|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Partizione dedicata allo Swap di windows XP
Salve ragazzi vorrei creare una partizione in fat 32 come file di swap di windows xp (ho sentito dire che le prestazioni del sistema operativo così dovrebbero migliorare). Con 512 mb ram quanto grande la dovrei creare? So che lo sapete! aiutatemi!! grazie per le risposte in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
il file di swap dovrebbe essere 1,5 volte la ram, quindi 768 MB, ma non so se la partizione apposta aumenti le performance, anche se linux fa così, in realtà credo che l'aumento di prestazioni ci sia quando il file di swap risiede su un hd diverso da quello di win
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
su wintricks.it c'è un interessante articolo sullo swap ...
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
A meno che non faccia usi davvero gravosi (programmi di videoediting, o grafica..) 512 di swap bastano tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A volte ho letto che la dimensione ottimale del file di swap debba essere 1,5 volte la ram, altre 2 volte la ram. Penso che una volta e mezza la ram installata sia più che sufficiente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ma per 1 volta e mezza(2 volte) si intende la dimensione della partizione per il file di swap??
conviene impostare il file di swap in automatico(winxp) oppure settare da se min e max???quali sarebbero min e max con 768mb di ram??? tnx mille
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ho trovato questa tabellina su wintricks...
da informazioni su quanto è consigliabile impostare min e max con winxp http://www.wintricks.it/windxp/Swap_file/image001.png secondo voi è attendibile???cioè è consigliabile???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.