|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Train of Thoughts - DT
Dire che mi sta piacendo è un eufenismo! è il più pesante senza dubbio, e ci ho sentito sonorità di tutti i tipi... alcuni pezzi ricordano i Tool altri i Messhuggah (attacco di Honor Thy Father) un micro-pezzettino semifolk stile Finntroll alcuni arpeggi stile Rage alcune cose vicine al nu-metal sarà che io soggetttivizzo troppo le cose, ma a me pare così a prescindere da questo, dico che è un signor album... e inoltre, è tutto sullo stile di The Glass Prison del precedente.... oddio, raramente un album mi ha preso così tanto al primo ascolto.... inoltre i pezzi "semiparlati" (derivati e modificati da "Space dye Vest" e "The great Debate" ) li sento sempre più intensi e vivi! e vuà, che me dite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Train of Thoughts - DT
Quote:
I DT non mi sono mai piaciuti più di tanto, li ho sempre trovati piuttosto "noiosi", però da quello che ho sentito qui sul forum pare che il nuovo disco sia bello mah... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Train of Thoughts - DT
Quote:
![]() +
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Train of Thoughts - DT
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Train of Thoughts - DT
Quote:
![]() ... o almeno... non si dice Vai mulo vai!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a un primo ascolto alcune cose mi sembrano incastonate fra di loro senza particolare cura, un lavoro "rozzo" nel senso buono del termine (cioè non limato e troppo ragionato, ma frutto di un'ispirazione... poco "labor limae", nizomma Alcune cose mi sembrano stupende, nel contempo.... In The Name of God mi sta piacendo molto anch'essa
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ho finito di comprarlo
lo ascolto e ti dico...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Poser!
![]()
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultima merita MOLTI ascolti... la sento molto complessa! a un primo ascolto, un album bellissimo... poco dei DT di I&W ma molto degli ultimi DT che vogliono sperimentare, e di sonorità ancora nuove, spesso prese in prestito da altri generi... sicuramente è un album metal a tutti gli effetti, mentre quelli prima li definivo a metà fra rock e metal, anche se tendenti verso il secondo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
GRANDE DISCO!!!
Potente, tecnico quanto basta, pieno di citazioni, Petrucci come mai sentito, Portnoy ai soliti stratosferici livelli, poco Rudess e questo è peccato.... Alcuni lo trovano brutto, sono gusti, ma non sono d'accordo quando si dice che questo disco è poco tecnico... Ma come, prima s'incolpavano di poco cuore e troppo cervello e ora che c'è meno cervello non va bene lo stesso?!?!?!? Gran disco, il 7 Febbraio sono al Palalottomatica! Scoop vieni con me?
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah, un'ultima cosa.... Anch'io scaricavo mp3 a raffica, quindi vi capisco, ma cazzarola..... un cd ogni tanto compratelo! Almeno di quelli "grossi"!!!!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Aehm... non per fare il rompicoglioni, ma se un cd merita davvero, facciamolo il sacrificio di comprarlo originale!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Compro i CD dei "piccoli" così gli dò supporto... Dark Lunacy, Novembre, Opeth, Otyg...
gruppi che IMHO meritano tantissimo, ma che hanno meno seguito (nei nostri paesi, più che altro) dei grupponi grandi.... I DT continueranno a vivere anche senza un mio contributo... e poi, ormai le band ricavano la maggior parte dei soldi dai concerti e dal merchandising, i dischi, come al solito, fanno incassare alla SIAE...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ragazzi non vi dovete giustificare, era solo un'osservazione quella che abbiamo fatto Mavel ed io.
Cmq il motivo per cui dico che certi album andrebbero presi originali (certo, dopo averli ascoltati a sufficienza in mp3 per giudicare e decidere) è per puro piacere personale, per avere il cd completo, non per fare un favore agli autori. Poi è chiaro che entrano in gioco anche fattori soggettivi. Cmq non voglio andare OT ancora di più, torniamo a parlare di ToT, dai, che è sicuramente un argomento più interessante. Non trovate anche voi che alcuni pezzi sembrano costruiti ad arte per diventare dei singoli? Ad esempio Endless Sacrifice, se togliamo la parte centrale, è un pezzo con forti connotazioni nu-metal che potrebbe tranquillamente essere passato alla radio. O è solo una mia impressione? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ultra d' accordo. la prossima volta che vado in duomo lo prendo! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.