|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11309.html
Quattro sistemi basati su CPU AMD Opteron sono entrati nella classifica mondiale dei 500 Supercomputer più performanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
ottimo...amd con questo nuovo grande gioiello kiamato opteron sta facendo iniziare a girare a nuove piattaforme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
così la piantano i macachi
così la pianteranno i macachi di bullarsi del sistema g5 che è al 3° posto se non erro..
voglio dire.. bel processore per carità.. ma c'è gente che non può fare a meno di trollare nei forum per far sapere a tutti che ce l'ha più lungo e più duro... avvelenato che ce l'ha lungo "solo" 700mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
stu c422!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
tutto grasso che cola, però vorrei ricordare che il Limpack è solo un benchmark...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Re: così la piantano i macachi
Quote:
![]() Mi preoccupa un po' l'accordo che AMD ha fatto con NVidia... la piattaforma NForce3 mi sembra un po' troppo "acerba" per buttarsi cosi' a capofitto, sbaglio? Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Che sfiga...il mio pc si è piazzato solo al 501nesimo posto!!! :-((((((((((
;-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
sbaglio o quella è la lista dei pc più potenti al mondo?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Quote:
se vuoi mi avanza un P75, potrebbe farti fare lo scatto decisivo, voglio un posto nella gloria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stranamente con 2816 processori Opteron 2Ghz,
mi sarei aspettato qualcosa in piu' rispetto al BIG-MAC con 2200 processori G5. Sara' colpa del Myrinet... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le info sono qui
http://www.lnxi.com/news/lightning_info.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ad un osservatore attento della lista Top500 non sfuggono 2 note ben più importanti di questa pubblicata sopra (che sembra solo pubblicità):
1) l'ascesa dei sistemi cluster; ce ne sono 208 su 500, in netta crescita rispetto ai 149 della lista pubblicata 6 mesi fa 2) l'ascesa dei sistemi basati su processori Intel, sono 189, in netta crescita rispetto ai 119 di 6 mesi or sono Infine degno di nota che la maggior parte di queste macchine siano localizzate in USA, e che fra le prime ce ne siano tante ad uso militare, ufficialmente assegnate ai laboratori dell'ente dell'Energia (atomica)! Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
e ci sono anche diversi cluster superdome di un'azienda italiana che ho avuto la fortuna di vedere:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Io sono stato al CINECA esattamente 1 anno fa per un Workshop su Cluster ad alte prestazioni (HPC) & openMosix, e ho visto le loro macchine (ero insieme a REJECTED che saluto); in più in anteprima c'era un PR dell'AMD che aveva portato una macchina Dual Hammer a 1,4 GHz quando ancora erano ben lontane dalla data di lancio.
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Parlando di cluster non c'e' una ditta che
ha proposto schede PCI con coprocessori "vettoriali" da utilizzare per i cluster? E' l'uovo di colombo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Qualcosa sta combiando!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.