|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
(VE) Help! Compatibilità RAM.
Ciao a tutti.
Ho un dubbio amletico riguardo a 2 moduli ram. Ho installato un modulo da 512 mb, double side, marca SPECTEK da 266 mhz, perciò PC2100, però in attesa di trovarne un altro ho provato ad installare un modulo SPECTEK da 256, però single side, sempre PC2100 a 266 mhz! Ecco la mia domanda, sono i 2 banchi compatibili? Perchè con alcuni giochi mi ritrovo ad uscire al desktop: Max Paye 2, La Cosa, e proverò anche Dungeon Siege e Diablo 2 che sono quelli che uso di più! Mentre con le applicazioni, e per navigare finora non ho avuto problemi. Nella mia sign trovate la mia configurazione. Spero che qcn possa aiutarmi, grazie, Miki. P.S.: dimenticavo che con uno dei due moduli il sistema non si avviava neanche, dandomi la pagina blu che riportava errori di sistema e che veniva interrotto per non causare danni.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ram pc 2100!
Ok, grazie della risposta, proverò anche ad usare i 2x256 insieme e vedere quello che mi fa o mi dà a video!
Cmq adesso leggevo che anche con altre configurazione completamente diverse Max Payne 2 esce al desktop, per cui forse non è colpa del banco single side... Solo che tutti i miei problemi sono iniziati dopo l'installazione di una Sapphire 9500 liscia che ho comprato qui! Preciso che non overclocco nulla, ma alcune belle ore di gioco continuo mi piace farmele e con la 7500 che avevo prima mai nessun problema di uscita o riavvio, adesso si! La mia configurazione è in sign, spero che la 9500 non sia intollerante al mobo o qcs'altro. Grazie comunqe, Miki. ![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
A parte, il gioco un conto è dire che improvvisamente mi esce al desktop ed un conto è questo:
Quote:
![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Hulisse : 25-11-2003 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
W ATI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Allora salsero71, leggi cosa ti ho trovato su questo link ? E dimmi se faccio bene ad esempio a non correre dietro sempre all'ultima versione di driver? Le uniche schede video che ho smaneggiato e che ad ogni release notavo un netto miglioramento erano le Matrox. Sopratutto quando hanno iniziato ad offrire il supporto all'accelerazione in OpenGL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Eh si, W ATI, W Nvidia, W Matrox finchè non fanno qualche ca**ata! In quel caso invece DAGLI GIU?!? No, non è giusto, occorre valutare diversi parametri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per salsero71
potresti scrivere il modello esatto della mobo? Non sono riuscito a trovarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie...
Ciao Hulisse e grazie dell'interesse per il mio problema, ho letto il link e proverò a disinstallare e reinstallare i driver, e poi vedremo.
La mia mobo è la GA-7VKML e la trovi al link qui sotto: mobo 7VKML vedrò di fare delle prove e nell'ultimo casò formatterò per la prima volta in vita mia ![]() E magari dovrei sapere poi la sequenza sul come sistema i vari driver all'interno del sistema ![]() ![]() Cmq grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x cortesia chiudere la discussione!
Mi sembra di aver risolto il problema, per cui chiedo, cortesemente ad un moderatore di chiudere questa discussione.
Grazie Miki.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.