|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Prove Sigma 15-30 + Eos 300D
Ecco ragazzi mi è arrivato oggi e mentre andavo a casa ho fatto 4 scatti (come resistere a un tale giogliello)
cattedrale a 30mm cattedrale a 15mm 30mm campanile 15mm campanile Primissime impressioni? ma chi lo toglie + dal corpo della 300d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
ciao soniko, l'obiettivo sembra mantenere le attese, ottima qualità, ottimi colori e contrasto.
come va in distorsione a 15mm? è accentuata? mi interessa molto, fammi sapere, magari fotografa die linee verticali parallele. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Io lo sai cosa ne penso.....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
colore e contrasto mi sembrano ottimi...
mi pare che abbia una distorsione molto accentuata, ma d'altronde stiamo parlando di un grandangolo molto spinto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
zoom per giunta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Confermo che colore e contrasto sono ottimi.
(del resto i grandangolari sono ffamosi x la loro definizione e profondità di campo, i colori poi sono eccezionali e un ottimo "50mm") Ancora l'ho usato poco (l'ho preso ieri) Cmq se mi date un po di tempo ve lo testo a dovere ![]() (c'è pure un contenst che cade a pennello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Sembra davvero buono! Ovviamente la distorsione è inevitabile a quella focale.
Ora sono indeciso, aiutatemi a scegliere tra questi obiettivi senza considerare il prezzo: canon 17-40 sigma 15-30 sigma 12-24 Probabilmente scegliendo il canon andrei più sul sicuro, ma ho letto di gente che sente la mancanza di quei 2mm di diferenza ![]() che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
se il prezzo non e' un problema vai con il canon 17-40...
ti assicuro che 2mm cambiano poco... oppure se puoi permettertelo il migliore sarebbe il canon 16-35 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Allora i primi due sono stati il mio tormento li ho provati a fondo e alla fine ho capito che valgono quel costano o vedila come ti pare hanno qualità proporzionale al prezzo.
Se non guardo il prezzo il migliore sarebbe il 16-35L, seguito dal 17-40L. Io se dovessi scegliere tra quelli della lista comprerei il 15-30 che pur essendo inferiore al 17-40L per qualità ha un rapporto qualità/prezzo migliore. E' necessario però conoscerne i limiti e le proprie necessità. Il 12-24 non l'ho mai avuto a disposizione e in giro si legge ancora poco o niente, impossibile dare un giudizio. Personalmente per le mie esigenze ho preferito ripiegare sull'economicissimo 20-35usm che si trova facilmente usato a cui affiencherò presto un sigma 14 f2.8. A mio parere gli zoom wide sotto il 20mm introducono troppe distorsioni e sono troppo bui, l'unica eccezione è il costosissimo 16-35L. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
mi pare che il 12 24 sia 4.5-5.6...non sembra un po troppo poco luminoso??
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Penso che prenderò il 17-40... bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
CMq non dimentirare che il 17mm diventa 28mm
e che il 15mm diventa 24mm non e proprio questione di 2 mm .... ne passa di differenza tra un 28 a un 24 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.