|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Plex Premium: prezzi, subito o aspettare per prenderlo??e varie
Ciao!
Innazitutto per i mod: non ditemi di scrivere nel 3d apposito perchè non si tratta di questioni strettamente inerenti i dev , la scelta tra un modello o l'latro...del tipo: "prendo il philips o il liteon o il plextor", ma di considerazioni su prezzo (questione vietata in quel 3d da ciò che ho potuto constatare!!) & altro Sarei intenzionato a prendere il cd-rw Plextor Premium... ma mi chiedevo, cd-rw non ne usciran più altri vero?? (perlomeno io di notizie di probabile uscite non ho letto nulla.... però non è detto non esca null'altro) Prezzo: da quel che ho visto a seconda del negozio oscilla dai 115e ai 145(145.. solo i più ladri detto papalepapale).... conviene aspettare per un calo di prezzo?? o se avverrà sarà cmq tra parecchio tempo per pochi e-??? ......o cmq, in ogni caso, aspettando rischio di non trovarlo più di colpo??? (come successe con lo yamah f1...) Grazie a chi mi aiuterà ![]() ByeByeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma per queste risposte ci vorrebbe la sfera di cristallo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io aspetterei
io aspetterei ancora un altro pò se non hai la necessità di usarlo subito, credo che usciranno ancora cd-rw : non è morta neanche la videocassetta. ci devi fare audio? ci devi copiare giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() e..... sul veder esaurire le scorte di plex premium.... durante l'attesa di un calo prezzo ![]() Cmq mi interesserebbe per masterizzarci di tutto (anzi ..tranne backup cd di console...ma oramai credo non interesso più a tanta gente eheh), dai cd audio (masterizzati al meglio possibile) ai divx, ai backup di dati... quando poi avrò il dvd per i backup prevedo che lo userò sopratutto per i cari...vecchiii antiquati cd-audio ![]() Grazie ad entrambi per l'attenzione ![]() Byee ![]() Ultima modifica di ^xp^oc : 07-11-2003 alle 18:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io userei questo sacro masterizzatore solo per cd audio da scrivere a 4x su cdr di buona qualità ( per questo lo ho comprato per un mio amico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() Naaa non creargli simil-allarmismi, da quel che ne sò io i plex son ottimi anche come durata....per cui niente paura ![]() ![]()
CERCO Vari Componenti PC, audio&video (di tutto o quasi ![]() CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT ![]() Ultima modifica di dexterxx : 15-11-2003 alle 04:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
bhè c'e' il vantaggio ke ti passa l'ultima securom
![]() ovviamente se ti interessa altrimenti come non detto ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
nella migliore delle ipotesi scenderà a 90-100 € basta guardare i casi precedenti il 48x meno di tanto non è sceso.
plextor ha già introdotto il suo drive economico il 52/24/52 costa sui 70€ e ha ben poco in comune con il premium. se ti interessa solo l'audio ti invito a buttare un occhio sulla review di cdrinfo del DVD-/+R pioneer 106. è vero che non va oltre i 16x nella scrittura dei cd-r, ma dalla sua scrive l'audio in modo eccezionale ( credo almeno quanto il premium e F1 ) e ha anche 1x e 2x . ora lo si trova sui 160€ ma è destinato a scendere anche in vista del suo fratello maggiore 107. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Be...a 100e mi andrebbe bene, ma agli attuali 120-140e ![]() ![]() ...mi sa` che si tratti dei negozianti che, visto che lo continuan a vendere in ogni caso, non voglion abbassare il prezzo ![]() non perche` pretendessi di trovarlo al prezzo degli altri master (vista la superiorita`!).... ma perche` oggettivamente e` assurdo ora come ora venderlo a quella cifra.... Riguardo il pio 106... : dove hai letto che va cosi- bene con l-audio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
riguardo pioneer dico la mia per esperienza
mai + nella mia vita mai +.. byz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() t`e` capitato qualche esamplare difettoso...e...non han voluto cambiartelo per caso? ![]() oppure proprio il modello di master in se`.... fammi sapere, oramai m`hai messo la pulce nell`orecchio ![]() Thx Ciaoo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho acquistato il Premium proprio ieri, 129 eurini compresa iva.
