installato WinXP su un maxtor 120 sata su Abit ic7-g e un seagate barracuda 120 sata su Asus P4P800 ed in entrambi i casi nn ho avuto bisogno del floppy drivers. Oltre ad impostare il boot da DVD prova a impostare "hard disk" come second boot device.
Ho fatto affari con un pò di gente del forum Da evitare: hiroshi976 NICK PES2011: 5t3 Ultima modifica di Error51 : 18-12-2003 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ops.. troppo tardi
Ho fatto affari con un pò di gente del forum Da evitare: hiroshi976 NICK PES2011: 5t3 Ultima modifica di Error51 : 18-12-2003 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
mi vergogno!!!
grazie spacemen!!!!!
procedura per tutti gli impediti come me: fatto partire il boot mediante cd cliccare su F6 per aggiornare drivers proprietari del SATA seguire le istruzioni e vai col liscio..... le ultime a tra poco.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
finito
tutto sistemato
vi ringrazio tutti, alla prossima gabola. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.