|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
gigabyte 7n400pro2
ho bisogno di un aiuto nn riesco ad installare i driver raid ide
qualcuno sa spiegarmi come posso fare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
nessun aiuto??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
che succede?
Ciao! io ho sudato 7 camicie l'altro ieri con una gigabyte 7vt600 ma alla fine ci sono riuscito....
Io ho fatto cosi... devi avere un'altro pc da dove poter lanciare i driver raid 8237.exe il quale ti crea una cartella con alcun file e ulteriori cartelle, io ho copiato in un floppy la cartella DRIVER Al boot quando ti riconosce i dischi e appare la schermata che ti allego premi TAB e da quel momento puoi iniziare a creare il raid, poi una volta creato fai ripartire il pc con xp e quando ti appare di premere F6 per driver esterni di Raid o Scsi tu fallo! ad un certo punto ti chiede il floppy tu glielo dai ed il gioco è fatto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a me nn compare quella schermata
![]() |
#5 |
Member
|
ho cercato dei driver nuovi dal sito ufficiale ma nn cambia niente
dopo il boot nell installazione di winxp schiaccio f6 e dopo un po mi esce fuori la scritta inserire il floppy con i driver raid , dopo che ho scelto che drver inserire appare un messag. " il file \win2k_xp\iteraid.sys ha causto un errore imprevisto (18) alla riga 2100 in d:\nt\base\boot\setup\oemdisk.c. "
![]() |
#6 |
Senior Member
|
.... che nervi...
anche a me diceva la stessa cosa...scusami la domanda idiota
hai attivato da Bios il controller raid?... ![]() Ultima modifica di FrancoPe : 02-11-2003 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dal manuale..
Altra domanda magari banale e ovvia, i cavi ide sono a 80 poli?
e se si dove li colleghi? su ide 1 e 2 ? oppure su ide 3 e 4?? scaricando il manuale leggo che il raid ide, si attiva sui canali 3 e 4 ! e poi credo che da bios devi abilitare l'ordine di boot alla voce "Sata/Raid/Scsi Boot order".... Ultima modifica di FrancoPe : 02-11-2003 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Nn so se si può fare ma ho dovuto riformattare il pc e ho perso la password quindi ho sost il nome utente (pourquapas )
rispondo a FrancoPe si ho fatto tutto quello che dici è tutto è a posto ma nn va ![]() ![]() Comunque ho già usato schede raid sia integrate che pci e nn ho mai avuto problemi. probabilmente metterò una scheda raid a parte anche se la cosa mi dispiace un pò, ho sempre usato mabo asus ho voluto provare questa scheda spero propio di nn pentirmi della scelta
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() Ci sono riuscito, finalmente ho capito come creare il floppy con i driver raid per l'installazione. Comunque è una cosa folle ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mai stato cosi d'accordo...!!
guarda...è la stessa cosa che ho detto io, quando alla fine ci sono riuscito è una cosa folle!!! per non dire altro....ma ca**o si fà ad inventarsi una cosa del genere...???????????
![]() io poi mi metto nei panni di un ragazzino alle prime armi, come minimo si spara.......... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sicuramente, comunque quando ho capito come fare ho pensato
che chi ha inventato questa cosa è malato, ma la cosa triste è che forse io sono piu' malato di lui perchè sono riuscito a capire cio' che lui ha inventato ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Vabbè, postate come avete fatto, sarà utile ad altri, non credete?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.