|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: torino
|
Suse Linux 9.0 help me
Salve ho letto che è uscita la versione 9 di linux e ho deciso di crearmi una partizione sul mio hd x mettermi sta versione ma visto che non ho mai usato linux vorrei sapere dopo che ho partizionato con partition magic cosa devo fare..
ho trovato sul sito della suse i file da scaricare ma come li divido nei vari cd???ma soprattutto ci sarà un menù di scelta x scegliere se entrare in winxp o in linux???sapete dove trovare una guida che mi può risultare utile??? grazie ![]()
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
....suse si paga !!!!!
L'alternativa è l'installazione via ftp ( in cui mi sembra manchino i programmi prprietari tipo yast ) .... tutto ben spiegato in ogni readme.txt che trovi sul ftp suse. per la documentazione ... visto che linux è linux (indipendentemete dalla distribuzione scelta ....cambiano solo i tool di configurazione ) ..leggito un paio di manuali delle distribuzioni più usate.... almeno per sapere a grandi linee cosa necessiti una installazione . http://www.europe.redhat.com/documentation/ oppure cerca in : www.mandrake.it P.S. se decidi di spendere 80 € per acquistare suse ... sappi che ne vale la pena !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ps: se sei studente sono 51€ ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: torino
|
Quote:
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dopo che avrò testato tutto e vedrò che funziona tutto perfettamente, penso che per natale mi regalo la 9.0..... per ora sembra veramente bellina, un po lenta perchè accede continuamente al cd (penso sia normale visto che è in live), e yast è veramente una figata ![]() al contrario del mandrake control center, fa veramente quello che selezioni ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho provato knoppix live cd, e mi andavano un bel po' di cose sul portatile.
Cortesemente mi dai un link all' offerta a 51 € di cui sopra ed anche un link alla suse live? Non è che sono pigro ma ho guardato (un po' frettolosamente) il loro sito e non ho trovato nè una nè l' altra cosa... grazie ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, allora, innanzi tutto il prezzo: quello di 51 euro lo avevo preso dal sito .com ed era iva esclusa ![]() cmq qua trovi tutte le info: http://www.suse.it/it/company/edu/products_prices.html per quanto riguarda il download del livecd, ti sconsiglio ftp.suse.com perchè è lentissimo, mi andava a 2-3kb/sec. invece questo: ftp.mirror.storagetek.com/pub/systems/suse/i386/live-eval-9.0/ andava sui 25-30....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie, ora provo l' altro link...
a me, avendo la fibra, stanno un po' stretti anche quei 25-30 k..... Chiedo scusa all' utente che ha aperto il thread per l' intromissione...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa un' altra domanda: ho scaricato la iso da circa 650 mb, ma c'è anche un iso.asc , grande 1 kb, che è? devo scaricarlo? grazie ancora
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non ti saprei dire...... io di solito scarico l'iso e il file md5 per controllarla, e basta.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.