Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 20:19   #1
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
[moto] Ktm Rc8

E' stata presentata al Tokyo Motor Show questa stupenda sportiva dotata di motore bicilindrico a V di 75° da 999.8cc cambio a 6 rapporti e frizione antisaltellamento, capace di una coppia massima di 103 Nm e di oltre 280 km/h di velocità massima. IMHO è la moto più bella che io miei occhi abbiano visto dopo la mitica Ducati 916. Le linee sono futuristiche e sprizza sportività da tutti i lati della carena. Mi piace troppo

Se volete maggiori info potete andare su motonline

Ultima modifica di Xfree : 23-10-2003 alle 20:21.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:26   #2
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Ma cos' e', un ORIGAMI?!?

Ha una linea originale... mi piace abbastanza il posteriore, ma odio i frontali con il faro verticale (ormai in parecchi lo fanno cosi' ).

Il posteriore sembra altissimo guardando la distanza dalla ruota... ridotto all' osso...
Old 23-10-2003, 20:28   #3
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

ha l'interasse molto ridotto...pi pare di avere letto 1398mm...per sicurezza controllate sul sito però
Old 23-10-2003, 20:40   #4
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
URCA CHE BESTIA!
Spettacolo!
Però hai ragione.. sembra un origami!
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:11   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Mmh,ma usare anche il goniometro no eh?
Sembra fatta con una squadra e via,1 pò come le macchine di una volta 4 righe e siamo a posto

si sono pure fregati lo scarico,l'hanno nascosto sotto la carena,grande cazzata sec me xchè si va a sporcare la carena e la gomma posteriore.....

Linea interessante ma moolto personale,a me nn piace molto cmq complimenti x l'inventiva,xò la prox volta qlche raccordo nei progetti possono anche mettercelo quegli ingegneri scansafatiche!

ciao
Old 23-10-2003, 21:11   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
La cosa interessante e' che monta lo stesso motore del SuperDUKE , cioe' la versione ad iniezione del LC8.

A questo punto sono curioso di vedere cosa fara' KTM con quel motore da qui a 3 mesi ... se riuscisse a metterlo in ballo sarebbe un ottima prova di affidabilita'.

Vi starete chiedendo cosa succede a KTM il 1 Gennaio ....

.... cominciano le danze dello spettacolo .............

Old 23-10-2003, 21:14   #7
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+
si sono pure fregati lo scarico,l'hanno nascosto sotto la carena,grande cazzata sec me xchè si va a sporcare la carena e la gomma posteriore.....

,xò la prox volta qlche raccordo nei progetti possono anche mettercelo quegli ingegneri scansafatiche!

Gli ingegneri hanno lavorato ed anche MOLTO ... forse quelli che hanno riposato sono i designer ma meglio cosi' di solito fanno cose oscene a livello tecnico (Vedi aprilia Moto')

Lo scarico e' perfetto li dove si trova , cioe' nel punto piu' basso dove non alza il baricentro e dove non crea inerzie nei cambi di direzione , gli altri non riescono a metterlo li perche' i loro motori sono troppo ingombranti e non hanno la lubrificazione a carter secco.
Old 23-10-2003, 21:25   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Miiiiiii e fatti 1 risata ogni tanto! possibile che 6 sempre così serio?

Cmq si hai ragione lo scarico basso ha 1 vantaggio ma se inizi a perdere olio la gomma dietro poi soffre e cmq anche a motore nuovo lo scarico emana cmq parti oleose della benzina incombusta che prima di tutto sec me rovina la gomma e in secondo luogo va a rovinare la carena che nn è facile da pulire e che cmq alla lunga si inscurirà xchè la benza attacca le vernici e le opacizza.....

x quanto rig la Motò son d'accordissimo e anche x il motore,se l'hanno messo lì è xchè se lo possno permettere,cmq aldilà di quello che sec me è 1 prob cioè lo scarico basso mi viene a mancare una parte molto bella della moto cioè lo scarico in bella evidenza. A me come a molti altri penso piace vedere dei bei scarichi magari in carbonio o alluminio lucidato.......questione di gusti.....

ciao
Old 23-10-2003, 21:25   #9
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Gli ingegneri hanno lavorato ed anche MOLTO ... forse quelli che hanno riposato sono i designer ma meglio cosi' di solito fanno cose oscene a livello tecnico (Vedi aprilia Moto')

Lo scarico e' perfetto li dove si trova , cioe' nel punto piu' basso dove non alza il baricentro e dove non crea inerzie nei cambi di direzione , gli altri non riescono a metterlo li perche' i loro motori sono troppo ingombranti e non hanno la lubrificazione a carter secco.
Anche la Buell lo piazza la.
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:31   #10
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