Ancora non l'ho testato. Personalmente non credo che c'è da aspettare poco per vederli scendere sensibilmente di prezzo. Tutto dipende dalle offerte sul mercato delle altre case concorrenti, ma fino a quando solo il Premium garantirà determinate specifiche e qualità che altri masterizzatori non forniscono il Premium continuerà a porsi in una determinata fascia di target. Ora nella fascia economica padroneggiano LiteOn e LG. note: nella confezione non sono compresi il cavo E-IDE e quello x il collegamento alla sk audio mentre in alcune recensioni le davano comprese nella confezione. i tool di Nero 5 solo x xp.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cmq xp oc anche io mi ero posto la tua stessa questione:
Premium o mast DVD? Personalmente ho optato x il Premium x questi motivi: 1 mi assicuro un gioiellino di masterizzatore CD per diverso tempo; 2 non ho problemi di protezioni; 3 il top di qualità; 4 situazione DVD incerta, aspetto di vedere che succede quando apparirà il dual layer dvd; quindi affiancare successivamente un mast dvd al mio lettore dvd pioneer e al Premium..meglio di così ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
2 miei e altri di amici i master dvd sembra reggano ma la qualità di masterizzazione lascia molto a desiderare... il 105 ed il 106 sono gli unici ke POKO lavorano..ma proprio poko... byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Member
|
Quote:
![]() Mi accontento giusto di un lieve calo (a 100e va bene, ma agli attuali 120-140 come dicevo mi "secca" per principio...)....che imho -dovrebbe esserci....confido nella superiorità rispetto ai concorrenti, e son anche disposto a pagarlo di più, ma so anche che un prezzo così elevato è solo per motivi di marketing-opportunistico ( del tipo " tanto attualmente sul mercato non c'è un concorrente all'altezzaper cui spariam prezzi assurdi + che mai" e aggiungo: "mannaggia alla yamah o qualche altro vecchio marchio glorioso, ..potevan tirare fuori qualche master "definitivo" tipo il premium....) ma vabbè... Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() come ho anche scritto in qualche altro 3d...un dubbio potrebbe essere: se nella masterizzazione di cd-rw....il caro master. dvd (sempre plextor) è a livello del ""obsoleto"" cd-rw premium? la risposta - a quanto pare- (eventualmente chi sà...che smentisca o confermi) è negativa..... Se così non fosse chi vorrebbe prendere qualcosa di "serio" in campo cd-rw....potrebbe puntare direttamente al dvd+-r/rw|cd-rw....anzichè spendere abb. per il premium...però poi aspettare che quello dvd cali (questo ovviamente per chi, come me, vuole prendere dev di qualità, ma non vuole o può fare acquisti ripetuti.... e nemmeno sbavare appena esce il modello di ben! 2X più veloce ) Ultima modifica di ^xp^oc : 28-11-2003 alle 08:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
riguardo al 106 :
http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...corder&index=8 nell'audio sembra paragonabile al plex premium e allo yamaha ![]() non ho mai avuto un pioneer non ho esperienze in merito ![]() Riguardo al premium: se hai la possibilità ti consiglio di comprarlo all'estero, guardando i prezzi sul kelkoo francese la media è 110€ mentre su quello italiano 130€. non pensiate che l'iva la faccia da padrone, se non sbaglio anche i transalpini hanno un bel 19% ![]() avrei qualche dubbio nell'attribuire la sola colpa a plextor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
Quote:
![]() l'unico dubbio è la sua durata, sia in questo post...che in altri sparsi per il forum si legge spesso di pioneer durati ben poco Quote:
Quote:
![]() D'accordo sul non attribuire la sola colpa a plextor! (sicuramente i venditori che non abbassan i prezzi mantengono un circolo vizioso...e così altri posson permettersi a loro volta di mantenerlo ad un certo livello.....una brutta spirale =) ) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.