Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 21:05   #1
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ram ideale per ASUS P4P800 Deluxe

Ciao a tutti,
come da oggetto dovrei sostituire i miei 2 banchi da 512 Mb di memoria TwinMos perchè incompatibili con questa MB, e gradirei avere qualche consiglio su quale prendere e dove.
A me non interessa l'overcolck, mi basta semplicemente che il sistema rimanga stabile e affidabile, possibilmente senza spendere cifre esagerate.

Grazie
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 21:44   #2
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Io ho 2 banchi da 256 sempre TWINMOS e vanno bene....HT attivo.
Ho avuto modo di provare anche un solo banco da 512 e nessun problema.
Chi ti ha detto dell'incompatibilità?

Ciauz
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 21:50   #3
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Di marke x overklokk ce ne sono tante, esempio OCZ, Corsair....Kingston...vanno tutte bene, il problema è provarle x vedere se la mobo le "tollera" o -

Purtroppo non esiste una regola certa riguardo la compatibilità....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 22:27   #4
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
Come ha detto TechnoPhil non esiste un criterio fisso, tantopiù che devono reggere un overclock. Comunque sul sito Asus sono riportate delle tabelle di compatibilità più o meno aggiornate per ciascuna mainboard.
Ciao
Hulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 22:57   #5
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
ho appena acquistato una p4p800 (non deluxe) rev 2 e il kit per dual channel di due banchi 3500 kingstone hyperx da 256mb...

non ci sono problemi di compatibilità vero????
ho fatto ora l'ordine, e leggendo il 3d mi sorge un dubbio

byez
Old 30-11-2003, 02:13   #6
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Io ho 2 banchi da 256 sempre TWINMOS e vanno bene....HT attivo.
Ho avuto modo di provare anche un solo banco da 512 e nessun problema.
Chi ti ha detto dell'incompatibilità?

Ciauz
Ciao,
dell'incompatibilità me l'ha detto il rivenditore, ma soprattutto me ne sono reso conto da solo...
Comunque i miei 2 banchi da 512 Mb PC 3200 TwinMos non funzionano assolutamente in Dual Channel...

Boh?

connex
Old 30-11-2003, 02:56   #7
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Come ha detto TechnoPhil non esiste un criterio fisso, tantopiù che devono reggere un overclock. Comunque sul sito Asus sono riportate delle tabelle di compatibilità più o meno aggiornate per ciascuna mainboard.
Ciao

Ciao,
a me non servono per Overclock...come dicevo mi interessa che siano stabili e affidabili...ma soprattutto devono essere compatibili con questa MB.
Sul sito ASUS avevo visto un elenco di memorie testate, però nei vari negozi on line non viene indicato il numero di codice della memoria, così chiedevo qualche info di chi le ha già...

Grazie
connex
Old 30-11-2003, 03:39   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Probabilmente l'acquisto più affidabile resta sempre quello di 2 banchi da 256MB di DDr Corsair XMS cas 2 Pc 3500 MB di banda (433 Mhz), ma anche la Kingston Pc 3500 (ci sono anche le nuove Pc 4000 a 500 MHz! Ma non esageriamo!) HyperX sono assolutamente buone ed indicate...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 05:49   #9
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Probabilmente l'acquisto più affidabile resta sempre quello di 2 banchi da 256MB di DDr Corsair XMS cas 2 Pc 3500 MB di banda (433 Mhz), ma anche la Kingston Pc 3500 (ci sono anche le nuove Pc 4000 a 500 MHz! Ma non esageriamo!) HyperX sono assolutamente buone ed indicate...
Bye

Ciao,
ma da 512 Mb non vanno proprio bene???
Io ne volevo appunto 2 da 512 Mb almeno PC 3200 da non spenderci un capitale (non 400 euro di ram!).

connex
Old 30-11-2003, 07:05   #10
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da connex
Ciao,
ma da 512 Mb non vanno proprio bene???
Io ne volevo appunto 2 da 512 Mb almeno PC 3200 da non spenderci un capitale (non 400 euro di ram!).

connex

Ho trovato solo queste memorie certificate ASUS :

Kingston 512 DDR PC 3200 (P.N. KVR400X64C3/512)

Come sono? Sono affidabili?

Grazie
connex
Old 30-11-2003, 14:58   #11
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Beh direi che la marca è buona. E poi se sono certificate da Asus dovrebbero avere una buona riuscita di rendimento.
Old 30-11-2003, 19:30   #12
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ciao,
ho un sacco di dubbi perchè per sto caxxo di pc ho speso un mucchio di soldi (e tempo!), quindi volevo andare un po' più a colpo sicuro...

Ho preso in considerazione 2 tipi di Kingston 512 MB DDR PC 3200:
1) KVR400X64C3A/512 (3-3-3 certificate ASUS)

2) KVR400X64C3/512 (3-4-4 non presenti nell'elenco della ASUS)

Che differenza c'è tra le 2? Vanno bene anche le seconde o no?

Grazie
connex

Ultima modifica di connex : 01-12-2003 alle 01:42.
Old 01-12-2003, 10:30   #13
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da connex
Ciao,
ho un sacco di dubbi perchè per sto caxxo di pc ho speso un mucchio di soldi (e tempo!), quindi volevo andare un po' più a colpo sicuro...

Ho preso in considerazione 2 tipi di Kingston 512 MB DDR PC 3200:
1) KVR400X64C3A/512 (3-3-3 certificate ASUS)

2) KVR400X64C3/512 (3-4-4 non presenti nell'elenco della ASUS)

Grazie
connex

Hai provato a controllare il codice sul sito della Kingston????

Ad ogni modo bisogna provarle x vedere se vanno....non c'è una regola fissa e universale!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:26   #14
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Per connex
Quote:
La differenza è che le seconde sono leggermente meno performanti. Tuttavia sono entrambe CAS 3. Vorresti spendere di meno? Con queste paghi il nome. Io utilizzo una coppia di A-Data Pc3200. Sul sito Asus è certificato solo il modulo da 256 Mb con la stessa sigla di chip, ma è ovvio che se vorresti comprare la versione da 512 non ci sarebbero problemi. Ed oltretutto se leggi nella mia signature le uso correntemente. E sono 2.5 - 3 - 3. Le troveresti su questo sito. Ed andresti tranquillo senza spendere un patrimonio. Ciao.
Old 01-12-2003, 21:48   #15
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Per connex

La differenza è che le seconde sono leggermente meno performanti. Tuttavia sono entrambe CAS 3. Vorresti spendere di meno? Con queste paghi il nome. Io utilizzo una coppia di A-Data Pc3200. Sul sito Asus è certificato solo il modulo da 256 Mb con la stessa sigla di chip, ma è ovvio che se vorresti comprare la versione da 512 non ci sarebbero problemi. Ed oltretutto se leggi nella mia signature le uso correntemente. E sono 2.5 - 3 - 3. Le troveresti su questo sito. Ed andresti tranquillo senza spendere un patrimonio. Ciao.

Ciao,
grazie per le info però avendo un po' di fretta, ho già ordinato le Kingston KVR400X64C3A/512 (3-3-3) quelle "certificate" da ASUS. Speriamo che sta volta funzioni tutto (e dal 16/10 che ho assemblato il pc e c'è sempre qualcosa che non va...)
Anche se un po' meno performanti queste, mi auguro almeno che non diano più problemi che ho con le TwinMos!

Ciao
connex
Old 01-12-2003, 21:51   #16
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Che genere di problemi avevi?
Old 01-12-2003, 21:57   #17
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Beh, a parte che ho avuto a che fare con un venditore incompetente, e poi ho problemi già nell'instalare Win XP se non togliendo un banco di ram. Così facendo più o meno funziona ma non in dual channel. Poi il venditore mi ha detto (dopo un mese che aveva la ram e la motherboard) che c'è un incompatibilità tra memoria e MB...così adesso ho comprato queste Kingston...vedremo quando mi arrivano!

Ciao
connex
Old 01-12-2003, 22:06   #18
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Quote:
ho avuto a che fare con un venditore incompetente
Ahia che puzzolente!! Un idea: è da un pezzo che giro sui forum ed in zona non compro più nulla. Purtroppo in passato ho addirittura avuto a che fare con venditori disonesti. Un monitor nuovo inviato subito indietro per la sostituzione, una stampante la stessa storia e la mobo che utilizzo con bios smaneggiato senza una mia richiesta specifica. Alla fine ho dovuto sostituire la flash rom. Devo dire che le ditte online con cui ho avuto a che fare, a parte alcune di cui si legge sulle riviste ( senza fare i rispettivi nomi) si sono sempre comportate bene.
Ciao
Old 01-12-2003, 22:13   #19
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Ahia che puzzolente!! Un idea: è da un pezzo che giro sui forum ed in zona non compro più nulla. Purtroppo in passato ho addirittura avuto a che fare con venditori disonesti. Un monitor nuovo inviato subito indietro per la sostituzione, una stampante la stessa storia e la mobo che utilizzo con bios smaneggiato senza una mia richiesta specifica. Alla fine ho dovuto sostituire la flash rom. Devo dire che le ditte online con cui ho avuto a che fare, a parte alcune di cui si legge sulle riviste ( senza fare i rispettivi nomi) si sono sempre comportate bene.
Ciao
Anch'io non compro più nulla qui da me (anche perchè non si trova più nulla!) però comprando on line da 4 anni circa, è la prima volta che ho a che fare con gente così...pazienza, hanno perso un cliente! D'ora in poi mi affiderò agli store che già conosco, soprattutto dove esiste un numero di telefono per eventuali chiarimenti (e non solo un risponditore automatico!!!)

Ciao
connex
Old 01-12-2003, 22:18   #20
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Quote:
soprattutto dove esiste un numero di telefono per eventuali chiarimenti (e non solo un risponditore automatico!!!)
Questa è cosa buona e giusta!! Buon lavoro allora
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian