Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 15:03   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Voltaggio chipset....a che serve?

il mio sistema e' composto da una mab abit nf7-s rev 2.0, 2x256 mb pc 3200 a-data con chip a-data,un athlonxp 2400+,un alimentatore chieftec 420w.
Al momento il processore sta a 200x10,con vcore di 1,825 (regolato da bios,mentre MBM mi indica un valore leggermente + basso,circa 1,79),mentre le ram stanno a 2,9 con valori di 11-3-3-2.:sulla mb ho provveduto ad applicare un dissipatore passivo sul chip di southbridge,ed dei dissipatori passivi anche sulle ram:il processore e' raffreddato da un slk900a con una 8x8 e,nonostante il vcore altino,le temperature in full load non superano i 50 gradi:il sistema e' cosi' perfettamnete stabile con il prime e tutti gli altri test:quello che pero' mi chiedo e',in un caso di overclok come questo,aumentare leggermente il voltaggio del chipset porti a qualche beneficio,oppure no.
E altrimenti,qual'e' il motivo che permette di variare il voltaggio del chipset?

ciao atutti e grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 15:17   #2
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
serve a rendere piu stabile il chipset soprattutto con bus molto alti
Old 26-11-2003, 15:22   #3
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

quindi puo darsi che,avendo ora il bus a 220,possa leggermente diminuire il vcore se aumento leggermente il vchipset?
ad esmpio,per fare una prova ho portato il vchipset da 1,6 a1,7,e ho diminuito il vcore a 1,75:il pc si e' avviato tranquillamente,e considera che da quando si accende parte subito il seti,e quindi la cpu mi va sotto sforzo fin da subito...pero' devo fare ancora una prova con il prime!
ciao
Old 26-11-2003, 15:25   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

prova è tutta qquestione di fortuna e di continui tentativi
cerca pero di non esagerare con la tensione al chipset
Old 26-11-2003, 15:39   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora mi sa che oggi faro' un po' di test con il pc con i valoti che ti ho detto prima:certo che seil prime mi risultasse stabile sarebbe una gran bella cosa (pensa che ora,con il processore sfruttato al 100%dal seti sto a 42 gradi!)
ciao
Old 26-11-2003, 16:12   #6
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

che dissi hai??
stai a 42c con 1.825 di v-core??
Old 28-11-2003, 16:16   #7
Satan_petit_coeur
Registered User

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora mi sa che oggi faro' un po' di test con il pc con i valoti che ti ho detto prima:certo che seil prime mi risultasse stabile sarebbe una gran bella cosa (pensa che ora,con il processore sfruttato al 100%dal seti sto a 42 gradi!)
ciao
Guarda che secondo me il seti non sfrutta la CPU al 100% perchè quando io sono in Idle con seti che gira, il Task manager mi dice che il seti sta sfruttando al 100% la cpu però se apro delle cartelle, ascolto una canzone o cose di questo tipo, il pc non è rallentato; mentre incvece quando comprimo un dvd in divx ad aprire una sola cartella mi ci mette almeno 6/7 sec.
Secondo me quindi il valore indicato nel taskmanager è molto relativo.
Ciao
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 20:43   #8
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

x dario amd:
il dissi e' un slk 900a con sopra una sunon 8x8 a 3000giri:cmq quelle temperature le avevo quando ho fatto li esperimenti con il vcore a 1,75:ora con il vcore a 1,825 arrivo a 48,max 50 gradi.

x Satan_petit_coeur:

io penso che il seti sia fondalmentalmente un programma che gira in background,e che sfrutta il max delle risorse se il pc non e' impegnato in altre cose:infatti puoi anche far partire dei giochi o addirittura dei bench con il seti in funzione,e le prestazioni non ne risentono:invece,con pragrammi di encoding il pd da solitamente la priorita' a quelli,e quindi quualsiasi altra applicazione (anche solo l'apertura di cartelle) ne risulta rallentata.
ciao
Old 28-11-2003, 20:51   #9
Satan_petit_coeur
Registered User

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
x Satan_petit_coeur:

io penso che il seti sia fondalmentalmente un programma che gira in background,e che sfrutta il max delle risorse se il pc non e' impegnato in altre cose:infatti puoi anche far partire dei giochi o addirittura dei bench con il seti in funzione,e le prestazioni non ne risentono:invece,con pragrammi di encoding il pd da solitamente la priorita' a quelli,e quindi quualsiasi altra applicazione (anche solo l'apertura di cartelle) ne risulta rallentata.
ciao
Già forse hai proprio ragione...anche perchè perchè quando faccio i divx metto sempre priorità alta.
Ciao
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian