|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
convertire mpeg --> vob
ciao
ho un filmato editato con pinnacle studio 8,con i menu, i capitoli etutto il resto.. l'ho trasformato in mpeg e ora lo vorrei masterizzare su dvd per essere latto dal letore dvd da tavolo.... ecco mi chiedevo come devo fare...... io ho sempre fatto con dvdvideo di nero , ma in questo caso mi serve di convertire l'mpeg in vob.....sapete come si fa? mi consigliate unprogrammino perfare la conversione? oppure avete altri metodi? thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Ma hai creato un MPEG o un MPEG2?
I .vob sono file di trasporto, non un altro formato; essi accettano solo stream video MPEG2. Puoi usare Primo DVD. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che vuol dire file di trasporto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un altra cosa.......intendevi questo ?
Prassi PrimoDVD 2.0 Completo software di masterizzazione destinato alla creazione di DVDrom sia nella modalità copia al volo sia nella modalità di burning da un' archivio dati. Numerosi i tools e le opzioni incluse. Pieno supporto ai migliori DVD Writer come il masterizzatore CD/DVD Pioneer DVR-A03 me che farebbe sto programma , incorpora l'mpeg nel vob? nn capisco :muro : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Un file di trasporto è un file che porta dentro di sè altri tipi di file, ma a differenza del contenitore (.avi, .mka) il .vob accetta solo video MPEG2 e audio MPEG2, AC3 o LPCM.
Ho trovato una lista di software di authoring: DVD Authoring ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Potresti usare Ulead DVD MovieFactory v2.0.....
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho usato il programma che mi hai consigliato solo che.... allora : ho acquisito un video con pinnacle studio 8 e ho creato i menu e impostato i capitoli , poi l'ho trasformato in mpeg. poi ho aperto il Movie Factory , Authors menu, ho impostato dvd, gli ho dato l'mpeg di prima come sorgente....e ho finito la pocedura masterizzazione compresa. funziona tutto tranne il fatto che nn riesco a selezionare i capitoli tramite il menu ![]() sapete il perche ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se vuoi provare un altro software puoi provare TmpegDvdAuthoring, puoi dargli direttamente il file mpeg2 e creare menù e capitoli, penserà lui in fase d'authoring a trasformare in vob. Lo uso spesso e funzionano sia i menù (anche animati) che le selezioni dei capitoli. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ok lo provero ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare il prog che dici te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.