|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
|
formattare con xp?
Lo sò vi sembrera banale ma per me non lo è?
Ho fatto tanti di quei casini che ho 3 xp installati sullo stesso hd e all'avvio mi chiede quale voglio usare, ma nessuno dei 3 funzionano! Io pensavo di reinstallare sopra ma invece si affincano sempre Vorrei fare un bel format c e poi riavvirare da cd per una nuova istallazione! Che faccio? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
il format lo puoi fare bootando dal cd di xp
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..
cioè??
ero riuscito ad arrivare ad un prompt facendo il boot da cd pero poi si rifiutava di formattare. Mi puoi spiegare un po piu in dettaglio la procedura? Grazie mille! Ps: scusate se ho postato duo volte la discussione, non l'ho fatto apposta
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Prova con Fdisk....................
Inserisci il disco di rispristino di Win98, poi esegui fdisk, questo programmino di grande utilita' in win98 serviva a creare le partizioni, ma puo giocare anche un'altra carta.....infatti se tu lo esegui su una fat diversa da quella fat 32 ti fa la mitica domanda : questa non e' in file stistem di windows lo vuoi eliminare ? logicamente tu risponderai di si !! Ora avrai il tuo har disk vuoto ma non formattato. Ora ravvia il pc ed esegui un bel format c: a questo punto avrai la fat 32 se ti sta bene, altrimenti durante la nuova installazione di winxp la converti in NTFS. Ciao leon77 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
leon.......
.....cosi' non funziona deve formattare avviando l'istallazione col cd di wxp......é molto chiaro all'avvio del boot sulle varie opzioni
p.s. scusa non avevo letto il "contorsionismo" puo' fare anche come suggerisci cioé per andare da A a B passare da z Ultima modifica di RIC : 25-11-2003 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti ce l'ho fatta, non vi dico come perche non mi ricordo bene nemmeno io
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
mi sembra strano......
...perché se avvii da cd ti chiede se vuoi formattare prima di reistallare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
X LukeHack
Si è vero, è una soluzione abbastanza contorta, ma purtroppo mi sono trovato spesso a formattare file system di Unix e purtroppo in ambienti del genere non trovi la soluzione a portata di mano come nei sistemi Microsoft (es. il format da CD ) quindi creato questa soluzione che era indicata per qualsiasi file system (Fat, Fat16, Fat32,NTFS,HSFs etc) . Quindi mio caro LukeHack ho capito che non sei una mente tanto fine da poter capire tale soluzione !!!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.