|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cormons (GO)
|
Disco IBM DTLA307030 brutto scherzo
Ciao
a ci mi aiuta saró riconoscente a vita. Ho appena cambiato chase doto che la mia era troppo piccola,rimesso tutto come era prima ,un disco per l'esattezza IBM DTLA 307030 viene riconoscito ai bios ma poi in explorer non ce piu. In questo disco ci sono i dati piú importanti dell 2003 ,ho anche provato con il programma che si scarica dal sito della IBM il DFT CHE DOPO IL TEST MI DICEVA Test: Faiture code 0x73 defective device excesive shock Technical resultate (TRC) 73008600 Posso recuperare almeno qualche dato in qualche modo . Vi prego aiutatemi Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Hai provato le utlity per il recupero dei dati indicate nel 3D in rilievo?
Ciao ![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cormons (GO)
|
Ciao
si ma niente non lo trova anche se nella configurazione ce in explorer non viene visualizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Hai provato a cambiare molex potrebbe essere un problema di alimentazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
intanto hai rimontato il tutto bene, soprattutto il cavo ide 40pin(ricorda ke la striscia rossa deve stare dalla parte vicina al cavo di alimentazione ) e soprattutto hai messo i jumper in giusto modo x settarlo master o slave?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Che c'entra explorer? Le utility per il recupero servono proprio a cercare di leggere dischi che il sistema operativo non è in grado di gestire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.