|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Windows 2000 Server & Win Xp Pro
Ciao a tutti....
Ho un problema un pò particolare che non so come risolvere o se non è risolvibile... Ho un Windows 2000 Server in rete con un Win Xp Pro... Il 2000 ha un dominio installato...l'xp però non lo uso entrando nel dominio ma in locale sulla macchina.... Il problema è questo: Quando cerco le condivisioni da xp sul 2000 server tutto funziona mentre se cerco le condivisioni da 2000 server a xp non me le trova o meglio vede il pc ma mi dice "Nessun server di accesso è attualmente disponibile per soffisfare la richiesta di accesso"...COSA STRANISSIMA!!!.... Ripeto che l'xp non è loggato nel dominio ma in locale e non ha nessun firewall attivo come non lo ha il 2000....in sintesi il dominio non viene chiamato in causa...ma perchè non riesco a vedere le condivisioni dal 2000 server all'xp???????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Chi mi sa dare una mano?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ovvio, come fa XP ad autenticare un utente del dominio se XP non ne fa parte?
![]() |
#3 |
Member
|
uhmm
ma scusa non dovrebbe presentarmi una finestrella
username e password in modo da potermi loggare con un account presente su xp tipo administrator o guest... come è solito essere per netbios.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello acceva su win 2000, XP è un po' più restrittivo.
![]() |
#5 | |
Member
|
Ok
Quote:
di login per le condivisioni su xp anche se quest'ultimo non appartiene al dominio.... dovrebbe autenticarsi ... per entrare in locale su xp ed escludere il fatto che sempre xp non faccia parte del suo dominio.... Ma non c'è un bel manuale sui permessi del 2000 pro o server o semplicemente del file system NT???? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato sul technet microsoft?
![]() ![]() Se no prova anche su labmice.net
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.