Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 11:31   #1
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Laser HP

Ho trovato un'offerta interessante su questa stampante.
Anche se è uscita di produzione che ne pensate in relazione alle nuove 1010-1012-1015 anche se dovrebbe essere paragonata alla 1010.
Rispetto a queste di ultima generazione, il costo e la durata sono rimasti più o meno identici?
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 14:13   #2
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho preso la 1005w in offerta e ne sono rimasto soddisfattissimo! E' paragonabile alla 1015 x la presenza della parallela però quest'ultima incorpora il PCL 6 in memoria e quindi non dipende dal PC x l'elaborazione delle immagini da stampare.
Le 1010-1012 invece non hanno questo "plus" e oltre a non avere la parallela costano molto più del prezzo delle "vecchie" attualmente in offerta.

Unica riserva: le fotografie sono davvero brutte e non sono assolutamente perfette le righe di testo sovrapposte ad uno sfondo colorato (i caratteri sono leggermente più "sottili"). Non l'ho usata ancora molto ma a me sembra una macchina riuscitissima, per chi stampa spesso in B/N sarebbe stata già un buon affare a 200E poi adesso si trova a 139E (un mese fa a 119!)...
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:18   #3
giovx
Senior Member

Grazie,
ne ho prese due, una per me ed una per un mio amico, per di più abbiamo la possibilità di scaricarle.
Alla fine ci sono costate piuttosto poco.
Old 02-11-2003, 17:54   #4
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
avreste la cortesia di dirmi dove si trovano a 130 euro ? il mio indirizzo è gaaspro@inwind.it

magari anche un messaggio tramite forum potrebbe andar bene

grazie
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 07:53   #5
giovx
Senior Member

Iper........coop 139 € in offerta fino al 14 novembre.
Old 04-11-2003, 01:17   #6
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Grazie. Cmq, a parte che non trovo IperCoop qua a Trieste, ho pensato di prendere una HP LJ 1010, ne sono quasi convinto per vari motivi :

1) Ridotta manutenzione rispetto getto d'inchiostro
2) Costo per pagina
3) Per le fotografie, andro' dal fotografo a farmele stampare, altrimenti toccava prendere una qualsiasi capricciosa stampante in esacromia !!!
4) A parte le fotografie, del colore me ne sbatto ( e cmq ho sempre la caccosa HP 3325 che voglio ricaricare ! .... a proposito, consigli ? )
5) Costa 190 euro.... non è tantissimo, e il toner originale 2500 pagine sta a 75 euro.... se lo faccio ricaricare magari anche 40 !
6) Unico problema : lo spazio. Deve essere infilata in un cassetto di altezza 24 cm, non vorrei che la carta sbucasse verso l'alto o qualche altra strana protuberanza..... mi aiutate ??

Saluti.

EDIT : qualcuno ha per caso visto come la 1010 stampa i disegni (b/n ovviamente) ? Per me è marginale ma vorrei saperlo, così da avere una idea chiara di cosa compro.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:37   #7
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
ma sinceramente apparte il toner ci sono anche i tamburi etc.... per 6000 pagine stampate ci vogliono 140 € per 2 toner e 112€ per il tamburo credo... insomma 250€ per 6000 pagine! POi non mi ricordo a quale soglia di pagine... 20.000 c'era un altro pezzo da cambiare che era una botta di nn ricordo quanto!

Un ink con ricariche credo nn costi tanto di più...
Old 12-11-2003, 16:38   #8
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
La conclusione che stampare con una inkjet e ink non priginali costa poco di più è giusta (ma con una differenza qualitativa enorme!) ma il resto è sbagliato: le "cartucce" delle HP economiche contengono toner&tamburo quindi non ci sono costi aggiuntivi.

Non so se si deve cambiare qualcosa a 20000pagine ma penso che chi si interessa a stampantine del genere a 20000 pagine ci arriva dopo anni e magari la stampante la butta prima per altri motivi.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 17:00   #9
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
azz hai ragione stavolta ho parlato a vanvera!

Cmq si sulla qualità nn c'è dubbio e nemmeno sulla velocità credo! Le ink oggi arrivano anche a 19 ppm ma credo siano cmq più lente di una laser da 14 ppm o no??
Old 14-11-2003, 09:56   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io possiedo una HP laserjet 6L se non sbaglio dal 97.

Ho cambiato 4 toner e non ho mai avuto nessun altro problema durante la stampa, sempre ottima.

Unico neo delle HP con caricamento dall'alto, dopo un po' se non metti tanti fogli ne raccoglie diversi insieme, ma basta metterne uno alla volta o un bel mazzo e il problema non succede.

Con il caricamento dal basso il problema è risolto.

Ciao
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 00:05   #11
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
In ufficio abbiamo 2 hp laser, due 1300 e una 2300...valange di toner consumati e sempre un'ottima resa sia economica che qualitativa..ultimamente anche con toner non originali
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian