|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ricariche telefoniche
ma cosa succede se si prova a ricaricarsi usando codici inventati e uno i qst è reale e il gestore (omnitel)t "sgama"?è prevista qlc sanzione?quale?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
tempo fa su internet girava un programmino che generava codici di ricariche basandosi su quella di una ricarica effettivamente effettuata.
Si diceva che in caso di sgamo la tim eliminasse il credito aggiunto "Illegalmente" e nella peggiore delle ipotesi ti bloccasse la scheda.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io direi che potrebbero anche esserci conseguenze penali, visto che si sta cercando di truffare una società...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
beh credo sia difficile da dimostrare che il codice te lo hai avuto non acquistando una ricarica regolare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e se un utente che acquista una ricarica cn il codice usato da uno "scroccone" manda un fax alla omnitel cn la fotocopia della ricarica cs succede?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando poi un utente acquista la ricarica, lo scroccone verrà poi scoperto irrimediabilmente. Quindi: conviene veramente secondo voi trovare metodi&metodini per scroccare (se di scrocco si può parlare) le ricariche e rischiare di avere conseguenze penali?? Provate a cambiare gestore di telefonia mobile ad esempio...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che non ho mai fatto e mai faro' una cosa del genere. Pero' rispondendo a quello che dite: e chi ti dice che non siano state stampate 2 tessere con lo stesso codice? in fondo non hai mica l'obbligo di conserverle una volta che le hai usate.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che dietro la stampa del codice di 14 cifre posto dietro una ricarica, ci sia un complesso algoritmo che avrà un banale controllo nel caso in cui un numero sia stato già generato. Analogamente il dispositivo che provvede a scrivere "fisicamente" il codice sulla scheda.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, sono daccordo te che praticamente c'é la sicurezza al 99% che non siano stampate 2 schede uguali, azzarderei anche un 99.9% , ma c'é sempre quella piccola parte che rende impossibile un'accusa del genere. O almeno io la penso così
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che siano stampate due schede uguali secondo me è possibile anche xkè a me è successa una cs simile.sentite cs mi è accaduto a giugno 2004....................
vado in un negozio di telefonia e compero una sim vodafone nuova comprensiva di numero nuovo e 8euro di traffico incluso il tt alla modica cifra di 10euro.vado a casa e apro la scheda gratto sul codic puk e pin e vado ad inserire qst ultimo all'accensione del cel e cosa succede il pin è errato allora provo x altre due volte e mi si blocca la scheda.nn mi perdo d'animo e inserisco il puk e indovinate un po ancheil puk è errato.allora cs faccio chiamo il 190 e spiego il mio problmea e gli operatori (ho kiamato + volte)nn sapendo cs dirmi mi dicono di attendere le24h x l'attivazione passate nn succede nulla e allora vado dal negozio in cui ho comp la sim e cs scopriamo?il pin e puk ke mi hanno dato nn sn di quella scheda chiamiamo chi di competenza e incredibile ma vero scopro che la mia sim nn esiste ovvero nn risulta all'omnitel. Morale della favola?che tt è possibile cn la vodafone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.