|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Con NF7-S V2.0 audio integrato o Live5.1??
Raga ho questo grandissimo dubbio... ho appena preso la suscritta mb.
Per il momento ho abilitato la scheda integrata in 5.1(l'ultimo driver è pure carino) ma sono indeciso se rimettere la mia Live5.1 per sfruttare l'eax. l'integrata ha in + l'uscita ottica(la live è coassiale) che potrei usare qualche volta... ma la live non so se è migliore come qualità.. Voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
IMHO come qualità (le ho avute entrambe) è migliore l'audio della Abit!! Richiede pure meno dispendio di cpu nell'elaborazione del suono!
Certo che con i vari effetti sonori della live! mi sono sballato una cifra a cambiare le canzoni ![]() Vedi un pò quali sono le tue esigenze ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se allora stanno così le cose mi sa che ci guadagno solamente a non mettere la live... l'attacco pci della live è famoso di come si stacca facilmente e per le incompatibilità di irq. Vabè mi sono deciso. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Da una recente prova comparativa che girava su internet l'audio integrato nell'Nforce ha la minore occupazione di cpu tra tutte le sk audio che gli hanno confrontato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Quote:
ok, però la qualità audio di una Spund Blaster Audigy 2 l'Nforce2 se la sogna... e francamente preferisco occupare un po' di più la cpu ma avere l'EAX 3 e tutte le ottimizzazioni sonore che molti programmatori di videogiochi usano SOLO per le schede della serie Audigy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhè c'è pure da dire che la Audigi2 costa anche 2 volte la scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Quote:
Dipende, io la Audigy 2 "liscia" l'ho comprata a 80 euro ivata questa estate su Eprice (se non ricordo male il negozio)... La Nf7-s rev 2.0 costa 120 euro, quindi la Audigy 2 NON costa il doppio di una Nf7-s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io con le dtt2500 digitali, se uso il soundstorm ottengo il 5.1 in tutto (dvd, dvix, mp3, giochi) perchè uso la connessione dolby digital, mentre con qualunque Live!, anche la audigy 2, potrei usare al massimo il 5.1 solo sui dvd e basta, per il resto se va bene un 4.1. Questo perchè con le creative dovrei usare l'attacco minidin proprietario che non gestisce il canale centrale.
Quindi Soundstorm RULEZ alla grandissima... e di differenza ne sento veramente tanta rispetto alla mia ex live! player 1024 Ora che ho preso anche la DFI Infinity c'è anche l'attacco coassiale digitale già predisposto e non lo devo fare io come per la NF7-S e a giudicare dalle prime prove il suono è leggermente più pulito (anche per via della doppio controller ac'97+soundstorm che è una figata da paura e della mancanza di cavi e saldature che facevo a mano sui connettori). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.