Cmq si hai ragione lo scarico basso ha 1 vantaggio ma se inizi a perdere olio la gomma dietro poi soffre e cmq anche a motore nuovo lo scarico emana cmq parti oleose della benzina incombusta che prima di tutto sec me rovina la gomma e in secondo luogo va a rovinare la carena che nn è facile da pulire e che cmq alla lunga si inscurirà xchè la benza attacca le vernici e le opacizza.....

ma secondo te prima di fare lo scarico li sotto non ci hanno pensato a quei problemi che hai evidenziato tu?
Old 23-10-2003, 21:35   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
uh è davvero moooolto personale come linea.... è fascinosa, non c'è che dire, ma non mi convince del tutto.........

restando in casa kdm, stravedo per la duke... mi sa di moto estrema all'inverosimile

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:40   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
ma secondo te prima di fare lo scarico li sotto non ci hanno pensato a quei problemi che hai evidenziato tu?
beh spero di si cmq dalla foto sembra che l'inclinazione sia sull'esterno della ruota e quindi ok ma ad alta velocità in teoria il gas di scarico verrebbe convogliato sempre + vicino alla gomma fino a colpirla in pieno ed io sinceramente nn mi fiderei troppo anche se mi dicono il contrario....l'unico modo sarebbe vedere un test in galleria del vento mettendo un additivo colorato nella benza x studiare i flussi......

spero vivamnete che nn sia come penso cmq altrimenti sarebbe una grossa vaccata da parte dei disegnatori.....

vabbè cmq io rimango pro scarichi alti.....

Ciao
Old 23-10-2003, 22:13   #13
Athlon
Senior Member

Quote:

x quanto rig la Motò son d'accordissimo e anche x il motore,se l'hanno messo lì è xchè se lo possno permettere,cmq aldilà di quello che sec me è 1 prob cioè lo scarico basso mi viene a mancare una parte molto bella della moto cioè lo scarico in bella evidenza. A me come a molti altri penso piace vedere dei bei scarichi magari in carbonio o alluminio lucidato.......questione di gusti.....

ciao

FOTO
http://www.motociclismo.it/edisport/...ElemFormat=jpg

Punta decisamente a lato al di fuori di qualsiasi altro elemento sia della moto che della gomma

Per quanto riguarda gli scarichi meno impicciano meglio e' , dal mio punto di vista e' solo una noia ed uno spreco di spazio avere un affare ingombrante e rovente appiccicato alla moto.
Old 24-10-2003, 10:50   #14
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Per quanto riguarda gli scarichi meno impicciano meglio e' , dal mio punto di vista e' solo una noia ed uno spreco di spazio avere un affare ingombrante e rovente appiccicato alla moto.
Gli scarichi in bella vista sono uno spettacolo per gli occhi, pero' per lunghi viaggi se posizionati troppo vicini al pilota (o al passeggero) scaldano parecchio... quindi concordo con te
Mi piace questa soluzione di "integrarli" con la carena nella parte bassa.

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
restando in casa kdm, stravedo per la duke... mi sa di moto estrema all'inverosimile

Anche a me questa moto mi sa di voglia di mettersi a fare cose molto stupide!
Old 24-10-2003, 10:58   #15
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Forse è una delle moto più orrende che abbia mai visto....IMHO....
Old 24-10-2003, 11:03   #16
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
FOTO
http://www.motociclismo.it/edisport/...ElemFormat=jpg

Punta decisamente a lato al di fuori di qualsiasi altro elemento sia della moto che della gomma

la scelta dello scarico in quella posizione non è male...nonostante sia meglio sotto la sella secondo me.
Immagino sia anche una discreta bestia come potenza e immagino anche costi una cifra felice...ma nonostante tutto non ci vedo proprio nulla...forse perchè mi sembra una freccia. Sarà anche areodinamica ma a me piacciono linee meno puntigliose!
Ah il colore è inaccettabile...l'arancione non lo posso sopportare!
Old 24-10-2003, 11:09   #17
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Beh dai, rispetto alla Duke 950 è guardabile almeno.

Per me rientra, insiame alle Kawa Z1000 e Z750, nella categoria "moto manga".

Firmiamo comunque una petizione per fare avere dei compassi ai designer KTM. Usano SOLO il righello cazzo!
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:12   #18
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Firmiamo comunque una petizione per fare avere dei compassi ai designer KTM. Usano SOLO il righello cazzo!
Non e' vero... e' che le progettano con 3d Studio e non conoscono il meshsmooth per smussare!

Moto manga...
Old 24-10-2003, 11:18   #19
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Beh dai, rispetto alla Duke 950 è guardabile almeno.

Moto manga e queste allora?
Suzuki g striker

Honda griffon
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:21   #20
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Moto manga e queste allora?
Suzuki g striker
Ma che c@##o e'?!?
Ma sono in vendita? Su che pianeta?

Ma sono moto da film tipo Dreed la legge sono io...
Se ne vedo una cosi' per strada per lo stupore sbando!

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian