|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
|
[moto] Ktm Rc8
E' stata presentata al Tokyo Motor Show questa stupenda sportiva dotata di motore bicilindrico a V di 75° da 999.8cc cambio a 6 rapporti e frizione antisaltellamento, capace di una coppia massima di 103 Nm e di oltre 280 km/h di velocità massima. IMHO è la moto più bella che io miei occhi abbiano visto dopo la mitica Ducati 916. Le linee sono futuristiche e sprizza sportività da tutti i lati della carena. Mi piace troppo
![]() Se volete maggiori info potete andare su motonline Ultima modifica di Xfree : 23-10-2003 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
|
Ma cos' e', un ORIGAMI?!?
Ha una linea originale... mi piace abbastanza il posteriore, ma odio i frontali con il faro verticale (ormai in parecchi lo fanno cosi' Il posteriore sembra altissimo guardando la distanza dalla ruota... ridotto all' osso...
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
|
ha l'interasse molto ridotto...pi pare di avere letto 1398mm...per sicurezza controllate sul sito però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 49
|
URCA CHE BESTIA!
Spettacolo! Però hai ragione.. sembra un origami! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Mmh,ma usare anche il goniometro no eh?
Sembra fatta con una squadra e via,1 pò come le macchine di una volta 4 righe e siamo a posto si sono pure fregati lo scarico,l'hanno nascosto sotto la carena,grande cazzata sec me xchè si va a sporcare la carena e la gomma posteriore..... Linea interessante ma moolto personale,a me nn piace molto cmq complimenti x l'inventiva,xò la prox volta qlche raccordo nei progetti possono anche mettercelo quegli ingegneri scansafatiche! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
La cosa interessante e' che monta lo stesso motore del SuperDUKE , cioe' la versione ad iniezione del LC8.
A questo punto sono curioso di vedere cosa fara' KTM con quel motore da qui a 3 mesi ... se riuscisse a metterlo in ballo sarebbe un ottima prova di affidabilita'. Vi starete chiedendo cosa succede a KTM il 1 Gennaio .... .... cominciano le danze dello spettacolo .............
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
Gli ingegneri hanno lavorato ed anche MOLTO ... forse quelli che hanno riposato sono i designer ma meglio cosi' di solito fanno cose oscene a livello tecnico (Vedi aprilia Moto') Lo scarico e' perfetto li dove si trova , cioe' nel punto piu' basso dove non alza il baricentro e dove non crea inerzie nei cambi di direzione , gli altri non riescono a metterlo li perche' i loro motori sono troppo ingombranti e non hanno la lubrificazione a carter secco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Miiiiiii e fatti 1 risata ogni tanto! possibile che 6 sempre così serio?
Cmq si hai ragione lo scarico basso ha 1 vantaggio ma se inizi a perdere olio la gomma dietro poi soffre e cmq anche a motore nuovo lo scarico emana cmq parti oleose della benzina incombusta che prima di tutto sec me rovina la gomma e in secondo luogo va a rovinare la carena che nn è facile da pulire e che cmq alla lunga si inscurirà xchè la benza attacca le vernici e le opacizza..... x quanto rig la Motò son d'accordissimo e anche x il motore,se l'hanno messo lì è xchè se lo possno permettere,cmq aldilà di quello che sec me è 1 prob cioè lo scarico basso mi viene a mancare una parte molto bella della moto cioè lo scarico in bella evidenza. A me come a molti altri penso piace vedere dei bei scarichi magari in carbonio o alluminio lucidato.......questione di gusti..... ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 49
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
|
Quote:
ma secondo te prima di fare lo scarico li sotto non ci hanno pensato a quei problemi che hai evidenziato tu? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
|
uh è davvero moooolto personale come linea.... è fascinosa, non c'è che dire, ma non mi convince del tutto.........
restando in casa kdm, stravedo per la duke... mi sa di moto estrema all'inverosimile
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
spero vivamnete che nn sia come penso cmq altrimenti sarebbe una grossa vaccata da parte dei disegnatori..... vabbè cmq io rimango pro scarichi alti..... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
FOTO http://www.motociclismo.it/edisport/...ElemFormat=jpg Punta decisamente a lato al di fuori di qualsiasi altro elemento sia della moto che della gomma Per quanto riguarda gli scarichi meno impicciano meglio e' , dal mio punto di vista e' solo una noia ed uno spreco di spazio avere un affare ingombrante e rovente appiccicato alla moto. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
|
Quote:
Mi piace questa soluzione di "integrarli" con la carena nella parte bassa. Quote:
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
|
Forse è una delle moto più orrende che abbia mai visto....IMHO....
__________________
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
|
Quote:
la scelta dello scarico in quella posizione non è male...nonostante sia meglio sotto la sella secondo me. Immagino sia anche una discreta bestia come potenza e immagino anche costi una cifra felice...ma nonostante tutto non ci vedo proprio nulla...forse perchè mi sembra una freccia. Sarà anche areodinamica ma a me piacciono linee meno puntigliose! Ah il colore è inaccettabile...l'arancione non lo posso sopportare!
__________________
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5122
|
Beh dai, rispetto alla Duke 950 è guardabile almeno.
Per me rientra, insiame alle Kawa Z1000 e Z750, nella categoria "moto manga". Firmiamo comunque una petizione per fare avere dei compassi ai designer KTM. Usano SOLO il righello cazzo! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
|
Quote:
Moto manga...
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Quote:
Suzuki g striker Honda griffon
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
|
Quote:
![]() Ma sono in vendita? Su che pianeta? Ma sono moto da film tipo Dreed la legge sono io... Se ne vedo una cosi' per strada per lo stupore sbando!
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.











CIAO









