|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Ho doppato le mie coolermaster
Ho du eventole coolermaster con led blu, che facevano una luce veramente penosa... allora ho pensato a un modo x aumentare la luminosità.
Queste ventole hanno i 4 led collegati in serie alla stessa alimentazione del corpo rotante. Oltre a calare paurosamente di luminosità se si downvolta la ventola, anche di poco, i led ricevono al max solo 3v, un pò pochi x dei led blu ad alta luminosità. Così ho pirma di tutto sdoppiato l'alimentazione dei led, e poi invece di collegarne quattro in serie, li ho collegati in serie a due a due, con una resistenza da 220 ohm. Così calcolando un assorbimento di 20mA (un altro led blu in mio possesso che fa la stessa luce ha questo assorbimento), gli arrivano 3,75v. Il risultato è decisamente migliore! Adesso anche se si downvolta la ventola, i led rimangono sempre belli luminosi, quasi al pari di un'altra ventola Akasa, che fa veramente una luce pazzesca. Spero sia utile a quelli che come me si sono presi una bella fregatura comprando queste ventole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io feci una cosa simile:
http://modding.hwupgrade.it/articoli/6/1.html E cmq cosi' guadagna 100 punti.. ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Infatti soon partito da lì
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
ciao tulnio, bel lavoro
![]() OT// mi potresti dire cosa devo comprare per fare la modifica dei voltaggio al qtec? col procio a 2473 Mhz non regge.... ![]() p.s. ho il tuo rad! ricordati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226 ![]() PS: se non era quello che volevi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.