Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 19:51   #1
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
primo raid su muletto..

ciao a tutti

volevo sperimentare un raid 0 sul muletto che sto assemblando. questo muletto è un pIII 600 con mobo MSI 6309 (questa)

ho trovato un controller raid pci u/ata133, (questo) la mia domanda è questa: posso collegare 2 hd ata133 a questo controller, metterli in raid 0 e montare il tutto sulla vecchia mobo o faccio casini? funzionerebbe? quanto a prestazioni andrebbe bene?

p.s. lo faccio solo per sperimentare...

ciao e grazie
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 20:44   #2
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

up!
Old 03-12-2003, 23:00   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non mi pare ci siano controindicazioni
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 12:33   #4
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

però quanto a prestazioni nn trarrei molto giovamento vero? (intendo prestazioni in termini di tempi di caricamento/trasferimento). tra l'altro visto che il raid sarebbe tra 2 dischi ata66 o al max ata100, mi conviene prendere un controller adeguato? o nn cambia niente?

grazie
Old 04-12-2003, 13:12   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il giovameno c'è sempre nelle operazioni di lettura/scrittura
Ovviamente rapportato alle prestazioni dei dischi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:58   #6
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
in ogni caso un raid 0 anche tra dischi non recentissimi polverizza in fatto di prestazioni un qualsiasi disco singolo ata di ultima generazione (salvo forse il raptor)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 14:02   #7
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

mi sa che lo faccio, così tanto per sperimentare

ma esistono controller raid ata66? poi mi hanno detto che è sconsigliabile aggiungere un controller raid pci.... è vero?
Old 04-12-2003, 14:21   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
perchè sperimentare sul muletto? fai un'unica spesa e comprati un controller "serio" da mettere sul PC principale!

per quanto riguarda i controller su Pci non ho esperienze dirette a riguardo, ma non credo che presentino problemi di sorta ed in ogni caso presentano il non trascurabile vantaggio di avere il Bios separato da quello della Mobo.
Nelle mobo con controller raid integrato infatti il bios del controller viene aggiornato solo insieme a quello della mobo e così spesso si finisce per non poter sfruttare a pieno un controller.
ti faccio un esempio pratico: attualmente dispongo di un HPT374 integrato su mobo, il bios del controller integrato nel bios della mobo è fermo alla versione 3.01 che introduce il raid 5 ma che a detta di molti è praticamente inutilizzabile in quella configurazione per via delle basse prestazioni...la versione 3.02 ho letto su vari siti che da un notevole boost prestazionale nel raid 5 ma non posso sfruttarla finchè alla Epox non si decidono ad integrare nel bios della mobo la versione 3.02 del bios dell'hpt374.
Se al posto dell'hpt374 avessi il 414 (la versione su PCI del mio controller) non avrei nessun problema: mi basterebbe flashare il bios del solo controller
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 14:37   #9
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

ho capito, grazie

vorrei farlo sul muletto perchè per prendere roba "seria" mancano dindi, sto progettando altri upgrade per il pc principale, dato che il muletto è senza hd volevo prendere al volo l'occasione poi il muletto è quello che fa da gateway internet per altri 2 pc e ha emule sempre attivato...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian