|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Adsl :(
Ciao ho adsl da più di un anno e da quel giorno ho un grosso problema, tutte le volte che alzo il ricevitore del telefono la connessione mi salta!!
ho provato con e senza filtri, avete qualche suggerimento? è davvero una cosa antipatica Ho 3 prese per il telefono, 2 tripolari ( quelle vechie) dove ci sono attaccati due telefoni e una presa di quelle nuove dove c'è il filo del modem.. ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Re: Adsl :(
Quote:
da come descrivi il problema sembra che tu abbia un impianto in serie del tipo: Telecom>tripolare>tripolare>RJ11 se è così è ovvio che quando usi i telefoni connessi alle tripolari l'ultima presa RJ11 risulti disconnessa! la sequenza corretta dovrebbe essere: Telecom > filtro ripartitore > due uscite: 1) linea dati > modem 2) linea voce > varie prese telefoni
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
forse mi sono espresso male...
in casa ho 3 prese per il telefono: 1) in salotto con presa tripolare 2) in camera dei miei con presa tripolare 3) in camera mia con presa rj ( qui è attaccato solo il modem, il telefono non ce l'ho in camera) in tutte le prese sopra indicate non ho nessun filtro, e quando lo avevo mi dava dei sei problemi, si ammutoliva un telefono ( quello della camera dei miei) spero di essere stato un po più chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
ti eri espresso bene anche prima,
se vuoi eliminarei i problemi devi seguire la procedura corretta: il modem alla prima presa telecom, i telefoni con filtro individua la borchia telecom o la prima presa, qui inserisci un filtro, con l'uscita fonia alimenti tutti i telefoni, anche quello in camera tua, e con l'uscita dati, collegando un nuovo doppino, alimenti il modem ADSL nella tua stanza e con pochi spiccioli hai risolto i tuoi problemi .... e puoi telefonare tranquillamente senza disconnessioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.