|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Strano rumore D740X
Ciao a tutti,qualche giorno fa ho comprato da un amico un maxtor D740X 60 GB 6L060J3.
Io già ne possedevo uno e ne ho preso un altro per provare il raid. Provvisoriamente l'ho installato sullo stesso canale del primo come slave. La cosa strana è che appena installato l'hd,ho notato subito che il rumore emesso era diverso dal mio...cacciava un sibilo che risulta estremamente fastidioso. Ho installato powermax ed ho fatto tutti i test ma l'hd sembra nn avere problemi. Intanto però questo sibilo ad alta frequenza nn riesco a sopportarlo. L'ho smontato dal cassettino del case e l'ho tenuto in mano ma il sibilo nn scompare quindi nn dipende dal montaggio. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Uno dei tanti D740X che fischia.... non c'è rimendio e non è un guasto
Magari chi l'ha venduto, l'ha fatto proprio per questo inconveniente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oh che bello...
![]() Grazie per la risposta MM...l'hd torna al mittente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Idem...
E' da Natale scorso che ha cominciato a fischiare... Chissà se a Natale non volerà dalla finestra assieme alle cose vecchie... ![]() Ma Maxtor non aveva fatto un tool x modificare il romore dei dischi? Mi metto in cerca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Già.....x ora, secondo la mia esperienza, la serie d740x è stata la + gloriosa!!!! ![]() Anche i nuovi sata x ora non mi danno problemi, ma i miei vecchi d740x rullano da 3 anni quasi no stop!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Concordo con TecnoPhil,il mio D740X nn mi ha mai dato problemi,perciò ho cercato di procurarmene un altro.
Sono stato sfortunato...vabbè...grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
Concordo anche io.....ne acquistai na decina e solo uno si è rotto....inoltre è ancora tra i piu veloci. Molto differenti da quelle merde che Maxtor adesso vende.....e sopratutto la serie D740 ha ancora 3 anni di garanzia(i miei ne hanno ancora 2
![]()
Il PC gestisci casa : P3 1000 dissi passivo+1GB SDRAM+ 4HDD da 500GB. Usato come : Printserver-NAS-Streaming-Sitoweb-Centralino voip-remote desktop e tanto altro. Sistema operativo : Puppy Linux Dingo opportunemente configurato PC desktop : un portatile di cacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
anke io posso parlare bene del d740x(mentre scrivo mi sto dando una bella toccatina
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...anche io ho un DiamondPlus9 che fischia...
![]() ...ed è anche MOLTO rumoroso. Gli ho attivato la modalità "quiet", almeno non lo sento macinare!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Re: Strano rumore D740X
Quote:
Scusa il parziale OT, posso chiederti se hai visto un incremento sostanziale delle prestazioni nell'uso comune, con i 2 maxtor in raid? (Spero tu li abbia messi in RAID 0, altrimenti ritiro tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio assolutamente dare giudizi sulla persona che ti ha venduto il disco, ne' fare processi alle intenzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo il rumore delle testine quando leggono/scrivono Questo è un rumore probabilmente dato dalla rotazione del disco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio Maxtor è stata la prima ad abbassare la garanzia ad un anno e proprio quando c'era ancora in commercio la serie D740X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.