|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
PAD biadesivo. Urgente.
Ciao a tutti .
Oggi ho montato dei magnifici dissipatori per BGA neri....fatti da me da vecchi dissipatori di matrox che avevo. I dissi sono tutti neri...li ho fatti di circa ...20x18x12.. problema. come li attacco?? Non voglio rischiare di invalidare la garanzia, quindi....niente attack e bicomponente. ho provato a usare una tecnica un po' assurda...ho preso quel pad che avevo dal Crystal ORb....l'ho fatto a quadratini....e ho usato i quadratini sugli estremi delle BGA. sul resto della superficie ho usato pasta siliconata. Il problema è che i dissi essendo molto grossi nn fanno molta presa.....come posso fare ? Qualcuno di voi ha un po' di pad biadesivo da vendermi , o dirmi dove lo posso comprare?? la scheda con i dissipatori sopra è bellissima...anche perhcè i dissi hanno tantissime alette...appena fisso per bene i dissi faccio qualche foto e ve le faccio vedere. promesso!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
perchè quando apro io i thread nn arriva mai nessuna risposta?
cmq...so che il PAD conduce poco , ma nn li metto per overclockare sti dissipatori. li metto perchè mi piacciono come stanno sulla scheda video ....e visto che nn lo faccio altro che per l'estetica, nn volevo nemmeno prendere in considerazione le graffette....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
puoi usare i PADDINI TERMICI BIADESIVI
oppure se ce l'hai 2 gocce di colla a caldo sugli algoli BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Io ho messo un pò di pasta termoconduttiva in centro e dell'Attack ai lati delle memorie. Una soluzione non molto elegante, ma nel mio caso efficace. A parte che mi verrebbe da dirti di non metterli....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono delle mie creaturine... però la soluzione che hai trovato te, quella del bicomponente e attack ha compromesso almeno i parte la garanzia...anche se togli i dissi....il segno dell'attack rimane..... e lasciarli ...magri fanno lo stesso storie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io ti consiglierei di provare a fare così, prendi la pasta bianca e la mescoli con la pasta rossa per meccanici, la conduzione non è delle migliori, ma è sicuramente meglio del pad termoconduttivo adesivo.
L'attak io non lo userei, non mi piace, poi è poco sicuro, col tempo si stacca. Invece la pasta rossa mescolata a quella bianca è perfetta, tempo fa la usai per fissarci il dissipatorino dietro il core della 8500 Poi il tutto si rimuove bene, senza lasciare troppi residui. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmmmm....interessante ....molto......un termine tecnico per pasta rossa!??
insomma.....per sapere cosa chiedere di preciso....o l'uso che se ne fa...normalmente. Ah ho trovato da Drako.it il pad 3M.....35mmx35mm.....in altre parole con un pezzettino mi ci faccio 3 banchi.... avrei preso 3 pezzi quindi a 1.20€ l'uno... ma poi mi sono bloccato. 15€ di S.S. ....cosa normale per un prodotto come potrebbe essere un pacco...ma assurdo per pochi grammi davvero assurdo.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Maddai...la pasta rossa è la pasta che si usa per sostituire le guarnizione delle testate dei motori a scoppio...ma per piacere!!! Non fate ste cavolate,tipo quella di mettere l'attack per attaccare i dissy! Se poi un dissipatorino non tocca bene sulla memoria cosa fate togliete la memoria insieme al dissy?? SE vuoi un consiglio,usa il pad termoconduttivo,te lo dico perchè lo uso anche io,l'ho trovato già attaccato a questi dissipatorini per memorie ram,e gli artefatti che faceva la mia 9000 pro con i dissy costruiti da me e lappati + pasta all'argento,sono spariti!!! Pensavo anche io che il biadesivo termico non conducesse bene il calore invece non è così,credimi!!!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se nn sbaglio gli adesivi che trovi nei memory kit della TT
sono sia adesivi che conduttivi o sbaglio??? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
ma la pasta rossa la usavo io x il terminale della marmitta polini dello scooter!!!!! MUHUHUHAUHAUAHUAHAHAU!!!!!! Credo ci siano soluzioni migliori.... secondo me fa ca tappo e va a soffocare le memorie surriscaldandole.......
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
ok ....lasciamo perdere la pasta rossa.....
ma il problema è che nn sto cercando consigli su cosa usare....voglio il pad biadesivo !! dove posso comprarlo senza spennarmi(vedi drako 15€ di ss) ?? Quote:
nn dovrebbe condurre... Quote:
te dove l'hai preso!?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 25-11-2003 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
IO l'ho usata e l'ho confrontata con un pad tercmoconduttivo adesivo e andava meglio.
Certo che la sola pasta rossa isola tanto, ma se la usate mescolata con la pasta bianca, oltre che a fissare meno conduce parecchio di più. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se vado ad un negozio apposta e gli dico mi dia della pasta rossa mi ridono del viso?? PS.....ma è segreto di stato dire dove si prende il PAD? tutti ce l'hanno avuto ma nessuno dice dove l'ha preso!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
LA pasta bianca e rossa, una volta indurite, fai un poco di pressione e viene via tutta senza problemi, non serve nemmeno pulire con un panno ecc ecc Prova a vedere come va, magari il pad che avevo insieme al bluorb faceva pena e magari mi so sbagliato. Non so fai una prova sulle ram magari su un cip applica il pad su un'altro applica la pasta bianca più rossa e vedi, sul dissi dove hai più temperatura vuol dire che sotto c'è una cosa che conduce meglio Ciaoz Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
MMUUUHAHAHAIHAIHIAHIAHIAIHHUHAUHUAHUAHUA
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ehm
nn gli ho mai provati sinceramente se mi dici così devono fare skifo forte BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
La pasta rossa che si usa in ambito meccanico, copiata da molte ditte da quella originale, il Motorsil, non è affatto termoconduttiva!!!
se metti i dissipatori con qualche modo rustico tipo 2 bei elastici colorati che tengono in tensione il dissipatore sulla scheda?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.