|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/924/index.html
ABIT e Creative, due aziende sempre molto attive nel mercato delle schede video, propongono due diverse implementazioni della versione povera di NV35 caratterizzate da due ben distinte filosofie di costruzione e due opposti modi di vedere il mercato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
buona rece(come sempre).
peccato che è un tantinello fuorviante. nel senso che la 5900 liscia si dovrebbe confrontare con la 9800 liscia e non pro. poi per quanto riguarda i prezzi posso dire di aver trovato delle 5900 a prezzi inferiori. ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Beh non male, ma in giro la 9800 liscia costa sui 300€, quindi penso che alla fine convenga sempre una Radeon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non male come prestazioni ma alla fin fine le Ati costano sempre di meno.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Con i filtri attivati la Ati prende veramente il volo: impressionante.
E cmq il prezzo della scheda Abit è pazzesco: ad un prezzo INFERIORE ti porti a casa la 9800Pro che la schiaccia in tutto e per tutto. Bah ... politiche di mercato suicide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ah!
Aggiungo che in effetti sarebbe stato più corretto comparare la 5900 con la 9800, ma visto come funziona con i sample dati in prova, non escludo che i ragazzi del lab non avessero a disposizione una 9800.
Anzi, sono quasi sicuro sia così. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a quel prezzo praticamente incomprabile. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Ah!
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
x LASA
Non sono le ati che costano sempre meno,sono le nvidia che costano un esagerazione mentre le ati costano tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma la foto della creative non è quella di una 9800??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ottimo lavoro! alla fine la scheda creative sembra la soluzione che più mi si addice. d'altro canto ad una quasi parità di prestazioni con la 9800 spiccano i 70 euro medi in meno nel costo della creative...
ma perchè fai i test su Halo??? secondo me è tempo perso: quel gioco l'hanno preso dal cd dell'XBox e ficcato a forza in un cd rom per PC... è una vergogna di programmazione! si nota dal fatto che gira dai 25 ai 40 fps pur avendo una grafica a dir poco ridicola rispetto ad alcuni videogiochi "coetanei". quando pensate ci sarà un ulteriore ribbasso dei prezzi per la 5900? a natale, dopo? ciao a tutti e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Per confrontare le prestazioni della 9800 con la 5900
non si poteva scendere di clock la 9800pro che avete? In fondo è la 9800 la diretta concorrente della 5900 e poi come architettura e pcb la 9800 e la pro sono uguali (sarei interessato alla 9800 una prova non mi sarebbe dispiaciuta... :-) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
E' pazzesco spendere tutti sti soldi per una scheda video! Tanto fra sei mesi sarà vecchia. Ma c'è gente che le compra, non tanto perchè non riescie a giocare con il giochino preferito, ma per giocare sborronamente a chi lo ha più veoloce. Forse per rendersi conto di quanto si è stati fortunati a nascere non poveri bisognerebbe vedere come vive i 5/6 della popolazione mondiale...
Ok, scusate lo sfogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io sono daccordo sul prezzo troppo alto....mentre su tutto il resto no.
Allora dimmi perchè un calciatore deve guadagnare tutti quei miliardi all'anno.... Insomma questi discorsi in una sezione hardware (di appassionati) non facciamoli....non hanno senso. E ancora...perchè mangi il pollo e in terzo mondo non hanno manco una ala? Dai su...
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
bhe dipende da quanto uno puo' investire ai tempi della geforce2 io mi comprai La ge2Ultra a circa 870.000... che dire se non che la sto usando ancora oggi e mi permette di giocare ad un giochino come halo senza essere troppo penalizzato rispetto alle skede pi potenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
continuerò a dire
attendo ancora qualcosa che nel settore video faccia un salto di qualità.
Qui i salti di qualità non ci sono. Non cerco velocità assurde nei videogiochi, ma cambiamenti sulla qualità (tipo i salti a cui ci aveva abituato matrox in passato). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Complimenti per l'articolo: finalmente i benchmark sintetici vengono utilizzati solo ed esclusivamente per rilevare dei parametri tecnici e mai come misure delle prestazioni, e soprattutto è presente una nutrita serie di engine fra i più disparati e usati che permette di ottenere un quadro più preciso, ma finalmente reale, del valore di ogni scheda.
10 e lode! ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo: non so se avete notato ma la Creative non è una 5900 liscia 400/850 ma una 5900 se 400/700. ecco spiegata la differenza di prezzo tra le due.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 01-11-2003 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.