|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
[vb6+access] da db a text...
Ho 2 caselle di testo e una listbox, la list viene fillata con i dati di una tabella di un db composta da 3 campi.
La list contiene solo il primo dei 3 campi. Vorrei fare in modo che selezionando un dato nella list, mi appaiano nelle text gli altri 2 dati corrispondenti agli altri campi della riga della tabella. spero di essere stato abbastanza chiaro tnx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Re: [vb6+access] da db a text...
Quote:
Codice:
List1.AddItem "ciao" List1.ItemData(List1.NewIndex) = 10 Così facendo il click sulla listbox fai una cosa del genere: Codice:
Private Sub List1_Click() Dim nIndex as integer nIndex=List1.ItemData(List1.ListIndex) 'qui componi la stringa swl che va a fare la ricerca nel database con condizione (WHERE) che punta all'indice nIndex End Sub
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Ho provato a fare così:
Private Sub List1_Click() Dim nIndex As Integer nIndex = List1.ItemData(List1.ListIndex) SQL1 = "SELECT codice,descrizione,costo FROM tabella1 WHERE codice = '" & nIndex & "'" Set rs1 = New ADODB.Recordset rs1.Open SQL1, Conn Text1.Text = rs1("codice") Text2.Text = rs1("descrizione") Text3.Text = rs1("costo") End Sub Solo che mi da un errore e non riesco a venirne fuori: "Errore di runtime 3001; gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prova a mettere codice senza gli apici....se è un campo contatore nn ci va!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Usando la seguente sintassi non dovresti avere problemi :
SQL1 = "SELECT codice,descrizione,costo FROM tabella1 WHERE codice = " & cStr(nIndex) ovviamente se il campo 'codice' è un numero intero, altrimenti se è di tipo testo: SQL1 = "SELECT codice,descrizione,costo FROM tabella1 WHERE codice = '" & cStr(nIndex) & "'" ciao ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.