Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2003, 11:33   #1
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Skeda madre x pc da lavoro economica ma stabile...quale??

Allora vengo subito al sodo....
Dovrei rinnovare il palco macchine fatto qualke hanno fa e sono indeciso su ke skeda madre orientarmi stavo pensando ad una

Gigabyte 7VM400M oppure
Asus A7V8X oppure
Ecs (ma non ho ancora ben inquadrato il modello avete suggerimenti???)

Le skede madri in questione devono avere video e lan integrati possibilmente.
Lavorerebbe con programmi di contabilità quindi non mi serve kissà ke potenza(video da qui onboard va + ke bene) ma la stabilità deve essere il suo punto cardine!!
Pensate ke ora su i pc ke ho gira una msi con amd da 350....e li sto cambiando giusto x' la casa ke mi fornisce il software sta passando da ambiente dos (ke su questi pc gira una favola) in windows(è ovvio ke su queste makkine sia cmq caricato windows...x la precisioni c'è win98se).
Ma in windows il programma gira moooooolto + lentamente, da qui la necessità di sostituire i pc.
Quindi avete suggerimenti su ke skeda madre orientarmi??

Come cpu penso di montare un amd 2000+ e 128 oppure 256 mb di ram pc266 o superiore(dipende dal prezzo ke mi faranno).

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 21:13   #2
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

up
Old 01-12-2003, 22:09   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La Gigabyte che hai nominato può andar bene, c'è anche la Asrock con lo stesso chipset che si chiama K7VM4.
Di ECS comune qui in italia si trova la K7SOM ma non supporta il bus a 333MHz, ultima uscita la K7S7AG ma non credo ti possa servire che la sezione video abbia la sua ram separata da quella di sistema.
Una delle prime 2 andrà + che bene.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:25   #4
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ti consiglio l'asus A7V8X
è molto stabile,non ho mai avuti problemi,ce l'ho da 1 anno
ha l'audio e la scheda di rete integrati
occhio però,mi sembra che l'A7V8X-X non ha la scheda di rete
il modello con la 'x' costa di meno del modello normale
Old 01-12-2003, 23:35   #5
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Abit KD7.
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 23:45   #6
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

X quanto riguarda la asus controllerò se ha la "x" o meno.
Mentre x quanto riguarda la gigabyte sono tentato dall'ottima esperienza della mia attuale skeda madre (come da sign) la 7VAXP (anke se so ke sono due skede ben diverse)...ma visto ke la gigabyte mi ha lasciato piacevolmente sopreso...quindi x quanto riguarda le skede madri cmq della giga mi fido.

Grazie ancora x i consigli.....se qualcuno volesse aggiungere qualke altro modello, ogni suggerimento è sempre ben accetto (ovviamente sempre tenendo d'okkio il prezzo e le caratteristike, infatti tutte le skede da me citate costano meno di 80€)

Ciao da neorunner
Old 02-12-2003, 00:30   #7
Linolium
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
evita di corsa le ECS...costano poco, ma il 30 % dei prodotti della casa sono dei resi (così ho sentito dire, poi in 8 mesi di lavoro non ho avuto buone esperienze...)
La A7N8X è un ottima scheda, soprattutto da quando hanno montato il chipset nforce2.
La gigabyte non è male nemmeno quella...fai tu le tue considerazioni!
Old 02-12-2003, 07:30   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate ma mi spiegate dove integrano la VGA la A7N8X e la A7V8X?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:56   #9
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Questa è descrizione ke ho trovato della skeda

ASUS A7V8X-MX VIAKM400 VGA+AGP8X ATA133

ASUS A7V8X-MX è una scheda madre basata sul chipset VIA KM400 e costituisce la miglior soluzione per i processori Athlon XP. Grazie ad una grafica integrata di alta qualità e a tecnologie innovative come il supporto AGP 8X e DDR333, A7V8X-MX rappresenta una scheda madre adatta a workstation ad alte prestazioni. A7V8X-MX supporta tutte le CPU AMD Athlon XP 3000+ e successive con FSB a 333MHz. La potente sezione grafica 2/3D di questa scheda permette di migliorare la tua produttività. L’espandibilità è assicurata da 3 slot PCI e da uno AGP 8X/4X. Sia la scheda audio sia quella di rete, infine, sono integrate.

Ciao da neorunner
Old 02-12-2003, 12:50   #10
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
X quanto riguarda la asus controllerò se ha la "x" o meno.
Mentre x quanto riguarda la gigabyte sono tentato dall'ottima esperienza della mia attuale skeda madre (come da sign) la 7VAXP (anke se so ke sono due skede ben diverse)...ma visto ke la gigabyte mi ha lasciato piacevolmente sopreso...quindi x quanto riguarda le skede madri cmq della giga mi fido.
Io ho avuto per le mani la 7vm400m e mi sono trovato molto bene, l'avevo presa proprio per la positiva esperienza avuta col la 7vaxp...

La asus a cui ti riferisci è la a7v8x-vm che è molto simile alla gigabyte...
Old 02-12-2003, 13:27   #11
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
per un XP 2000+ può andar bene una DFI AD77pro supporta processori fino al 2700+

fatti un giro qui e vedi se è di tuo gradimento.

Ultimo prezzo 67,20 €

Ciao!
cuoricinoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:32   #12
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Il prezzo è molto interessante...ma della dfi non ho mai sentito parlare... e l'affidabilità ed assistenza su pc da lavoro è fondamentale.
Tu conosci la dfi come marca??? Ke esperienze hai avuto in merito??

Ciao da neorunner
Old 02-12-2003, 13:39   #13
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Si, è la mia scheda madre attuale, è da gennaio 2003 che ce l'ho. Premettendo che il mio pc resta acceso 24H su 24H non ho mai avuto problemi di alcun genere dovuti alla mobo

sembrerebbe stabile
Old 02-12-2003, 20:54   #14
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prendi la Asrock K7VM4, ha tutto e costa poco, iperstabile.
Ciauz
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 21:21   #15
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Grazie dei consigli.
Faccio una piccola premessa.
X quanto riguarda i pc ke ho a casa faccio tutto io dall'assemblaggio alla manutenzione(anke a casa cmq ho una rete con + pc) quindi compro via internet senza problemi.
(finita la piccola premessa )
Mentre x lavoro (nonostante sia in grado di farlo) preferisco cmq affidarmi ad un negozio della mia città in modo da star tranquillo in caso di problemi, e potermela prendere con qualcuno se il problema non viene risolto (altrimenti dovrei prendermela con me stesso!!...ke non è bello )...di conseguenza devo "sottostare" a quello ke lui tratta.....purtroppo ho constatato ke non ha la gigabyte (ci avevo già fatto la bocca) ma pricipalmente asus ed ecs.
Domani mi fa un preventivo + preciso x capire quali versioni mi darebbe di entrambi i modelli.....cmq se avete altre marche da suggerire io domani provo a vedere se riesco a prenderle a prezzi ragionevoli.

Ciao da neorunner
Old 03-12-2003, 19:09   #16
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da cuoricinoblu
per un XP 2000+ può andar bene una DFI AD77pro supporta processori fino al 2700+
Si ma lui ne voleva una con video integrato...

Se il tuo negoziante non ha le gigabyte digli di prenderle ...

Visto che ti affidi a lui lasciagli decidere che scheda mettere, personalmente i chipset che preferirei sono kt400 ed Nforce2-g...

I km266 ed i sis con grafica integrata non mi sono mai andati a genio...
Old 03-12-2003, 19:55   #17
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

ops! mi sono mangiato qualche riga qua e la hahahaha!!!

Sorry

ciaociao!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian