|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Word: I font sono spariti
In ogni programma di scrittura installato sul mio PC, wordpad, winword, il writer di OpenOffice, l'unico font che appare nella lista è "device font".
Il primo font dell'elenco è comunque Times New Roman, che appare correttamente, anche se non è poi presente nell'elenco. In pratica, se seleziono uno stile (paragrafo normale, titolo, collegamento ipertestuale) il font predefinito corrispondente (Arial o Times New Roman) appare nel campo del tipo carattere, e formatta correttamente il testo, ma tutti gli altri font sono scomparsi ![]() ![]() Provando a scrivere il nome di uno dei font (per es. Verdana) nel campo iniziale dell'elenco, la risposta è "Il tipo di carattere "Verdana" non è disponibile, utilizzarlo lo stesso?". Rispondendo OK, il carattere con cui viene formattato il testo sembra il Courier. Differentemente Flash, Excel, Dreamweaver, Outlook Express, il blocco note, gli editor per le immagini, mostrano ancora la normale e completa lista dei tipi di carattere. Sto usando windows XP pro, le lingue installate per la tastiera sono italiano e giapponese; non usando word frequentemente, non saprei dire quando il problema è inizato. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa dell'anomalia e eventualmente la soluzione? Il mio timore è di formattare, riprendere a usare il PC e in capo a qualche mese veder ripresentarsi il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho trovato la soluzione al problema (San Google!)
![]() Articolo Microsoft Knowledge Base - 310307 Missing TrueType Fonts in WordPad and Microsoft Word http://support.microsoft.com/?kbid=310307 In pratica sul mio PC era installata una stampante inesistente, che impediva ai programmi di scrittura di usare font diversi dai predefiniti! Risoluzione del problema (windowsXP): Start -> Stampanti e Fax -> [colonna di sinistra] Rimuovi stampante ![]() Ultima modifica di Imp : 16-11-2003 alle 03:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.