|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
linux non parte... :-(
ho installato la mandrake 9.2 e tutto è andato bene.
al momento di scegliere la config. ho scelto il mio monitor da quelli della lista (aoc 7glr). la radeon, una 9000pro me la riconosceva come radeon + una sigla strana... facendo una prova mi dava questo errore: screen's found but non have a usable configuration. ho provato tutti i monitor disponibili ma sempre lo stesso errore. ho provato a modificare manualmente le impostazioni ma niente... provando a far partire linux la prima volta questo non entrava in ambiente grafico, ma solo testuale e scrivendo "startx" mi diceva sempre che c'era l'errore sul monitor... che devo fare? aiutatemi voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Prova a mettere nel file di config di X vesa come driver della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa mi potresti dire come si fa...
sono un po' inesperto... e senza interfaccia grafica so solo muovermi tra le directory e niente di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
fai il login come root e poi scrivi mcc
poi da li rifai la configurazione del display cliccando su fare poi al momento di scegliere il driver scendi in fondo e nella cartella xfree4.3 metti i vesa non esagerare con le frequenze del monitor
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ci sono riuscito...
come si fa a settare il refresh del monitor? me lo mette basso e non riesco ad alzarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Re: linux non parte... :-(
Quote:
Anche a me da lo stesso errore (però io ho messo i vesa) ![]() Che devo fare? ![]() ![]() (La distro. è una debian e la scheda video è una Geffo Ti4200) Grazie in anticipo ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: linux non parte... :-(
Quote:
" fai il login come root e poi scrivi mcc poi da li rifai la configurazione del display cliccando su fare poi al momento di scegliere il driver scendi in fondo e nella cartella xfree4.3 metti i vesa non esagerare con le frequenze del monitor " prova così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
se hai una nvidia invece che usare "vesa" usa "nv"
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte
![]() x nestle Se faccio mcc mi dice che il comando non esiste o qualcosa di simile ![]() ![]() x ANDY CAPS Grazie mille, ora provo ![]() ![]() x DjMix Ci ho provato, ma mi da sempre errore e dice che i driver nv vanno bene solo per le Geffo 1, 2 e 3... E la mia è una 4 Comunque come ho detto prima grazie a tutti... Vado a riprovare ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
io ho una geffo4 e mi funzionano a meraviglia
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000!! Funziona a meraviglia!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.