|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Skeda madre x pc da lavoro economica ma stabile...quale??
Allora vengo subito al sodo....
Dovrei rinnovare il palco macchine fatto qualke hanno fa e sono indeciso su ke skeda madre orientarmi stavo pensando ad una Gigabyte 7VM400M oppure Asus A7V8X oppure Ecs (ma non ho ancora ben inquadrato il modello avete suggerimenti???) Le skede madri in questione devono avere video e lan integrati possibilmente. Lavorerebbe con programmi di contabilità quindi non mi serve kissà ke potenza(video da qui onboard va + ke bene) ma la stabilità deve essere il suo punto cardine!! Pensate ke ora su i pc ke ho gira una msi con amd da 350....e li sto cambiando giusto x' la casa ke mi fornisce il software sta passando da ambiente dos (ke su questi pc gira una favola) in windows(è ovvio ke su queste makkine sia cmq caricato windows...x la precisioni c'è win98se). Ma in windows il programma gira moooooolto + lentamente, da qui la necessità di sostituire i pc. Quindi avete suggerimenti su ke skeda madre orientarmi?? Come cpu penso di montare un amd 2000+ e 128 oppure 256 mb di ram pc266 o superiore(dipende dal prezzo ke mi faranno). Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La Gigabyte che hai nominato può andar bene, c'è anche la Asrock con lo stesso chipset che si chiama K7VM4.
Di ECS comune qui in italia si trova la K7SOM ma non supporta il bus a 333MHz, ultima uscita la K7S7AG ma non credo ti possa servire che la sezione video abbia la sua ram separata da quella di sistema. Una delle prime 2 andrà + che bene. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ti consiglio l'asus A7V8X
è molto stabile,non ho mai avuti problemi,ce l'ho da 1 anno ha l'audio e la scheda di rete integrati occhio però,mi sembra che l'A7V8X-X non ha la scheda di rete il modello con la 'x' costa di meno del modello normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Abit KD7.
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
X quanto riguarda la asus controllerò se ha la "x" o meno.
Mentre x quanto riguarda la gigabyte sono tentato dall'ottima esperienza della mia attuale skeda madre (come da sign) la 7VAXP (anke se so ke sono due skede ben diverse)...ma visto ke la gigabyte mi ha lasciato piacevolmente sopreso...quindi x quanto riguarda le skede madri cmq della giga mi fido. Grazie ancora x i consigli.....se qualcuno volesse aggiungere qualke altro modello, ogni suggerimento è sempre ben accetto (ovviamente sempre tenendo d'okkio il prezzo e le caratteristike, infatti tutte le skede da me citate costano meno di 80€) Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
|
evita di corsa le ECS...costano poco, ma il 30 % dei prodotti della casa sono dei resi (così ho sentito dire, poi in 8 mesi di lavoro non ho avuto buone esperienze...)
La A7N8X è un ottima scheda, soprattutto da quando hanno montato il chipset nforce2. La gigabyte non è male nemmeno quella...fai tu le tue considerazioni! ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate ma mi spiegate dove integrano la VGA la A7N8X e la A7V8X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Questa è descrizione ke ho trovato della skeda
ASUS A7V8X-MX VIAKM400 VGA+AGP8X ATA133 ASUS A7V8X-MX è una scheda madre basata sul chipset VIA KM400 e costituisce la miglior soluzione per i processori Athlon XP. Grazie ad una grafica integrata di alta qualità e a tecnologie innovative come il supporto AGP 8X e DDR333, A7V8X-MX rappresenta una scheda madre adatta a workstation ad alte prestazioni. A7V8X-MX supporta tutte le CPU AMD Athlon XP 3000+ e successive con FSB a 333MHz. La potente sezione grafica 2/3D di questa scheda permette di migliorare la tua produttività. L’espandibilità è assicurata da 3 slot PCI e da uno AGP 8X/4X. Sia la scheda audio sia quella di rete, infine, sono integrate. Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
La asus a cui ti riferisci è la a7v8x-vm che è molto simile alla gigabyte...
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Il prezzo è molto interessante...ma della dfi non ho mai sentito parlare... e l'affidabilità ed assistenza su pc da lavoro è fondamentale.
Tu conosci la dfi come marca??? Ke esperienze hai avuto in merito?? Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Si, è la mia scheda madre attuale, è da gennaio 2003 che ce l'ho. Premettendo che il mio pc resta acceso 24H su 24H non ho mai avuto problemi di alcun genere dovuti alla mobo
![]() sembrerebbe stabile ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prendi la Asrock K7VM4, ha tutto e costa poco, iperstabile.
Ciauz
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Grazie dei consigli.
Faccio una piccola premessa. X quanto riguarda i pc ke ho a casa faccio tutto io dall'assemblaggio alla manutenzione(anke a casa cmq ho una rete con + pc) ![]() ![]() (finita la piccola premessa ) Mentre x lavoro (nonostante sia in grado di farlo) preferisco cmq affidarmi ad un negozio della mia città in modo da star tranquillo in caso di problemi, e potermela prendere con qualcuno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Domani mi fa un preventivo + preciso x capire quali versioni mi darebbe di entrambi i modelli.....cmq se avete altre marche da suggerire io domani provo a vedere se riesco a prenderle a prezzi ragionevoli. Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Se il tuo negoziante non ha le gigabyte digli di prenderle ![]() Visto che ti affidi a lui lasciagli decidere che scheda mettere, personalmente i chipset che preferirei sono kt400 ed Nforce2-g... I km266 ed i sis con grafica integrata non mi sono mai andati a genio...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
ops! mi sono mangiato qualche riga qua e la
![]() Sorry ![]() ciaociao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.