Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2003, 01:16   #1
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Contract: jack (NOLF2 Prequiel)

Salve a tutti.

Ho avuto in prova "contract: jack" prequiel del famosissimo (e a mio parere stupendo) "No ones live forever 2".
Vi dico subito il mio punto di vista:
E' una cacca
La grafica è bellissima (stesso motore grafico), il sonoro è identico a NOLF2 (e quindi di ottima fattura) ma...

...ma manca tutto di NOLF2... l'atmosfera, le armi, i tocchi di classe del phard-radio e tutte quelle chicche che al tempo resero NOLF2 uno dei miei personalissimi giochi "Must"
Da quel poco che ho avuto il coraggio di giocare (non ce l'ho fatta a finire la missione in cecoslovacchia) il tutto si riduce "apro la porta -> ci sono nemici -> uccido nemici -> nuova locazione -> apro la porta -> altri nemici..."

E' possibile che il gioco migliori con i livelli successivi (e voi ci credete? io no!), tuttavia... l'inizio di NOLF2 è stravolgente... le giapponesine che parlano tra loro, il gatto-bomba, Il mascara-gun e l'ambientazione meravigliosa... qui c'è il solito tizio, con le solite armi e i soliti nemici (ah...complimenti per la varietà delle facce ) che ammazza e sparge sangue sulle mura perfettamente bupmappingate (pessimo italianismo).

Peccato... peccato davvero... Aspetto con ansia "No ones live forever 3"
Penso che ci siano già TROPPI giochett simili a questo "contract: jack", e se dovessi prenderne ancora un altro, mi affiderei almeno a qualcosa dall'aspetto "nuovo" (chi ha detto XIII?)

Per coloro che non hanno giocato a NOLF2 e hanno provato la demo di questo: vi è piaciuta la demo? sì? bene! disinstallate la demo e comprate NOLF2!!!

Aspetto impazientemente i vostri punti di vista.

Ultima modifica di Darker : 01-12-2003 alle 01:23.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 03:02   #2
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
sono d'accordissimo per quanto riguarda il paragone con nolf2...
cmq a me è piaciuto moltisssimo sia per la grafica sia soprattutto
per il sonoro (il pezzo rock del 1° e dell'ultimo quadro è troppo gasante!!!!) e poi quando ho trovato per la strada quella bellissima vespetta 50 special rosso fiammante mi sono troppo commosso
secondo me è un bel gioco...da giocare assolutamente a livello
difficile altrimenti è troppo corto...(roba che la mia ragazza a livello
nornal l'ha finito in 1 pomeriggio ) ma di sicuro non regge il paragone con nolf2...... quando dovrebbe uscire nolf3??
speriamo presto
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 09:54   #3
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Secondo me è assolutamente da giocare anche solo per la demenza dell'organizzazione criminale Danger Danger... italiana.
Chi l'ha finito: sentito il misto di italiano-inglese? E le vaccate che dicono? Da scompisciarsi, mi ha fatto morire.
Io mi sono divertito nel finirlo, gioco senza pretese ma è raro che i giochi mi divertano ultimamente... oltretutto, per chi ha finito NOLF2, c'è la chicca di scoprire come mai il direttore dell'HARM inizia NOLF2 sulla sedia a rotelle... lo si scopre nel finale, ed anche lì ho riso troppo ricordando il tizio tutto rotto ed ingessato all'inizio di NOLF2 e capendo COME MAI...
Old 01-12-2003, 11:46   #4
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
c'è il cooperative come nolf2? O magari un po' più lungo visto che c'erano solo 5 missioni?
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 16:31   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
E' uno dei miei prossimi acquisti: lo so che con i due NOLF avrà poco da spartire, ma i Monolith restano sempre dei geni e la demo mi aveva intrippato comunque.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 19:54   #6
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
c'è il cooperative come nolf2? O magari un po' più lungo visto che c'erano solo 5 missioni?
Mav
purtroppo no
ma ci sono cmq le altre modalità classiche del multy: DM,TDM,doomsday,e un'altra che ora non ricordo
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 20:14   #7
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Mav
il gioco in questione è cortino, forse più di NOLF..
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:11   #8
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ma ti riferisci a Volkov? Ero convinto che fosse tutto rotto e ingessato e sulla sedia a rotelle per la fine che aveva fatto nel primo NOLF.....Dove sembrava che fosse morto..Invece non è per quello?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 23:02   #9
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Volkov, come lo veniamo a sapere da NOLF 2, è tutto ingessato perchè è caduto sciando, è rotolato giù per la pista da sci, ma x fortuna una ragazzina ha attutito la sua caduta! Vi ricordate quando assolda il killer-mimo francese? Dice: "Vendicherò chiunque le abbia fatto questo!". E Volkov risponde: "Veramente sono caduto sciando."!!! Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo! Almeno credo! Ma cmq com'è sto gioco? Se ha lo stesso humour di NOLF lo accatto subito!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 23:47   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sertopica
Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo!
Me l'ero persa la spiegazione

Sarò costretto a riprendere NOLF2
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 09:08   #11
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Tutto vero, ma alla fine di Contract J.A.C.K. c'è una gustosissima scenetta che riguarda proprio le motivazioni dell'incidente di sci di Volkov... non dirò di più per non rovinare il divertimento.
E comunque si, ha lo stesso humour di NOLF2, a volte di più, soprattutto visto che noi siamo italiani e comprendiamo meglio certe "sparate" dell'organizzazione criminale nemica e certe chicche, come quando si guida la Vespa rosso fuoco con le mitragliatrici che spuntano da davanti... mitico, soprattutto quando parlano.
Old 07-12-2003, 20:33   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Comprato oggi !
Ho fatto solo la prima missione, ma il gioco mi sembra davvero valido.
Si nota subito l' impostazione prettamente action, ma l' ironia è rimasta in ampie dosi.
Si nota anche l' IA più "ignorante" cge rende il gioco molto più action che i 2 NOLF.
Grafica sempre ad altissimi livelli, audio fantasmagorico (le musichette sono meravigliose) e giocabilità estrema: i Monolith non tradiscono mai...
Come siamo a longevità ?
Siamo ai livelli di Max Payne 2 ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 07-12-2003, 21:58   #13
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da sertopica
Volkov, come lo veniamo a sapere da NOLF 2, è tutto ingessato perchè è caduto sciando, è rotolato giù per la pista da sci, ma x fortuna una ragazzina ha attutito la sua caduta! Vi ricordate quando assolda il killer-mimo francese? Dice: "Vendicherò chiunque le abbia fatto questo!". E Volkov risponde: "Veramente sono caduto sciando."!!! Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo! Almeno credo! Ma cmq com'è sto gioco? Se ha lo stesso humour di NOLF lo accatto subito!
Pensavo che quando diceva della cadita di sci inventasse una scusa per mascherare la figura di essere stato ridotto così da Cate Archer!! E la spiegazione successiva dell' incidente me la sono persa pure io
Old 07-12-2003, 22:59   #14
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Eheheheh! Questo è lo humour di NOLF... Cmq ho provato la demo... Che dire non mi è piaciuto affatto... Le musiche sono le stesse di NOLF 2, i livelli sono troppo squadrati, approssimati, le textures ripetitive... I nemici poi... montagne di idioti ke ti vengono incontro x morire... Tutti stipati dentro qualke stanza in attesa del tuo arrivo (ho capito ke Volkov vuole metterti alla prova, però qualcosa d più originale!)... Lo comprerei solo x vedermi la scena di Volkov ke cade dagli sci... Oppure qualcuno con un mega SPOILER me la dice...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 23:21   #15
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Cado dalle nuvole...
Mai sentito nominare o parlare di sto Contract:Jack!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 08:33   #16
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Come longevità siamo, appunto, ai livelli di Max Payne 2: non aspettatevi granchè, certo il giocatore serio (ovvero chi gioca sempre a livello hard) troverà qualche difficoltà in alcuni punti ma niente di impossibile. Il tutto condito dallumorismo classico della serie, come quando Volkov vuole vedere cosa siete capaci di fare e vi sguinzaglia contro mille mila suoi lacchè, insultandoli poi ferocemente per la figuraccia che fanno... ma il top del top rimane comunque l'organizzazione criminale italiana
Comunque non si vede la scena della caduta di Volkov... nelle ultime immagini e nella discussione in sottofondo si capisce invece come mai sia caduto... basta dai
Old 08-12-2003, 10:14   #17
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Cado dalle nuvole...
Mai sentito nominare o parlare di sto Contract:Jack!
Ma se ti avevo pure detto che avevo provato la demo!!
Old 08-12-2003, 13:37   #18
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Ma quando?? E cmq non ho mai sentito parlare da te di un prequel di nolf2....
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:40   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Azz, mi aspettavo un gioco corto e invece... si sta dimostrando più longevo del previsto !
Ho appena terminato il terzo livello, e mi è durato un' ora !!!
E anche i primi 2... meno di 40 minuti non mi sono durati...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian